PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione braccetti sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
steve68
Peugeottista curioso

vibrazione braccetti sterzo

Messaggio da steve68 »

ho portato la mia 3008 in officina per controllare l'origine del rumore (toc in presenza di fondo irregolare, sul selciato è abbastanza fastidioso) proveniente dall'avantreno. Qualche mese fa l'avevo già portata per lo stesso motivo e c'erano le biellette della barra stabilizzatrice da registrare, ma stavolta le biellette sono a posto e il rumore sembra provenire dai braccetti dello sterzo (anche se lo sterzo non ha gioco). Il giunto della discordia (quello del motore) sembra essere lubrificato a dovere e quindi il capo officina vuole un pò di tempo per capire bene il problema. Ho letto di scatole dello sterzo sostituite dopo pochi chilometri, ma credo di aver capito che in quei casi lo sterzo aveva anche gioco, oltre ad essere rumoroso, quindi nel mio caso il problema sembra diverso. Qualcun'altro ha avuto una esperienza simile?

steve68
Peugeottista curioso

Re: vibrazione braccetti sterzo

Messaggio da steve68 »

Anche se non ho avuto risposte da nessuno vi do un aggiornamento : stasera la concessionaria mi ha comunicato che hanno appena ordinato una nuova scatola dello sterzo e me la sostituiranno in garanzia. :thumbright:
Sono arrivato in zona Cesarini, la garanzia scade i primi di gennaio...
A me tutta 'sta morìa di scatole dello sterzo non sembra mica normale...
Dopo tutto quello che ho letto sul forum al riguardo (chi ne ha cambiate 2, chi 3...) non so se essere più contento del servizio impeccabile ricevuto dall'officina e del fatto che hanno fatto una diagnosi accurata e trovato la cura (bravi!!! :applause: ), o più preoccupato per aver scoperto questo (ormai mi sembra che se ne possa parlare apertamente ) "difetto congenito" della mia 3008.
A questo punto non mi rimane che vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare che non sia la prima di una lunga serie di "rotture di scatole" (...passatemi l'allusione...). [-o<

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Forse potresti pensare ad una estensione di garanzia a questo punto... :)
Cmq sono contento che almeno così hai risolto! Tienici aggiornati sulla sostituzione! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao io sono tra i fortunati che hanno cambiato due scatole guida e un piantone... se hai intenzione di tenere la tua 3008 x altri anni prendi in considerazione l'estenzione garanzia facendoti dire bene le parti coperte dalla geranzia..., a parer mio la 3008 è stata messa su troppo velocemente senza testarla adeguatamente, non vale assolutamente quello che costa.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

beh..anche io tempo fa avevo lo stesso rumore all'avantreno ed il meccanico ad una prima analisi pensava fosse la scatola dello sterzo...ma poi alla fine erano solo i dadi dei braccetti allentati....stretti quelli il problema è sparito e parliamo di 30000 km fa!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

guarda i problemi dello sterzo sembrano risolti, certi rumori ancora li ho... ma in generale vedo oltre la mia molte 3008 che hanno piccoli e grossi problemi bulloni, cambio. vibrazioni varie comuni a molte 3008, è scarsa io con la mia golf 4 in sette anni solo benzina e tagliandi...
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

steve68
Peugeottista curioso

Messaggio da steve68 »

Vuoi che ti faccio la lista delle sfighe (tutte rigorosamente a garanzia scaduta che nel 98 era di 1 anno solamente) avute con la golf IV? Nell'ordine : compressore clima, alzavetro anteriori (3 volte il sx, 2 volte il dx), centralina elettronica (quella che controlla le temperature, clima, acqua, olio, etc), manopola di comando retrovisori elettrici + altre sfighe minori. E stiamo parlando di una macchina in produzione dal '76 o giù di lì!!!
Ho deciso per la 3008 perchè ho avuto una bella esperienza con la 307, 180.000 km e ho cambiato solo gomme, frizione, dischi e cinghie.
Io sono uno che non cambia macchina tutti gli anni, aspetto a fare un bilancio serio dopo almeno 4-5 anni.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”