PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Italia, ridicoli..!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Automan75
Peugeottista appassionato

Peugeot Italia, ridicoli..!

Messaggio da Automan75 »

Buon giorno a tutti, sono possessore di una Peugeot 3008 1.6 hdi fap. Come la strargande maggioranza dei possessori di questa motorizzazione, anche io ho a che fare con il fastidiosissimo rumore di ferraglia dovuto al supporto motore DV6 che dopo 15000 km circa comincia a fare dei picchiettii fastidiosi ad ogni cambio di direzione della vettura, spece nelle rotatorie...
a 20000 km l'ho fatto sostituire, è andato tutto ok per altri 18000 km, poi anche questo ha iniziato a fare quel fastidiosissimo rumore di ferraglia... Allora cosa ho fatto? Semplice, ho contattato Peugeot Italia e gli ho spiegato la situazione, gli ho detto che la cosa era risaputa, che anche la 308 1.6 ha lo stesso difetto, e volevo sapere se avevano previsto una modifica del pezzo in questione, perchè sinceramente, udire quel rumoraccio su una macchina nuova, non è un gran che bello, soprattutto se porti gente in macchina.... Diciamo che non ti fai una gran pubblicità cara Peugeot...
Volete sapere cosa mi hanno risposto? Ecco: " il ticchettio percepito è una caratteristica della motorizzazione della vettura, e non una sua difettosità[..]per questo motivo non può avvenire un ulteriore sostituzione in garanzia. La vettura, da nostre informazioni è conforme alla definizione di prodotto "
Sono rimasto allibito... In sostanza quel fastidiosissimo rumore di ferraglia è una "caratteristica" e non un difetto... :puke:
Non ho parole... Non sapevo se ridere o piangere quando ho letto questa roba... Che dire... Bella caratteristica.. Complimenti Peugeot!!! Ho sempre desiderato una vettura con certe "caratteristiche"... La vettura è conforme alla definizione di prodotto? E certo, ha 4 ruote, un motore e una carrozzeria.... E la qualità? Dove la mettiamo? La serietà post vendita?

Lo sapevo che dovevo prendere una tedesca... Altro pianeta sulla qualità. Farò tesoro per la prossima vettura. Mai più Peugeot entrerà in casa mia.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Peugeot Italia, ridicoli..!

Messaggio da bassplayer »

aaaaaaaahahahah poveraccio (scusa non rido di te ma della risposta che ti hanno dato)

Hai proprio inconrato gente poco competente, non centra che sia Peugeot o meno

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Questa poi :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Automan75

Messaggio da Automan75 »

bassplayer ha scritto:aaaaaaaahahahah poveraccio (scusa non rido di te ma della risposta che ti hanno dato)

Hai proprio inconrato gente poco competente, non centra che sia Peugeot o meno
Questa è la risposta ufficiale che mi ha dato Peugeot Italia, non il mio concessionario, ma Peugeot Italia..! Non ho parole....
Comunque ho scritto alla casa madre in francia, e gli ho scritto in lingua madre, giusto per capirci meglio e spiegargli nelle loro lingua che cosa fanno i loro colleghi in Italia. Appena mi risponderanno vi farò sapere.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

guarda, hai tutta la mia stima e comprensione!!!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Allucinante! :shock: :shock:
Hai veramente la mia comprensione...e la speranza di non trovarmici mai... :-&
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Meglio che non faccio commenti..... :mad: :mad: :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

bravo hai fatto bene, anche perchè il problema del dv6 è risaputo, ma personalmente lo risolvo abbastanza abilmente lubrificando non così di rado il suddetto con spray specifico.. diciamo che l'ho presa come un'operazione ciclica di manutenzione. Ma se a te il rumore permane, allora c'è un problema da capire sulla tua auto, o meglio, loro lo hanno già capito, ma non lo spiegano.
Lasciamo stare poi i campanilismi di bandiera, non pensare che i tedeschi siano tanto meglio o meno peggio, qui il problema sono Peugeot Italia, Wv Italia, Seat Italia, Fiat Italia....
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

come ti capisco,nei giorni scorsi avro' fatto una decina di chiamate e sono ancora in ballo,post vendita da cinese ma forse si offendono pure loro,buona fortuna e non demordere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ste cose fan sempre venire i nervi per come vengono gestite :mad: :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Come sono i tuoi rapporti con la concessionaria?
Hanno eseguito le verifiche del caso?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

che vergogna..........cmq anche io ho potuto constatare l'incapacità della Peugeot Italia...è da Agosto che attendo una risposta in merito alla sostituzione del volante in garanzia in quanto la pelle si è praticamente cotta......speriamo bene!!!
ma in 4 mesi e 15 solleciti ancora nulla..............sicuramente sarà la mia prima ed ultima Peugeot......
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ragazzi per modo di dire non mollate e fate come, me siete voi che li dovete asfisiare di telefonate e aprire pratiche sino alla noia questi meritano di piu' ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Automan75

Messaggio da Automan75 »

jupeugeot ha scritto:Come sono i tuoi rapporti con la concessionaria?
Hanno eseguito le verifiche del caso?
Le verifiche le hanno eseguite la prima volta che gli ho portato la macchina, 25000 km fa... Mi hanno sostituito il dv6 ed è andato tutto ok. Ora Peugeot Italia dice che l'intervento non può più essere effettuato sottto garanzia. Quindi a prescindere dai rapporti che ho con la concessionaria, non cattivi, non me lo sostituiranno di certo a spese loro.

Peugeot ha un assistenza post vendita davvero pietosa. Tanto veleva prendere una Dacia, una DR, una Skoda... Con rispetto parlando...

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

Non riesco a capire se a 12000 Km ho gia questo problema, ma in questo periodo relativamente freddo alla prima messa in moto della macchina, alle 7.30 circa del mattino, si sente un rumore provenire dal motore, ascoltando con attenzione durante la fase di accensione credo sia il supporto da voi indicato. Indaghero meglio ma l'indizio che mi avete dato è importante.
Alle volte su certe problematiche, visto il lavoro che faccio, rinuncio ad insistere dal conc anche perchè alla fine si tengono la macchina lasciandoti a piedi almenno due gg e dicono di aver fatto qualcosa Controllando se il problema si presenta e lui puntualmente ai presenta.
Come pure non riesco a far capire, dopo quello che ho letto, che non è normale che il computer di bordo dichiara di consumare 11.5 Km /l. non credo sia normale per un 1.6, ho tolto un 2.0 che ne faceva 13 Km/l.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”