PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituito debimetro e valvola egr non ci siamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
g91
Peugeottista D.O.C.

Sostituito debimetro e valvola egr non ci siamo

Messaggio da g91 »

ciao a tutti apro questo topic con grande amarezza e da questa estate che faccio avanti e indietro dalla conce per problemi di tremolio a bassa velocita' e fumosita in fase di accelerazione molto evidente,nelle varie fasi hanno sostituito il debimetro e li e cominciata la fumosita' e a sua volta la valvola egr con vari aggiornamenti al cambio robb. come la ritiravo sembrava tutto ha posto dopo un giorno di uso ritornavano i stessi sintomi come descritto sopra,sono ritornato in conce per lamentarmi e mi hanno risposto che la piattaforma non spende piu un euro per questa auto e non sa che fare MA VI SEMBRA UNA RISPOSTA DA DARE HA UN CLIENTE CHE HA SPESO DEI BEI SOLDINI risposta del conce che faranno uscire un ispettore per visionare l'auto chissa quando nel frattempo cioe' oggi ho telefonato al numero verde peugeot riferendo l'accaduto e aprendo una pratica con relativo numero,intato mi ritrovo l'auto che in colonna e ingovernabile strappi a non finire e fumo bianco sul nero pallido sono veramente disperato ho avuto tante auto citroen sempre trovato bene e assistenza ottima ma questi peugeot hanno una marcia in meno a mio parere scusate la soppopera ma quando ci vuole ci vuole, nei prossimi giorni aspettero' qualche evento sperando di non vendela perche l'auto mi piace esteticamente ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sotituito debimetro e valvola egr non ci siamo

Messaggio da bobkent »

La risposta che ti hanno dato è assolutamente inconcepibile!!!! :mad:
Mi auguro che adesso, dopo la telefonata al numero verde Peugeot, il problema possa essere risolto.
Hai provato ad andare in un'altra concessionaria?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

:shock: :shock: :shock: :shock:
Sono shockkato dalla risposta data :mad: :mad: :mad:
Ma che tipo di tremolio alle basse velocità riferisci nello specifico? Come si verifica? A quanti giri?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

E' veramente assurdo!!!

E' mai possibile che dopo anni la Peugeot non riesca a sistemare l'assistenza?
Non è concepibile che un'azienda simile continui a non fornire risposte adeguate e non si occupi in maniera seria del post vendita!!!
E' veramente da anni che leggo e sento risposte simili!!!! :mad: :mad: :mad:
Ma non si vergognano?!?!?!?

3008 Tecno 1.6 8V HDI 82 kW vapor grey, cambio robotizzato, Wip Com 3D (mappa Europa 2011/2012), sensori parcheggio posteriori, pack visibility
Eccola, è lei!!!

EX
106 XT grigia
307 XS HDI 2.0 110cv 3p 12/01 blu recife
308 Tecno 1.6 110cv grigia (RUBATAAAA!!)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il tremolio che mi riferisco e quando fai manovra a bassi regimi 1300 1500 giri quindi quando stai in colonna nelle ripartenze e uno strazio sembra che la cosa si verifichi da come pigi l'acceleratore,comunque io sono del parere che sia un attuatore spingidisco,loro dicono di no vedremo l'ispettore di turno che dice,invece per quanto riguarda la conce non ho nulla da ricriminare anzi sono stati pure gentili, anche perche loro si rivolgono alla piattaforma peugeot che le da tutte le direttive e le risposte agendo come dei servi comandi remoti(,come erano belli i tempi quando i meccanici agivano di propria iniziattiva e competenza) ,ecco perche ho telefonato al numero verde per ribadire che devono risolvere il problema al piu presto con minaccia legale sperando di non arrivare a questo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

comunque voglio ribadire che arrivavo da citroen e sono stato parecchi anni con vari modelli l'assistenza peugeot e anni luce da citroen come assistenza e cordialita' sempre con auto sostitutive senza che lo chiedessi,qui in peugeot ti fanno il capello per ogni cosa voto mezzo zero ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Guarda lascia stare, benvenuto nel club degli insoddisfatti e di quelli a cui le concessionarie dicono che se ne lavano le mani... Modestamente, ne sono il presidente... L'ho detto e lo ribadisco, ste 3008 e 5008 sono proprio delle latrine... scusate, ma quando ci vuole ci vuole, io sono sei mesi che vado avanti a scatti...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

Idem, pensa che a me hanno detto che il diesel è sporco.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Un certo tremolio lo sento anch'io, solo a 1200 giri circa, e solo a quei giri, ma sembra provenire dal montante anteriore sinistro (il montante del parabrezza per intenderci)... :-s E solo in quel punto... :hurted:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

La mia trema sempre, ma ormai lo considero normale, tra salti e tremolii fermo non ci stai mai!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti volevo corregere la mia va a scatti come appena la muovi cioe partendo da minimo cioe 800 1200 giri una cosa vistosa pensate che in colonna la gente mi guarda che sta auto fa avanti e indietro in partenza una bella figura per i nostri soldi ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

a me questo inconveniente manca ma, scusate la battuta, non sono geloso! :mrgreen:
Sotto questo punto di vista la mia va benissimo, sento solo un piccolo tremolio solo in 2^ quando prendo lo spunto, tra i 1500 e 2000 giri, cosa che faceva anche la mia precedente focus... e non ho mai capito da cosa dipendesse, per questo non ho mai dato peso a questo piccolo tremolio. Che dipenda dalla trazione (motore-frizione)? Non lo so, ma non me ne curo e guardo e passo...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao allora vorrei ribadire che il mio caso non si tratta di tremolii ma che appena muovo l'auto va a scatti per poi andare bene quindi in manovra e ingovernabile ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao oggi ho telefonato in conce per avvertire che avevo inoltrato la lamentela al numero verde e per coretezza li ho avvisati,e la segretaria mi ha risposto che le era gia' pervenuta e che faranno il possibile per risolvere il caso.
solo che la mia mente e sempre concentrata su questo fatto e un dubbio mi comincia a pervadere quello del turbo riguardo al fumo in accelerazione,se il turbo non gira alla massima velocita il debimetro che regola anche la carbutrazione sente una entrata d'aria e lui regola mandando piu gasolio ma il turbo non ha la rotazione giusta e gli inniettori non riescono a far fronte e il motore non riesce a bruciare la mandata di gasolio e esce fumo ditemi se sbaglio ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

g91 ha scritto:ciao a tutti apro questo topic con grande amarezza e da questa estate che faccio avanti e indietro dalla conce per problemi di tremolio a bassa velocita' e fumosita in fase di accelerazione molto evidente,nelle varie fasi hanno sostituito il debimetro e li e cominciata la fumosita' e a sua volta la valvola egr con vari aggiornamenti al cambio robb. come la ritiravo sembrava tutto ha posto dopo un giorno di uso ritornavano i stessi sintomi come descritto sopra,sono ritornato in conce per lamentarmi e mi hanno risposto che la piattaforma non spende piu un euro per questa auto e non sa che fare MA VI SEMBRA UNA RISPOSTA DA DARE HA UN CLIENTE CHE HA SPESO DEI BEI SOLDINI risposta del conce che faranno uscire un ispettore per visionare l'auto chissa quando nel frattempo cioe' oggi ho telefonato al numero verde peugeot riferendo l'accaduto e aprendo una pratica con relativo numero,intato mi ritrovo l'auto che in colonna e ingovernabile strappi a non finire e fumo bianco sul nero pallido sono veramente disperato ho avuto tante auto citroen sempre trovato bene e assistenza ottima ma questi peugeot hanno una marcia in meno a mio parere scusate la soppopera ma quando ci vuole ci vuole, nei prossimi giorni aspettero' qualche evento sperando di non vendela perche l'auto mi piace esteticamente ciao
Ciao g91, ma hai notato anche dei cali di potenza? Sulla ripresa ecc...? Che operazione hanno eseguito per la sostituzione del debimetro? Ti spiego...
Di solito il debimetro viene venduto insieme al raccordo che convoglia l'aria (un tubo di circa 10cm di diametro e lungo 20cm, ma varia da vettura a vettura). Ho avuto una esoerienza del genere, in pratica ai 2 lati di questo tubo sono montate delle griglie ke consentono di non far passare lo sporco e tenete i debimetro pulito. Col tempo però queste grliglie si intasano, e falsificano la quantità d'aria che il debimetro rileva, quindi se il circuito dell'aria non è pulito, non serve a niente cambiare il debimetro che magari è anche buono...

Prova ad assicurarti di questa cosa, magari dal tuo meccanico di fiducia.....
Ciao...

P.S. Ho avuto anke io una risposta scioccante dalla Peugeot in merito ad un difetto della vettura, gli ho risposto per le rime e sto aspettando ke mi rispondano a loro volta, presto pubblikerò tutto....
Se volete un consiglio, se le case si comportano male, rivolgetevi ai giornali del settore, tipo Al Volante, Quattroruote ecc... Loro contattano le case e poi pubblicano tutto...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”