PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
guasto?
-
- Peugeottista curioso
guasto?
Ho comprato una peugeot 3008 e la guido da una settimana e tutto apposto.Ieri ho fatto il primo pieno ma fino a qui tutto ok anche il computerino di bordo nei consumi tutto ok poi l ho tirata in autostrada fino ai 180 e da quel momento il computerino di bordo e i consumi tutto sballato ogni 5 km ke faccio ad andatura normalissima il computerino mi leva praticamente un centinaio di km di possibile percorrenza e anche l'indicatore sembra abbassarsi piu velocemente.... perchè?vi prego rispondete
Re: guasto?
Prova a resettare il computer di bordo e vedi cosa succede. Vedrai che è solo una tua impressione. Non so che versione hai, se hai una 1.6 hdi il consumo si dovrebbe attestare attorno ai 15 km/litro. Dipende poi dal piede, mi pare di capire che il tuo non sia quello di cenerentola.
Conta anche che il computer si assesta e da il meglio di se dopo qualche pieno, cioè calcola anche il tuo piede, la tua guida, quindi stai tranquillo e goditi la leona! 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
ciao a te e ben arrivato tra noiLuizao3008 ha scritto:Ho comprato una peugeot 3008 e la guido da una settimana e tutto apposto.Ieri ho fatto il primo pieno ma fino a qui tutto ok anche il computerino di bordo nei consumi tutto ok poi l ho tirata in autostrada fino ai 180 e da quel momento il computerino di bordo e i consumi tutto sballato ogni 5 km ke faccio ad andatura normalissima il computerino mi leva praticamente un centinaio di km di possibile percorrenza e anche l'indicatore sembra abbassarsi piu velocemente.... perchè?vi prego rispondete

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao luizao, ascolta quello dei consumi è un argomento trattato varie volte e che difficilmente ci trova tutti d'accordo x via delle mille variabili nella sua "valutazione". in primis dovresti dire che motore hai, poi io ti dico che camminando a palla ovvero circa 192 km/h di tachimetro il consumo istantaneo della mia 3008 era di 8,1-8,3 km/l (nella prova di alvolante era identico..), di conseguenza l'autonomia teorica che ti calcola il cdb scende.. io me ne accorgo dallo stile di guida nel senso che se faccio un pò di tangenziale rispetto alla mia solità città l'autonomia aumenta decisamente nonostante ho fatto diversi km, cosi come ogni tanto i km di autonomia aumentano e poi diminuiscono x poi aumentare nuovamente sempre in base allo stile di guida ed al percorso. ti posso dire x dovere di cronaca che il cdb è sufficentemente preciso certo faccio anche una verifica con la calcolatrice.. e che i miei consumi nei vari test corrispondono con quelli della prova di alvolante che dicevo prima. rbini parlava di 15 km/l ma è ripeto soggettivo io che uso l'auto quasi solo in città col caos totale dove mi capita di mettere al max la 3 faccio circa 12,5-13,5 fuori arrivo ancke a lambire i 18!! controllala la tua 3008 e non disperare ciao.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma il "problema" che hai riscontrato, penso dipenda dalla rigenerazione del FAP (Filtro Anti Particolato). E' un'operazione che la nostra leonessa fa in automatico ogni "tot" Km. e questo comporta un notevole aumento dei consumi nel tempo che svolge questa funzione (qualche minuto), dopodichè i consumi tornano nella norma: Fossi in te terrei d'occhio per qualche tempo il CdB senza preoccuparmi più di tanto.Luizao3008 ha scritto:Ho comprato una peugeot 3008 e la guido da una settimana e tutto apposto.Ieri ho fatto il primo pieno ma fino a qui tutto ok anche il computerino di bordo nei consumi tutto ok poi l ho tirata in autostrada fino ai 180 e da quel momento il computerino di bordo e i consumi tutto sballato ogni 5 km ke faccio ad andatura normalissima il computerino mi leva praticamente un centinaio di km di possibile percorrenza e anche l'indicatore sembra abbassarsi piu velocemente.... perchè?vi prego rispondete

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
E' pure il mio consiglio!!! comunque a parità di motore con solo 14000 km ....a 120-130 in autostrada 17,2-17,5 grande macchina !!!mimmo520 ha scritto:Fossi in te terrei d'occhio per qualche tempo il CdB senza preoccuparmi più di tanto.Ciao.

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
Non vorrei fare il moralista, ma per la tua sicurezza e per quella degli altri, in strade pubbliche si è obbligati a rispettare i limiti di velocità.Luizao3008 ha scritto:...poi l ho tirata in autostrada fino ai 180...
180 km/h in autostrada mi sembrano alquanto eccessivi soprattutto nelle condizioni di traffico dei giorni nostri.
Spero di non leggere altre affermazioni del genere.
Ricordatevi che ci sono gli autodromi per dar sfogo al divertimento in libertà e sicurezza.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA