PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumorino

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
3008ista
Peugeottista curioso

rumorino

Messaggio da 3008ista »

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e come lo ha risolto.
La mia 3008 ha appena 1.000 km ma da un paio di giorni sento un fastidiosissimo rumore proveniente dal posteriore.
Lo avverto a bassissima velocità. Esempio: uscendo dal garage senza accelerare (sfruttando il leggero movimento del robotizzato), quando freno sento questo rumore come di qualcosa che si muove nel vano bagali. sembra quasi un liquido che si sposta.
Ho smontato e rismondato tutto il cofano ma niente.

Poi un secondo rumorino lo avverto provenire dal tetto ciel. é come un tremolio, poggiando la mano nella fessura dove entra la copertura a tetto chiuso (spero di essere stato chiaro), il rumore scompare.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

Roby75
Peugeottista appassionato

Re: rumorino

Messaggio da Roby75 »

Se hai solo un rumorino mi viene da dire: ........CHE CULO!!!!

Prova a cercare un po' nel forum e ti renderai conto che nella 3008 di rumori ce ne sono veramante per tutti i gusti......purtroppo!!! :scratch:
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

3008ista ha scritto:Buongiorno a tutti,
Lo avverto a bassissima velocità. Esempio: uscendo dal garage senza accelerare (sfruttando il leggero movimento del robotizzato), quando freno sento questo rumore come di qualcosa che si muove nel vano bagali. sembra quasi un liquido che si sposta.
Ciao a tutti

Credo che questo rumore sia causato dal carburante che si muove nel serbatoio. Anche lo sento anche nella mia e in officina mi hanno dato questa spiegazione.

Manuele

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

Ciao,

guarda, visto che le ho provate prorpio tutte per risalire alla causa, senza venirne a capo. mi sto convincendo sempre più che hai ragione. anche perchè il rumore è proprio quello di un liquido che si sposta.

Grazie comunque

manu971

Messaggio da manu971 »

3008ista ha scritto:Ciao,

guarda, visto che le ho provate prorpio tutte per risalire alla causa, senza venirne a capo. mi sto convincendo sempre più che hai ragione. anche perchè il rumore è proprio quello di un liquido che si sposta.

Grazie comunque

puoi verificarlo facilmente, se senti il rumore solo a serbatoio quasi pieno, allora, è proprio quello. Io ci ho fatto caso subito, ho la macchina da più di un anno, alla conc me l'hanno consegnata a secco, appena fatto il pieno, ripartendo, ho sentito un rumore come di sciabordio attenuato.
Ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

azzius che recchie che ciavete!!! :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

marchigiano3008 ha scritto:azzius che recchie che ciavete!!! :mrgreen:

Quanto mi fai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :applause: :applause: :applause:
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

ciaoroby72
Peugeottista curioso

Messaggio da ciaoroby72 »

ciao, anche sulla mia 3008 (3700 km) c'e' qualche rumorino di troppo proveniente soprattutto dall'accoppiamento delle platiche del tunnell centrale e dal bagagliaio, ma più che liquido ho avvertito qualche scricciolio proveniente (quando la carrozzeria si muove) dall'accoppiamento portellone-guarnizione. Per quanto riguarda il tetto anche io ho lo stesso problema rappresentato subito al tecnico dell'officina che mi ha detto "è meglio non toccarlo sulla 3008 di un cliente abbiamo provato a risolvere ma il rumore è peggiorato". Così io ho provvisoriamente risolto mettendo uno spessore tra tetto e guida, quando trovo qualcosa di meglio occulterò lo spessore all'interno della guida in modo che preme sul tetto, ovviamente mi sono accertato che non si ostacola lo scorrimento della tendina... Questa, secondo me, è l'unica cosa indolore per il tremolio della guida del tetto...

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Vibrazioni tetto ciel...ah questo argomento tanto doloroso... :(
Qua una soluzione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +ciel+3008" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

marchigiano3008

meno male che il tetto ciel non l'ho messo... sospettavo che avrebbe dato noie ai timpani.
In questi giorni ho deciso di risolvere dei piccoli rumori di vibrazioni che sentivo in prossimità del mio posto guida e sto girando con il pannello della portiera smontato e anche la placca di plastica che copre il gancio della cintura.. non potete immaginare quante magagne ho trovato che sono causa di rumori e potrebbero potenzialmente esserlo. Devo ancora capire cosa vibri nella zona del gancio della cintura, il gancio (che pure è molto lasco) non è; è qualcosa che sta dietro o più sotto, ma non riesco a capirlo perchè quando mi volto verso il gancio mentre guido divento improvvisamente inglese!! :shock: :shock:
@fela, grazie, ma non ce fa caso, caro mio confinante, il casseggio in me è innato :lol: :lol:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao marchigiano..ciao a tutti..eh sti rumori..alla mia escludendo altri presenti a molti di voi vabbè..quello che mi sta facendo impazzire è un rumore tipo finestrino che vibra sullo sconnesso..è a destra anteriore..lo fa molto di piu quando le temperature esterne sono basse..se premo con la mano nella parte alta a destra non lo fa..in concessionaria dicono che non l'ha fatto alla prova..mah..vabbè..qualcuno sa darmi un consiglio..parere..soluzione?cosa potrebbe essere e come risolverlo?grazie..

stalbone

Messaggio da stalbone »

Manuele01 ha scritto:
3008ista ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ciao a tutti

Credo che questo rumore sia causato dal carburante che si muove nel serbatoio. Anche lo sento anche nella mia e in officina mi hanno dato questa spiegazione.

Manuele

Le officine hanno spiegazioni talmente fantasiose che sarebbe possibile scriverci un libro... :D
Stefano

dani17
Peugeottista curioso

Messaggio da dani17 »

Scusate l' ot ma il pannello del tetto si puo' aprire / chiudere anche parzialmente , o e ' o tutto aperto o tutto chiuso ??
...E' tutta una 3008 sopra la follia...

marchigiano3008

ho girato praticamente una settimana senza il pannello della portiera, ho individuato una serie di piccole vibazioni che insieme facevano l'ouverture del guglielmo tell e le ho tutte messe in mute. Ma quando ho rimontato il pannello, sono comparse nuove vibrazioni sporadiche, quindi ho dedotto che l'unico marchingegno che potevano essere ancora causa di vibrazioni erano i tasselli di ancoraggio.. :mad: ma vi sembra possibile che una cosa che deve ancorare vibri!! :? Non c'è altro di mobile nel pannello che possa vibrare
Alcune foto QUI

tiziano.l
Peugeottista novello

Messaggio da tiziano.l »

dani17 ha scritto:Scusate l' ot ma il pannello del tetto si puo' aprire / chiudere anche parzialmente , o e ' o tutto aperto o tutto chiuso ??
Il pannello si può fermare in qualunque posizione, e, signori, anche se a qualcuno vibra, il tetto ciel è uno spettacolo :shock:
è come viaggiare con il cinema sul tetto :applause: :applause:
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”