PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Libretto manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
malex
Peugeottista veterano

Libretto manutenzione

Messaggio da malex »

Ciao come qualcuno sa ho preso una Tecno 1.6 110cv con cambio robot e 26000km circa e fin qui tutto bene. Adesso sono un paio di giorni che sento qualche rumore di troppo al volante ma il concessionario dove l'ho acquistata non mi ha dato il libretto della manutenzione campando varie scuse. Devo ritirare ancora il libretto di circolazione intestato a me dopo il passaggio e mi ha assicurato che me lo farà avere ma non ci spero e credo che lo faccia volutamente perché ce qualcosa sotto ora vi chiedo come mi devo comportare? Grazie.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Libretto manutenzione

Messaggio da baronecausio »

Effettivamente è uno strano comportamento. Quindi non hai ancora il libretto di circolazione, il "libretto" dei tagliandi e, ergo, non avrai nemmeno il cdp...La macchina così com'è manco si può dire sia tua... [-X
Vai con le buone da lui, altrimenti fai la voce grossa. Se non si risolve così, in via bonaria, l'altra soluzione è l'avvocato. :mad:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Barone, dai :) per una volta proviamo a considerare la buona fede delle persone, :) può essere una persona seria e avere semplicemente avuto qualche problema nello sbrigare le pratiche. A volte succede, magari ha voluto consegnarti l'auto in fretta e ora sta sbrigando le ultime cose. La vibrazione al volante può essere semplicemente dovuta ad una non corretta equilibratura delle gomme, passa da un gommista bravo e con pochi euro vedrai che il problema si risolve :)
Facci sapere.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Forse hai ragione Ste... :)
Magari esistono ancora i commercianti onesti... :thumbright:
A me però sembra strano tutto questo tempo per delle pratiche amministrative che si fanno con pochissimi minuti... :neutral:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

malex
Peugeottista veterano

Libretto manutenzione

Messaggio da malex »

Grazie ragazzi adesso vado dal gommista.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

malex
Peugeottista veterano

Libretto manutenzione

Messaggio da malex »

Aggiornamento: sono appena tornato dal gommista che dopo la mia spiegazione ha puntato dritto sulla pressione dei pneumatici che infatti era alle stelle. Secondo lui in concessionario si sono dimenticati di sistemarla ma che lo fanno per evitare che i pneumatici stessi si deteriorino stando ferma sul piazzale di vendita per lungo tempo sara vero? Comunque la situazione e migliorTa moltissimo sia in manovara a bassa velocità sia sullo sconnesso in marcia le vibrazioni sembrano essere sparite. Adesso devo solo capire se il volante e duro a bassa velocità, abituato sulla mia vecchia focus era una piuma, e leggerino in marcia a voi come va?

Ste207
Peugeottista veterano

Libretto manutenzione

Messaggio da Ste207 »

A me il volante sembra fin troppo morbido. Alla fine hai visto che erano le gomme? Si le gonfiano molto di più. È suggerì ile quando si lascia la macchina ferma per parecchio tempo per evitare che si ovalizzino..
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Sono contento che hai risolto, meno male era una fesseria! :thumbleft:
Anche a me il volante sembra davvero morbido, però lo trovo comodo proprio per quello. Provenendo anch'io da una Focus, non noto tutta questa differenza. Ora tienici aggiornati sul problema gomme, e sulla questione libretti! :salute:

malex
Peugeottista veterano

Libretto manutenzione

Messaggio da malex »

Certo ragazzi la settimana prossima sento se sono arrivati libretto e cdp e speriamo per il libretto tagliandi che e la mia preoccupazione maggiore per non perdere la garanzia.

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Aggiornamento:

Ciao ragazzi allora oggi sono stato in Peugeot di zona ed il responso del meccanico dopo averla provata cito testuali parole , "sta macchina fa schifo"!!! Secondo loro sono i cuscinetti degli ammortizzatori ma sono stati gentili e nonstante non lo presa da loro mi assicurano l'intervento in garanzia ma qui arriva il bello senta il libretto tagliandi/garanzia non mi posso aiutare. Ho sentito il concessionario dove l'ho acquistata ma ancora niente libretto niente cdp e niente libretto taglindi/garanzia comincio seriamente a preoccuparmi!!!

Lunedi richiamo la concesionaria speriamo bene comincio a innervosirmi anche perchè la macchina in se per se va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto ma se continua cosi...

Grazie e scusate lo sfogo.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Azz...che t'avevo detto? Mi sembrava poco professionale sto concessionario... :silent:
Francamente diffido (però è una opinione personale, sia chiaro) di concessionari, che poi nella maggior parte dei casi sono persone estranee, che pur di "darti" qualcosa si mostrano troppo gentili...Vabbene accontentare il cliente, però...qua parliamo di libretti, cdp e tagliandi che, per una macchina, sono molto importanti... :neutral:
Va cmq lodato il comportamento dell'altra concessionaria ma, giustamente, tutelano anche i loro interessi...e senza libretto... [-X

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Speriamo bene non vorrei arrivare a soluzioni estreme

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

No dai prima di arrivare a soluzioni estreme c'è sempre la parola: a volte parlando si ottengono molte cose. Fagli presente, magari accampando una scusa, che ne so, un controllo della GdF, dell'Agenzia delle Entrate, o di qualche altro ente per cui ti servono i documenti di proprietà (libretto e cdp: a proposito, ricorda che per la trascrizione nel PRA della tua provincia, che solitamente fa la concessionaria, ci sono solo 30 gg di tempo...).
Per il libretto tagliandi, digli la verità: ti serve per un intervento!
Tienici aggiornati! ;-)

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

baronecausio ha scritto:No dai prima di arrivare a soluzioni estreme c'è sempre la parola: a volte parlando si ottengono molte cose. Fagli presente, magari accampando una scusa, che ne so, un controllo della GdF, dell'Agenzia delle Entrate, o di qualche altro ente per cui ti servono i documenti di proprietà (libretto e cdp: a proposito, ricorda che per la trascrizione nel PRA della tua provincia, che solitamente fa la concessionaria, ci sono solo 30 gg di tempo...).
Per il libretto tagliandi, digli la verità: ti serve per un intervento!
Tienici aggiornati! ;-)
Grazie Barone infatti il problema dei 30 giorni e quello che mi preoccupa di più scadono il 17 e dato che la concessionaria dove l'ho presa dista 100km da casa mia con il lavoro mi e difficile organizzarmi. Per il libretto altro che scusa e un mio diritto se sfogli. Le prime pagine del tuo lo specifica chiaramente.

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Novità importanti finalmente stamattina ho preso libretto di circolazione , cdp e il tanto sospirato libretto tagliandi/garanzia. Non mi dilungo più di tanto e non faccio nomi e cognomi perché mi ritengo un persona onesta e sopratutto educata ma sicuramente non mi vedranno più in quella concessionaria/officina voglio solo credere che sia stato un errore di sbadataggine o leggerezza fatto sta che ho dovuto alzare la voce e la cosa non mi piace molto ma come per miracolo il libretto è saltato fuori. Chiudo qui la tarantella e grazie al Barone e Ste207 per il supporto morale. Grazie ragazzi.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”