PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pentito amaramente di averla comprata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
icehot
Peugeottista veterano

pentito amaramente di averla comprata

Messaggio da icehot »

salve a tutti sono possessore(ahimè) di una peugeot 3008 1600 diesel con cambio automatico........a parte il rumore delle guarnizioni degli sportelli che ho risolto spalmando il liquido nero gomme sulle guarnizioni,si incredibile a dirsi ma con quel liquido il rumore finisce......e vabbè comunque cosa da niente se paragoniamo tutto il resto..preparatevi e mettetevi comodi:
la macchina è di marzo 2010 ,il 17 agosto 2010 mi si pianta per strada con una anomalia cambio(ripeto ho il cambio automatico),non c'è stato verso di farla ripartire.......immaginate ero in ferie...macchina nuova....ok chiama un primo soccorso per le persone che erano con me per portarle via.moglie figlia cognata e nipotino di 3 mesi.........4 ore per attendere l'arrivo del carro attrezzi e macchina riconsegnata a fine agosto.in pratica mi sono fatto le ferie male e con una peugeot 206 vecchia di 10 anni (macchina sostitutiva :D ).Tutto ok fino a 15 gg fa..........il caro pezzo di ferro ha cominciato a dare anomalie varie con conseguente blocco istantaneo del motore con le conseguenze che potete immaginare......un paio di volte ho rischiato la vita.......una su via tiburtina (si è piantata in curva) e una in autostrada in corsia centrale.Le anomalie sono di vario genere ma non credo che esistano davvero.non può rompersi in freno a mano il dispositivo anti inquinamento il servosterzo e la pompa dell'olio nello stesso momento.........ora è in concessionaria per la sostituzione di una centralina che a loro avviso è la causa di tutto ciò.....................mi sono pentito di averla acquistata.........non mi fido piu di questa macchina e credo che dopo questa riparazione la darò via per una qualsiasi altra macchina........grande calo di stile per la peugeot......per quello che riguarda me ha chiuso.

ora vado ma non prima di avervi salutato cordialmente.attendo commenti.a dopo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: pentito amaramente di averla comprata

Messaggio da bassplayer »

Spiacemente per il pessimo esemplare che ti é arrivato. Come sempre in questi casi, comprendo il tuo sfogo e ti invito a liberarti dell'auto quanto prima. Non si puó vivere cosí.

PS non confondiamo un'auto sfigata con una intera gamma di veicoli. Non é corretto. in giro ci sono tantissime 3008. 308,407 ecc ecc che vanno tutti i giorni senza problemi, quindi come detto capisco lo sfogo, ma non é giusto infangare un intero marchio :)

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ovviamente come tutte le cose nulla è perfetto e sicuramente hai beccato un esemplare difettato, magari la peugeot ti darà un auto nuova o risolveranno il problema, insomma non disperare.
Fortunatamente la mia, come tantissime altre non ha nessun problema, almeno per ora (sgrat sgrat !), quindi cerca di essere ottimista :)
Mi ricorda un episodio che mi è capitato con la samsung, un televisore nuovo, lo porto a casa e dopo due settimane iniziano i guai, l'assistenza dopo vari tentativi e dopo vari mesi (non giorni ma mesi!) mi dice che sono in attesa di un pezzo che non hanno e che se entro un mese non dovesse arrivare mi cambiavano la tv...morale della favola, sono in causa con la samsung da 2 anni in attesa di risarcimento o tv nuova (la mia l'ho lasciata al centro assistenza). Intanto ho preso una Philips e non mi ha mai dato noie.
Con questo cosa voglio dire, migliaia e migliaia di persone hanno tv samsung e sono stracontenti, specie dell'estetica, io invece da quel giorno non ho mai più preso nulla col marchio samsung :(
208 1.2 VTi Allure 5p

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

bassplayer ha scritto:Spiacemente per il pessimo esemplare che ti é arrivato. Come sempre in questi casi, comprendo il tuo sfogo e ti invito a liberarti dell'auto quanto prima. Non si puó vivere cosí.

PS non confondiamo un'auto sfigata con una intera gamma di veicoli. Non é corretto. in giro ci sono tantissime 3008. 308,407 ecc ecc che vanno tutti i giorni senza problemi, quindi come detto capisco lo sfogo, ma non é giusto infangare un intero marchio :)
Quoto bassplayer in tutto e per tutto!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

ragazzi vi capisco e vi comprendo..........certo uno che si lamenta in un forum di appassionati peugeot non è il massimo (me) ma credo che la mia presa di distanza dalla peugeot sia piu che comprensibile.......non metto in dubbio che io sia stato sfigato,che non tutte le peugeot siano cosi,ma un minimo di inc....ra da parte mia credo sia comprensibile non trovate???Primo perchè i miei soldi erano buoni e non difettati ,poi sinceramente sono stanco..........amareggiato........non piu appassionato e anche un po sorpreso da certe dichiarazioni del concessionario.......questa è l'ultima possibilità che gli do poi se escono altri difetti partirà una corposa lettera verso la peugeot e farò tutti i passi necessari per cautelarmi.
Ho aperto questo topic anche per informazione verso altri utenti che possano avere problemi di questo tipo,se tutto si risolverà scriverò qui cosa hanno sostituito in modo che magari la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.
Per ora descrivo il comportamento della macchina:
Improvvisa perdita di potenza ,dal display cominciano ad arrivare avvisi di malfunzionamenti che riguardano le parti piu disparate,dal freno di stazionamento alla pressione dell'olio ,fino ad arrivare al dispositivo di anti inquinamento e qualche volta anche servosterzo.
La macchina si spegne del tutto e si accendono tutte le spie...........a volte riparte subito a volte ci mette 5 minuti.
Se il problema sarà risolto come spero posterò qui la descrizione completa dell'intervento con eventuali pezzi cambiati.

Sperando di essere utile vi mando come sempre un cordialissimo saluto :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te Ice e ben arrivato fra noi, anche se in occasione di questi brutti guai della tua 3008 :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

dai ICE non disperare :)

sicuramente deve essere la centralina difettata o il software caricato male .............. non puoi avere tutti sti casini messi assieme e impossibile :)

vedrai che ti cambieranno la centraline e tutto funzionerà ............ e ti riinnamorerai della tua 3008 :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

mcbramby ha scritto: ............ e ti riinnamorerai della tua 3008 :drunken:
:drunken:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

:( :( Certo che una serie di disavventure simile farebbe disinnamorare anche se fosse Marilin Monroe, che dire, è chiaro che il modello maledetto può capitare, sicuramente ci sarà un qualcosa che manda in tilt tutta l'elettronica della macchina, ma vai a trovare il cavillino, con quell'inferno di centraline che hanno le macchine moderne, vai a trovare dove stà l'inchippo...
In bocca al lupo, speriamo che stavolta trovino veramente il nodo da scogliere, mi auguro di leggere interventi di tutt'altro genere.

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

In questi casi le parole non servono a molto, però sappi che nel forum che frequentavo prima. quando ero proprietario di una BMW, era pieno di gente, tra cui io, che decantava le lodi della propria auto, e ogni tanto spuntava fuori, lo sfortunato di turno, che con la sua biemme nuova, cominciavano a tirare giù tutti i santi per tutti i gravi difetti che spuntavano fuori: dalle turbine alle frizioni, ecc ecc.
La stessa cosa mi accadeva anche prima, nel forum della Wolksvagen, quando possedevo la Golf IV.
Insomma tutto questo per dirti, che purtroppo il veicolo fallato può capitare, per cui prendi in considerazione la sostituzione con un veicolo di pari valore Peugeot, perchè il marchio, credo, che meriti fiducia... Auguri!

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

speriamo bene dai......grazie a tutti per gli incitamenti..........mi sento tanto lo sfigato di turno.... :cry:

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

non mi ricordo se mi sono presentato e se non l'ho fatto sono un ignorantone...scusatemi....e poi volevo cogliere l'occasione per complimentarmi per il forum.......molto ordinato e pieno di informazioni..complimenti :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

grazie mille dei complimenti a nome di tutti [-o<
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

simoneing
Peugeottista novello

Messaggio da simoneing »

@ icehot:

Tra le informazioni utili potresti inserire anche il nome (o la zona) del concessionario/officina che ti ha trattato bene/male? Grazie
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

andando ancora ot sul mio stesso topic aggiungo che noto una certa aria di cordialità leggendo qua e la......ora va a finire che mi tengo la 3008 per avere un pretesto per rimanere in questo forum :D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”