PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore avantreno su strade dissestate
Ragazzi buongiorno sto seriamente pensando di dar via la mia splendida 3008 acquistata 2 mesi fa. Il mio problema e che la macchina va bene ma se prendo una piccola buca sento un colpo alle sospensioni come se non lavorassero proprio. Il capo officina dove l'ho portata mi ha detto che e normale perché la macchina e rigida ed ha dei pneumatici importanti 225/50/17 per la cronaca ma io con una vettura da 2 anni di vita e 29000 km soltanto mi aspetto ben altro. Adesso provo a cambiare officina. Scusate lo sfogo.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
Risolto forse , convergenza fuori di 3 gradi ora tocca al cambio appuntamento per giovedì con il "tecnico" per valutare il da farsi.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
Re: Rumore avantreno su strade dissestate
ciao, io ieri sera ho sentito 2-3 volte un rumore metallico molto forte provenire dall'assale posteriore a sx. Sembrava quasi che avessi preso un tubo o qualcosa di metallico, spero non sia la sospensione posteriore, comunque se si ripete la porto in conce.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Io ti consiglio di andarci immediatamente dato che anche te come me e come molti altri hai speso bei soldoni no?
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Malex!
Anche questa utente aveva un problema più o meno simile al tuo. Chissà se ha risolto...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche questa utente aveva un problema più o meno simile al tuo. Chissà se ha risolto...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 83&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
stamane ho ripreso la macchina, il rumore si è ripresentato. In pratica se prendo un avvallamento si avverte un rumore metallico. Stasera chiamo e mercoledì la porto a far vedere. Poichè la macchina risulta comunque stabile penso si sia allentato qualche tirante.malex ha scritto:Io ti consiglio di andarci immediatamente dato che anche te come me e come molti altri hai speso bei soldoni no?
Ciao Barone si lo avevo letto anche io che dire per quel po' che l'ho provata sembra che il problema era quello tra l'altro mi sono fatto dare un preventivo per le gomme azz che botta 200€ a gomma che furto!!!baronecausio ha scritto:Ciao Malex!![]()
-
- Peugeottista D.O.C.

Eh si effettivamente costano carucce...Hai controllato pure i siti internet come gommadiretto e similari? Alle volte risparmi...

Meno male che hai risolto, alle volte basta poco per fortuna!

C'è pure chi dice, però vai a sapere se è vero, che le ruote con 4 bulloni come le nostre (anzichè 5 come per esempio Mercedes, Ford e altre) siano cmq più rumorose perchè causano più vibrazioni...e tutte le cose ad esse correlate...

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
Cavolo non ci avevo fatto caso ai 4 bulloni , per le gomme mi buttero sulle sotto marche tanto sono leggero di piede non ho bisogno di prestazioni particolari.
occhio alle sottomarche, magari ti ritrovi con un treno pagato il 75% che però ti fa il 50% del kilometraggio. Io ho montato le goodyear 170 euro cadauna, fatti 8000 km circa e sembrano valide.malex ha scritto:Cavolo non ci avevo fatto caso ai 4 bulloni , per le gomme mi buttero sulle sotto marche tanto sono leggero di piede non ho bisogno di prestazioni particolari.
Per il rumore allla sospensione posteriore sx ho preso appuntamento in conce mercoledì mattina. La cosa brutta è che il rumore non è costante, spero che quando la provano si presenti.
Speriamo bene tienimi aggiornato e grazie per il consiglio sulle gomme.manu971 ha scritto:occhio alle sottomarche, magari ti ritrovi con un treno pagato il 75% che però ti fa il 50% del kilometraggio. Io ho montato le goodyear 170 euro cadauna, fatti 8000 km circa e sembrano valide.malex ha scritto:Cavolo non ci avevo fatto caso ai 4 bulloni , per le gomme mi buttero sulle sotto marche tanto sono leggero di piede non ho bisogno di prestazioni particolari.
Per il rumore allla sospensione posteriore sx ho preso appuntamento in conce mercoledì mattina. La cosa brutta è che il rumore non è costante, spero che quando la provano si presenti.
ieri la macchina ha fatto il rumoraccio molte volte, in pratica ad ogni avvallamento. Stamane salto in concessionaria, già durante il tragitto da casa il rumore era assente, naturalmente quando l'ha provata il tecnico non si è presentato. Hanno anche messo l'auto sul ponte e non hanno visto niente di anomalo. Spero davvero che fosse qualcosa che avevo preso sotto e si è sganciato. Comunque se si ripresenta la riporto di certo.
Io sto andando ora
Anch'io sento l'auto abbastanza rigida di sospensioni, la mia ha 1 anno di vita e 8500 km., me ne sono accorto da subito,malex ha scritto:Ragazzi buongiorno sto seriamente pensando di dar via la mia splendida 3008 acquistata 2 mesi fa. Il mio problema e che la macchina va bene ma se prendo una piccola buca sento un colpo alle sospensioni come se non lavorassero proprio. Il capo officina dove l'ho portata mi ha detto che e normale perché la macchina e rigida ed ha dei pneumatici importanti 225/50/17 per la cronaca ma io con una vettura da 2 anni di vita e 29000 km soltanto mi aspetto ben altro. Adesso provo a cambiare officina. Scusate lo sfogo.
appena ritirata. Credo comunque che abbia ragione chi ti ha detto che non è un difetto, l'auto secondo me è stata
proprio concepita così anche per una tenuta di strada migliore visto che è abbastanza alta da terra. Hai mai sentito
le sospensioni di un RAV 4 oppure di un PAJERO per esempio, sono molto peggio.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
E si ormai ci rinuncio ritirara ieri dal concessionario e secondo loro non ha nulla pazienza nonostante tutti i difetti i piace troppo e poi ora ho altre spese in conto non posso permettermi un'altro cambio auto.Fabione68 ha scritto:Anch'io sento l'auto abbastanza rigida di sospensioni, la mia ha 1 anno di vita e 8500 km., me ne sono accorto da subito,malex ha scritto:Ragazzi buongiorno sto seriamente pensando di dar via la mia splendida 3008 acquistata 2 mesi fa. Il mio problema e che la macchina va bene ma se prendo una piccola buca sento un colpo alle sospensioni come se non lavorassero proprio. Il capo officina dove l'ho portata mi ha detto che e normale perché la macchina e rigida ed ha dei pneumatici importanti 225/50/17 per la cronaca ma io con una vettura da 2 anni di vita e 29000 km soltanto mi aspetto ben altro. Adesso provo a cambiare officina. Scusate lo sfogo.
appena ritirata. Credo comunque che abbia ragione chi ti ha detto che non è un difetto, l'auto secondo me è stata
proprio concepita così anche per una tenuta di strada migliore visto che è abbastanza alta da terra. Hai mai sentito
le sospensioni di un RAV 4 oppure di un PAJERO per esempio, sono molto peggio.