PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo tagliando 40000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ktema
Peugeottista veterano

Costo tagliando 40000 km

Messaggio da ktema »

Ciao ragazzi...ho appena ritirato la mia 3008 dal tagliando dei 40000 km!
Costo? 537,76 euro :-( Vabbè che hanno cambiato freni anteriori e filtri tutti( compreso quello del gasolio che costa una cifra)ma accidenti che mazzata! Fortuna che al prossimo la garanzia sarà bella che scaduta, almeno me ne torno dal mio meccanico di fiducia che mi aveva chiesto circa 200 euro in meno per gli stessi interventi!:-( mi viene da piangere
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Emiliopaolo
Peugeottista curioso

Re: Costo tagliando 40000 km

Messaggio da Emiliopaolo »

in quale città lo hai fatto? Così evitiamo :) :D
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Roma...centro Peugeot ufficiale!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

Acciderbola, io devo farlo tra qualche giorno (ho 39600 km), ma una mazzata del genere mi sembra fuori di ogni logica. Ho cambiato 4 gomme due sett fa, e so che i freni anteriori sono da fare, mentre i posteriori sono ancora ok. Il primo tagliando ho pagato 270 (compresa inversione e equilibratura ruote), e pensavo che il secondo sarebbe stato al max sui 300. Comunque faro sapere. Se puoi posta i dettagli della fattura così ci si rende meglio conto degli interventi effettuati per quella cifra.
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Per poter meglio confrontare gli interventi vi elenco i dettagli ed i prezzi in fattura:
Olio 4 litri 92,00 euro
Filtro olio 16,24
Lotto filtri 27,80
Elemento rif 1444tj 22,92
Serie 4 pasticche freni 109,10
Filtro gasolio 69,91
Questi sono i ricambi IVA inclusa!

Revisone-operazioni sistematiche euro 72,24
Sostituzione filtro antipolline 20,64
Sostituzione filtro aria 25,80
Sostituzione pasticche freni anteriori 46,44
Sostituzione filtro gasolio 25,80
Materiale di consumo 7,04
Questi i prezzi della mano d'opera!
Ho omesso solo i prezzi della guarnizione e del liquido lavavetri ma quelli sono circa 2 euro! Tutto presso officina ufficiale Peugeot, con tanto di codici ricambi!credo che andando in qualsiasi officina ufficiale il
Prezziario sia lo stesso non trovate? Cmq postate anche i vostri tagliandi almeno ci si può regolare! Ciao

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

ktema ha scritto: Sostituzione filtro aria 25,80
Frechete!! Ci hai il meccanico equilibrista!
Listino e calcolatrice alla mano si evince che il tuo meccanico funambolo ha impiegato 39 minuti abbondanti per sostituire il filtro dell'aria. Deve averlo fatto sospeso in verticale su una mano appoggiandosi sulla batteria.
Ha un futuro assicurato al circo Togno!!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

ktema ha scritto:Ciao ragazzi...ho appena ritirato la mia 3008 dal tagliando dei 40000 km!
Costo? 537,76 euro :-( Vabbè che hanno cambiato freni anteriori e filtri tutti( compreso quello del gasolio che costa una cifra)ma accidenti che mazzata! Fortuna che al prossimo la garanzia sarà bella che scaduta, almeno me ne torno dal mio meccanico di fiducia che mi aveva chiesto circa 200 euro in meno per gli stessi interventi!:-( mi viene da piangere

Mio Cugino il Saggio dice:

- 40.000 km, le pastiglie da cambiare può essere se la guida è ... spericolata o col piede sul freno :mrgreen: ,
- filtro gasolio te lo potevi tenere per altri 40.000, 40.000 ..., ma davvero l'hanno cambiato?
- potevi andare dal tuo meccanico. La garanzia rimane anche se Peugeot dice l'opposto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:
ktema ha scritto: Sostituzione filtro aria 25,80
Frechete!! Ci hai il meccanico equilibrista!
Listino e calcolatrice alla mano si evince che il tuo meccanico funambolo ha impiegato 39 minuti abbondanti per sostituire il filtro dell'aria. Deve averlo fatto sospeso in verticale su una mano appoggiandosi sulla batteria.
Ha un futuro assicurato al circo Togno!!!

E sì perchè il Circo TognI è quello serio.

Circa 40 €/ora costo orario manodopera?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Cmq credo e lo ribadisco che gli importi che ho scritto siano uguali dappertutto nel senso che fanno parte del prezziario ufficiale Peugeot...è un pò come quando si va da un carrozziere a chiedere un preventivo di riparazione se il software che hanno dice che per sostituire uno sportello bisogna calcolare 2 ore di mano d'opera loro ti fatturano quelle 2 ore, se poi in realta ne impiegano meno...uno paga quello che gli riporta il preventivo...questo almeno quando si va in officine ufficiali che non si conosce! Poi se uno va dal proprio meccanico o carrozziere le cose sono diverse. Io sono stato costretto ad andare alla Peugeot perché il mio meccanico era chiuso e se avessi aspettato settembre avrei sforato alla grande il tagliando, visto che già mi hanno rotto le scatole per la sostituzione in garanzia del volante ( vedere post scritto) non volevo incorrere in caso di necessità della garanzia ( qui mi gratto alla grande) in eventuali eccepimenti nella mancata manutenzione! Certo è che questi soldi me li sarei volentieri risparmiati...magari me li sarei spesi in una bella cenetta con week end! Non trovate ?:-(

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

manu971 ha scritto:Ho cambiato 4 gomme due sett fa, e so che i freni anteriori sono da fare, mentre i posteriori sono ancora ok. Il primo tagliando ho pagato 270 (compresa inversione e equilibratura ruote)...
Quanto hai pagato il treno di gomme?
Cerchi da 17" o 18" ?
L'inversione ruote non si effettua ogni 10mila ?
208 1.2 VTi Allure 5p

manu971

Messaggio da manu971 »

aquero ha scritto:
manu971 ha scritto:Ho cambiato 4 gomme due sett fa, e so che i freni anteriori sono da fare, mentre i posteriori sono ancora ok. Il primo tagliando ho pagato 270 (compresa inversione e equilibratura ruote)...
Quanto hai pagato il treno di gomme?
Cerchi da 17" o 18" ?
L'inversione ruote non si effettua ogni 10mila ?
il treno di gomme mi è venuto 680 euro, cerchi da 17. Ho messo si le good year efficient grip. L'inversione si dovrebbe fare a 10000 ma mi mè stato detto che non era ancora il caso, l'ho fatta a 20000, compresa convergenza, e sono arrivato fino a 35k km con le gomme di serie (ma erano veramente lisce), mi ero fatto fare un preventivo anche per le michelin che montavo ma venivano uno sproposito 220 contro 170 euro a gomma.

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Io sinceramente ho sotto ancora il treno originale! Il gommista le ha controllate ed invertite ogni 15000 e vanno ancora bene! In merito all'usura freni preciso che ho sostituito solo gli anteriori che erano al 40% i posteriori sono ancora ok! Ma facendo quasi tutti i km in una città come Roma è normale che si usurino in fretta anche se a bassissime velocità, sulla mia precedente zafira con i suoi venerandi 395000 km i freni li ho sostituiti appena 4 volte...ma all'ora viaggiavo prevalentemente in autostrada!:-(

manu971

Messaggio da manu971 »

ktema ha scritto:Io sinceramente ho sotto ancora il treno originale! Il gommista le ha controllate ed invertite ogni 15000 e vanno ancora bene! In merito all'usura freni preciso che ho sostituito solo gli anteriori che erano al 40% i posteriori sono ancora ok! Ma facendo quasi tutti i km in una città come Roma è normale che si usurino in fretta anche se a bassissime velocità, sulla mia precedente zafira con i suoi venerandi 395000 km i freni li ho sostituiti appena 4 volte...ma all'ora viaggiavo prevalentemente in autostrada!:-(
io purtroppo, per lavoro, sono stato costretto a fare, 4 gg alla sett, una strada molto tortuosa e con un fondo molto abrasivo, a 35k avevo sotto le slick :). Ora vediamo quanto riesco a fare con queste, di solito però il treno originale è quello che dura sempre di più

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

manu971 ha scritto:
ktema ha scritto:Io sinceramente ho sotto ancora il treno originale! Il gommista le ha controllate ed invertite ogni 15000 e vanno ancora bene! In merito all'usura freni preciso che ho sostituito solo gli anteriori che erano al 40% i posteriori sono ancora ok! Ma facendo quasi tutti i km in una città come Roma è normale che si usurino in fretta anche se a bassissime velocità, sulla mia precedente zafira con i suoi venerandi 395000 km i freni li ho sostituiti appena 4 volte...ma all'ora viaggiavo prevalentemente in autostrada!:-(
io purtroppo, per lavoro, sono stato costretto a fare, 4 gg alla sett, una strada molto tortuosa e con un fondo molto abrasivo, a 35k avevo sotto le slick :). Ora vediamo quanto riesco a fare con queste, di solito però il treno originale è quello che dura sempre di più
È proprio vero le gomme che montano appena uscite dalla casa sono quelle che durano di più...strano ma vero!

manu971

Messaggio da manu971 »

ktema ha scritto:
manu971 ha scritto:
È proprio vero le gomme che montano appena uscite dalla casa sono quelle che durano di più...strano ma vero!
A me non sembra poi così strano, la macchina è nuova , le geometrie sono ancora "vergini" ele sospensioni pure, infatti anche se monti un treno uguale all'originale ti dura sempre un pò meno. Certo aiuta tenere la macchina efficiente, facendo ad esempio una convergenza ogni tanto, ma si sa che tutto ciò che si muove è soggetto ad usura.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”