PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008: Problemi rilevati e dubbi post acquisto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbungy
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/04/2011, 4:54

3008: Problemi rilevati e dubbi post acquisto

Messaggio da sbungy »

Salve a tutti e Buona Pasqua!
Segnalo una serie di problemi che ho rilevato con la mia nuova 3008 outdoor bianco madreperla con wip nav e sensori parcheggio.
Se qualcuno di voi conosce la soluzione a questi problemi sarebbe interessante condividere queste informazioni visto che sono problemi che poi saranno comuni a molti altri peugeottisti!

PRIMO PROBLEMA: Telefono bluetooth: Io uso un iphone 4, nessun problema di sincronia e scaricamento rubrica, ma se ricevo una chiamata in entrata non mi fa vedere il nome di chi chiama nonostante questo sia salvato in rubrica e ripeto la rubrica è stata scaricata nel wip nav dell'auto. Vedo solo un "Sconosciuto" che quando ti ritrovi con una chiamata in arrivo e il telefono in tasca risulta molto scomodo perche ho ti lanci in acrobazie per tirare fuori il telefono al volo e vedere sul display chi ti chiama oppure rispondi al buio senza sapere chi ti chiama.. :scratch:

SECONDO PROBLEMA: Non sono riuscito a modificare l'impostazione che mostra il consumo medio di carburante, volevo impastarla in km al litro, ma non è stato possibile ed ho dovuto lasciarla in l/100km. Sul manuale sembra che descriva come modificarla ma la procedura indicata si riferisce al modello base.. :thumbdown:

TERZO PROBLEMA (GRANDE PROBLEMA): Ho fatto installare separatamente l'USB BOX originale Peugeot (230Euro Extra). Collegando sia Iphone, che Ipod tramite cavetto in dotazione parte la riproduzione ma i branni sono tutti raggruppati in un unica lista da 500brani e non compaiono i titoli, bensi nel listato vedo solo brano 1 brano 2 brano 3 ecc ecc.. :? Non mi sembra che anche in questo caso ci sia possibilità di agire su impostazioni o simili perche le ho provate tutte. Però se qualcuno di voi ha la soluzione condividete!!! Grazie mille!

GIUDIZIO: Nonostante questi problemini di carattere tecnico è una gran macchina! :thumbleft:
3008 bianco madreperla outdoor 1.6 TDI FAP, Wip Nav Bluetooth, sensori park post, tetto ciel. Una gran leoncina!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 3008: Problemi rilevati e dubbi post acquisto

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :D

per i tuoi problemi, prova ad usare la funzione cerca, sul forum dovresti trovare info a riguardo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

baronecausio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: 3008: Problemi rilevati e dubbi post acquisto

Messaggio da baronecausio »

CIao e benvenuto nel forum! :)
Purtroppo sono problemi noti e già ampiamenti discussi sul forum come dice lukebs, usa la funzione "cerca" e troverai tutte le risposte.
Cmq in sintesi:
1) Con Iphone 4 e/o 3gs è così, specie con gli ultimi firmware. Mi sembra che funzioni l'id chiamante in entrata solo con fw 3.1.2 quindi parliamo di preistoria. Soluzione: pregare che esca un aggiornamento fw per wipnav (ultimo 29.01);
2) Guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=41628;" onclick="window.open(this.href);return false;
3) Anche questa cosa dell'usb box non ha al momento soluzione, è un problema noto: puoi per tua "facilità" suddividere i brani in 6 cartelle da 99 brani cadauno, che potrai quindi cambiare con i tasti da 1 a 6 del wipnav, emulando un caricatore cd, ma anche in questo caso non vedrai apparire i nomi delle tracce (i cosiddetti id3tag), poichè il wipnav non è pienamente compatibile con usb box (o viceversa, come ti pare :) ).

Questo è quanto.
Spero di esserti stato d'aiuto, ma ti consiglio cmq, ripeto, di usare la funzione "cerca" per maggiori approfondimenti. ;-)

Barone.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”