PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema tergicristallo auto.
-
- Peugeottista novello
Problema tergicristallo auto.
ho notato che il tergi nnon resta in auto quando spengo e riaccendo il motore, ma bisogna riattivarlo ogni volta. è un problema o bisogna settarlo da qualche parte.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.
Re: Problema tergicristallo auto.
Non è un problema è l'auto che è programmata così, non ci puoi fare niente
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
-
- Peugeottista novello
Allora la trovo una boiata pazzesca.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.
Non è una boiata. Ci sono situazioni in cui è meglio che il tergi non parta automaticamente penso al vetro ghiacciato dopo una notte pasata all'aperto o la presenza di neve. Uno sala, acende la macchina senza ricorarsi del tergi in automatico e il danno è fatto.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Quoto Talbot. Non è per niente una boiata, basta pensare a quando uno accende la macchina dopo una gelata, coi tergi incollati al parabrezza. Se il sensore rileva qualcosa fa partire i tergi e la gomma resta incollata al parabrezza, mentre i bracci rigano "allegramente" il vetro..... 
Comunque sul libretto di uso e manutenzione è chiaramente scritto che ogni volta che si spegne la macchine l'automatismo si resetta....

Comunque sul libretto di uso e manutenzione è chiaramente scritto che ogni volta che si spegne la macchine l'automatismo si resetta....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

-
- Peugeottista novello
non ci avevo pensato a questo evento, tra l'altro qui la neve non si è mai visata.Talbot ha scritto:Non è una boiata. Ci sono situazioni in cui è meglio che il tergi non parta automaticamente penso al vetro ghiacciato dopo una notte pasata all'aperto o la presenza di neve. Uno sala, acende la macchina senza ricorarsi del tergi in automatico e il danno è fatto.
- Frankie_VI
- Peugeottista curioso
penso che l'auto la vendano anche nelle zone in cui nevica...gpalladino ha scritto:non ci avevo pensato a questo evento, tra l'altro qui la neve non si è mai visata.Talbot ha scritto:Non è una boiata. Ci sono situazioni in cui è meglio che il tergi non parta automaticamente penso al vetro ghiacciato dopo una notte pasata all'aperto o la presenza di neve. Uno sala, acende la macchina senza ricorarsi del tergi in automatico e il danno è fatto.

Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ne abbiamo già parlato.. condivido serenamente e in parte la boiata, intanto le gelate che incollano le spazzole al parabrezza sono tipiche della siberia e in italia in zone sopra i milletréééé!
e credo che chi viva in quelle zone sia il primo a riposizionare in modalità automatica off i tergi e a tal proposito rafforzo notevolmente la boiata anche sulla modalità tecnica scelta sul posizionamento del selettore in modalità automatica, che non è in realtà un vero e proprio posizionamento, ma una selezione. Questo fa sì che la ripartenza sbadata dei tergi sia più frequente.. mi viene da pensare che sti francesi abbiano programmato la centralina dopo essersi accorti di aver scelto un modo molto intrinseco di selezione..
Inoltre ho verificato che c'è un "timer" e cioè la deselezione del modo automatico non avviente contestualmente allo spegnimento dell'auto, ma qualche tempo dopo (non chiedetemi quanto perchè non lo so e non l'ho nemmeno cercato sul manuale, sempre che ci sia scritto).. almeno nella mia accade.. quindi per brevi soste, ma credo molto brevi, la modalità automatica rimane attiva.. e questo mi sembra molto intelligente, solo che il tempo credo sia troppo breve.. infatti, a meno che non si viva in siberia, credo che le spazzole non abbiano il tempo di congelarsi ed incollarsi al para nel tempo di un caffè al bar o di un camogli all'autogrill (sempre ammesso che l'autostrada che stiamo percorrendo attraversi la stessa siberia, perchè a napoli o a roma o a palermo o a bari o a bologna o a firenze..etcetc credo siano rare gelate siberiane..
)
Poi qualcuno diceva che questo accorgimento è utile per la sicurezza anche per evitare che le spazzole ripartano sotto mezzo metro di neve con conseguente probabilità di bruciare il motorino.. mi sta anche bene, però se bruci il motorino ti ci do anche una coppolata a mano piena sul capocollo brutto fesso che non metti le spazzole in posizione verticale quando le previsione di skymeteo24 mettono mezzo metro di neve sopra casa tua!
E con questo vado tosto e felice a vedere il milan prossimo campione (è una probabile evenienza non una faziosità, non bannatemi
) e vi saluto!

Inoltre ho verificato che c'è un "timer" e cioè la deselezione del modo automatico non avviente contestualmente allo spegnimento dell'auto, ma qualche tempo dopo (non chiedetemi quanto perchè non lo so e non l'ho nemmeno cercato sul manuale, sempre che ci sia scritto).. almeno nella mia accade.. quindi per brevi soste, ma credo molto brevi, la modalità automatica rimane attiva.. e questo mi sembra molto intelligente, solo che il tempo credo sia troppo breve.. infatti, a meno che non si viva in siberia, credo che le spazzole non abbiano il tempo di congelarsi ed incollarsi al para nel tempo di un caffè al bar o di un camogli all'autogrill (sempre ammesso che l'autostrada che stiamo percorrendo attraversi la stessa siberia, perchè a napoli o a roma o a palermo o a bari o a bologna o a firenze..etcetc credo siano rare gelate siberiane..

Poi qualcuno diceva che questo accorgimento è utile per la sicurezza anche per evitare che le spazzole ripartano sotto mezzo metro di neve con conseguente probabilità di bruciare il motorino.. mi sta anche bene, però se bruci il motorino ti ci do anche una coppolata a mano piena sul capocollo brutto fesso che non metti le spazzole in posizione verticale quando le previsione di skymeteo24 mettono mezzo metro di neve sopra casa tua!

E con questo vado tosto e felice a vedere il milan prossimo campione (è una probabile evenienza non una faziosità, non bannatemi

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- Cris_Felino
dalle mie parti (lago Maggiore) in inverno gela anche ai 500m.
comunque non mi sembra una boiata...non vedo il motivo perchè debba restare attivo, quando parti e piove, basta che selezioni il tergi, e sinceramente mi sembra strano che dopo un po' si disattiva, non ho mai notato questo fatto.

comunque non mi sembra una boiata...non vedo il motivo perchè debba restare attivo, quando parti e piove, basta che selezioni il tergi, e sinceramente mi sembra strano che dopo un po' si disattiva, non ho mai notato questo fatto.
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011
quotone, argomento già trattato più volte (per le varie versioni di Peugeot) e sempre con le medesime rispostebobkent ha scritto:Quoto Talbot. Non è per niente una boiata, basta pensare a quando uno accende la macchina dopo una gelata, coi tergi incollati al parabrezza. Se il sensore rileva qualcosa fa partire i tergi e la gomma resta incollata al parabrezza, mentre i bracci rigano "allegramente" il vetro.....

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Quotissimo, quest'inverno al mattino quando uscivo per andare al lavoro le auto parcheggiate all'aperto avevano uno strato di ghiaccio non indifferente sopra. E abito in un paese che è a circa 300 metri sul livello del mare, mica in Siberia.....Cris_Felino ha scritto:dalle mie parti (lago Maggiore) in inverno gela anche ai 500m.![]()

- marchigiano3008
e al tuo paesello a 300m slm la gelata è tale che ti capita questo? --bobkent ha scritto:Quotissimo, quest'inverno al mattino quando uscivo per andare al lavoro le auto parcheggiate all'aperto avevano uno strato di ghiaccio non indifferente sopra. E abito in un paese che è a circa 300 metri sul livello del mare, mica in Siberia.....Cris_Felino ha scritto:dalle mie parti (lago Maggiore) in inverno gela anche ai 500m.![]()
bobkent ha scritto:e la gomma resta incollata al parabrezza, mentre i bracci rigano "allegramente" il vetro.....
ahahahah

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Sono serissimo. L'ho visto coi miei occhi succedere tre anni fa sul parabrezza di una Punto di una signora che parcheggia per strada vicino a casa mia. Non per niente da allora questa signora d'inverno mette SEMPRE un foglio di cartone sul parabrezza, tenuto fermo dai tergi. Ricordamelo al prossimo inverno che ti faccio la foto.marchigiano3008 ha scritto:e al tuo paesello a 300m slm la gelata è tale che ti capita questo? --bobkent ha scritto:Quotissimo, quest'inverno al mattino quando uscivo per andare al lavoro le auto parcheggiate all'aperto avevano uno strato di ghiaccio non indifferente sopra. E abito in un paese che è a circa 300 metri sul livello del mare, mica in Siberia.....Cris_Felino ha scritto:dalle mie parti (lago Maggiore) in inverno gela anche ai 500m.
bobkent ha scritto:e la gomma resta incollata al parabrezza, mentre i bracci rigano "allegramente" il vetro.....
ahahahahma dai, non ci credo neanche se lo vedo... io a questa boiata citavo la siberia,.. siamo seri!

Per la cronaca, d'inverno al mio paesello a 300 mslm al mattino alle 8.00 circa quando esco per andare al lavoro la temperatura arriva anche a -3/-4 (2/3 gradi sopra lo zero nel garage dove metto la macchina), ma quest'inverno ci sono state anche punte di -7....

quoto in pieno le gelate ...............
certo che se quello che non ci crede abita ad Ancona .....
magari non ci crede neanche Rosairo di Messina ..............

certo che se quello che non ci crede abita ad Ancona .....

magari non ci crede neanche Rosairo di Messina ..............

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
- marchigiano3008
ciao sono quello!
eheheh, ma che scrivi mcbramby? Ogni tanto sono andato in montagna sà? eh, lo ammetto, ci sono andato! A courma.. a cana.. non ti lanciare in osservazioni quando non sai chi c'è di là! detto con simpatia!
Invece, caro bob, cerca di riprendere la signora della punto (ahah.. la punto, avrà avuto le spazzole di marzapane.. ahahah) anche quest'inverno e poi manda il video a AXN che c'è torta di riso.. te la mandano alla rubrica "l'imbecille del giuoorno!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah!!!
eheheh, ma che scrivi mcbramby? Ogni tanto sono andato in montagna sà? eh, lo ammetto, ci sono andato! A courma.. a cana.. non ti lanciare in osservazioni quando non sai chi c'è di là! detto con simpatia!

Invece, caro bob, cerca di riprendere la signora della punto (ahah.. la punto, avrà avuto le spazzole di marzapane.. ahahah) anche quest'inverno e poi manda il video a AXN che c'è torta di riso.. te la mandano alla rubrica "l'imbecille del giuoorno!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah!!!

Alcune foto QUI
Alcune foto QUI