PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 e la balbuzie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
barbetts
Peugeottista curioso

3008 e la balbuzie

Messaggio da barbetts »

TTT rrreeemmmmiila ottt-otto

Ecco ci risiamo ad 1 nuova avventura del mio 3008 premium 1.6 112cv. Questa mi mancava e puntualmente mi è arrivata.
L'auto balbuziente, come definirla in altra maniera non saprei, forse servirebbe 1 show-man come bonolis x rendere meglio ciò che sta succedendo, ma in sintesi si può dire che la mia auto balbetta.
Inizialmente a freddo, mi ricordava il mio vekkio si della piaggio ke in partenza singhiozzava e strappava, ma adesso si tratta di 1 auto da quasi 30000 euro e la cosa non è simpatica soprattutto dopo appena 17.000 km.
Da ieri è in officina e oggi la risposta che mi è arrivata è che c'è 1 problema sugli iniettori.
Diciamo che i tecnici sono stati in gamba a riscontrare il problema e molto seri ad affrontarlo ma in verità ho già prenotato 6 litri di acqua dalla piscina di Lourdes x poterci immergere almeno il frontale dell'auto.Premesso che preferirei lasciarla a qualcuno che ha problemi seri e quindi ne necessita sul serio rimango innanzitutto a piedi e poi in attesa di eventuali riscontri che comunicherò tempestivamente.
Ma oltre l'ironia e l'accanimento della sorte la constatazione finale è "CI RISIAMO"
A presto per 1 nuova puntata.
:pale: :pale: :hurted: :hurted:

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 e la balbuzie

Messaggio da g91 »

ciao non demordere e tieni serrati i denti entra in conce con decisione senza scrupoli che alla fine i problemi devono risolverli ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

barbetts
Peugeottista curioso

Messaggio da barbetts »

Tutto ok............ adesso finalmente lo posso dire. Il problema dello stratttonamento a freddo dell'auto era dovuto agli iniettori.
I meccanici mi hanno detto ke hanno dovuto eseguire 1 manovra particolare x riedukare gli iniettori
(credo ke sia corretto così)
Tenuta 3 giorni ma risultati positivi. Mi pare ke la manovra si kiami flash point ed è 1 nuova procedura ke ha inviato la peugeot per questo tipo di anomalia. Sommariamente bisogna condurre l'auto a velocità costante x 1 certo tragitto a 2600 giri e successivamente ridurre la velocità x riedukare gli iniettori.BOH ad ognuno il suo non è materia mia l'importante è il risultato.
Percorsi già 500 km nessuno strattone ne a freddo ne a marce basse. 8) :mrgreen: :drunken: \:D/

STEFANOMN
Peugeottista curioso

Messaggio da STEFANOMN »

Ciao sono nuovo del forum ed anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia 3008 OUTDOOR 112cv ed hanno fatto la stessa cosa ed il problema non si è più presentato.

Qualcuno di voi ha pensato o installato la nuova mascherina dell'hybrid sulla sua 3008?
Grazie
Ciao
Peugeot 3008 1.6HDI 112CV E5 OUTDOOR Febbario 2011 - Bianco Perla - Sensori parcheggio anteriori

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

la mia continua a farlo e pure il cambio fà i capricci...... :mad:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono due problemi distinti, non confondiamo le acque...

Fabio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”