PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cromature laterali outdoor macchiati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dob
Peugeottista appassionato

cromature laterali outdoor macchiati

Messaggio da dob »

un saluto a tutto il forum.
l'altro giorno ho portato la macchina al lavaggio e con mio grande stupore ho notato che le fasce laterali cromate sono macchiate.
al lavaggio mi hanno detto che forse è colpa del sale.
sono passato per la concessionaria mi hanno detto di portarla in settimana per verificare le macchie.
domanda: qualche utente del forum ha avuto lo stesso problema?
se si come è stato risolto?
grazie
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: cromature laterali outdoor macchiati

Messaggio da GiacTele »

Puoi mettere delle foto per comprendere meglio il problema
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Prova a passarle con un panno in microfibra appena umido (passa un pò come se dovessi lucidare).
Io ho risolto così il problema delle guarnizioni cristalli laterali che a vettura nuova si macchiavano da paura.
Ora meno con la pioggia, tornano a macchiarsi con il detergente del tergivetro, ma è una situazione passeggera.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Ciao dob, sono Fabio68, a me è capitata la stessa cosa, non l'ho risolta e non sono nemmeno passato
in concessionaria si vede pochissimo perchè rimane dietro ad uno specchio retrovisore esterno, per
questo non mi sono ancora deciso ad andare in concessionaria.(comunque mi da molto fastidio :mad: )
Non credo sia un problema di sale come detto dal lavagista (credo che tu ti riferisca al fatto di abitare in
una città di mare) io abito in piena val padana, quindi.... :scratch: . Non so a cosa possa essere dovuto
se non ad un deterioramento, comunque non regolare e non giustificabile, della cromatura.
Ti chiedo per favore di farmi sapere cosa ti hanno detto in concessionaria. Grazie in anticipo. :mrgreen:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

dob

Messaggio da dob »

buona pasqua anche se in ritardo a tutti gli utenti del forum
il problema è stato risolto, pare che abbiano usato olio di gomito ;-)
ma mi hanno anche detto che c'è una specie di prodotto che serve a togliere eventuali macchie sulle cromature. :scratch:
quindi il problema a me era meno serio di quanto pensassi.
un grazie va comunque ai dipendienti della concessionaria molto gentili e professionali.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”