a 20000 km l'ho fatto sostituire, è andato tutto ok per altri 18000 km, poi anche questo ha iniziato a fare quel fastidiosissimo rumore di ferraglia... Allora cosa ho fatto? Semplice, ho contattato Peugeot Italia e gli ho spiegato la situazione, gli ho detto che la cosa era risaputa, che anche la 308 1.6 ha lo stesso difetto, e volevo sapere se avevano previsto una modifica del pezzo in questione, perchè sinceramente, udire quel rumoraccio su una macchina nuova, non è un gran che bello, soprattutto se porti gente in macchina.... Diciamo che non ti fai una gran pubblicità cara Peugeot...
Volete sapere cosa mi hanno risposto? Ecco: " il ticchettio percepito è una caratteristica della motorizzazione della vettura, e non una sua difettosità[..]per questo motivo non può avvenire un ulteriore sostituzione in garanzia. La vettura, da nostre informazioni è conforme alla definizione di prodotto "
Sono rimasto allibito... In sostanza quel fastidiosissimo rumore di ferraglia è una "caratteristica" e non un difetto...

Non ho parole... Non sapevo se ridere o piangere quando ho letto questa roba... Che dire... Bella caratteristica.. Complimenti Peugeot!!! Ho sempre desiderato una vettura con certe "caratteristiche"... La vettura è conforme alla definizione di prodotto? E certo, ha 4 ruote, un motore e una carrozzeria.... E la qualità? Dove la mettiamo? La serietà post vendita?
Lo sapevo che dovevo prendere una tedesca... Altro pianeta sulla qualità. Farò tesoro per la prossima vettura. Mai più Peugeot entrerà in casa mia.