PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strana puzza con climatizzatore acceso
Strana puzza con climatizzatore acceso
Ciao a tutti...vi chiedo un aiuto! Da qualche settimana appena accendo il clima o magari mando la ventilazione un pochino più forte, l'abitacolo è invaso da uno strano odore, che posso fare?sarà il filtro sporco? Come faccio a pulirlo fai da te? Ciao e grazie a tutti
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Re: Strana puzza con climatizzatore acceso
un consiglio?vai alla conce oppure esiste anche dei spray da spruzzare all'interno dei canali delle prese d'aria li trovi anche alla bep's
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
Ci stavo pensando agli spray...ma la bep's qui a Roma non c'è! Cmq lo trovoluke81xs ha scritto:un consiglio?vai alla conce oppure esiste anche dei spray da spruzzare all'interno dei canali delle prese d'aria li trovi anche alla bep's
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Sicuramente la puzza che senti è dovuta al filtro sporco ed ai batteri in esso contenuto.ktema ha scritto:Ciao a tutti...vi chiedo un aiuto! Da qualche settimana appena accendo il clima o magari mando la ventilazione un pochino più forte, l'abitacolo è invaso da uno strano odore, che posso fare?sarà il filtro sporco? Come faccio a pulirlo fai da te? Ciao e grazie a tutti
Secondo me con lo spray risolvi il problema solo momentaneamente, l'unica soluzione è cambiare il filtro antipolline.
Comunque non vai incontro ad una grossa spesa (max 30 euro) e se hai percorso con lo stesso filtro 15/20000 km. è una cosa normale.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
la puzza è la muffa, fai una igienizzazione dell'impianto, togli il filtro a non ce lo mettere più! Che tanto serve solo a farti puzzare di nuovo l'aria fra qualche mese
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Marchigiano per caso sai come poterlo togliere sto filtro? Mi sembra che si debba accedere dal vano portaoggetti passeggeromarchigiano3008 ha scritto:la puzza è la muffa, fai una igienizzazione dell'impianto, togli il filtro a non ce lo mettere più! Che tanto serve solo a farti puzzare di nuovo l'aria fra qualche mese
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
me pare de sì, io questa estate ho portato l'auto in officina per sostituire in garanzia il motorino elettrico del ricircolo, che mi hanno detto erano tutti un po' difettosi e ho visto che hanno smanettato sotto dove dici tu e da quello che so il filtro sta nei pressi del ricircolo. Non dovrebbe essere troppo complicato ci hanno messo una decina di minuti. E da quello che ho capito da quelle parti ci deve essere anche il tubo che convoglia l'aria (fredda) nel vano refrigerato sotto il bracciolo, perchè sempre per un intervento al motorino del ricircolo fatto in precedenza, si erano dimenticati di ricollegare sto tubo e l'aria nel vano refrigerato non arrivava più (!!)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Grazie...semmai darò un'occhiata al service box
Puoi dare un'occhiata QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35#p567635" onclick="window.open(this.href);return false;ktema ha scritto:Grazie...semmai darò un'occhiata al service box
Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico

anche io ho avuto questo problema e sono riustito ad eliminarlo con questa procedura:
quando sei in marcia con il motore caldo,porti la temperatura del clima al max.caldo HI,a questo punto accendi il climatizzatore in funzione automatica e lo mantieni per circa 10 min. se hai troppo caldo apri i finestrini. se vuoi completare l'opera compra uno spray igienizzante con cannuccia lunga e segui le istruzioni descritte sulla bomboletta e vedrai che la puzza sparisce.
ciao

Grazie...proverò così!
ktema, hai risolto il problema ma, soprattutto, che odore sentivi? Per caso era come l'odore che emanano i posacenere?
Bah...risolto è un parolone! Diciamo che ho rimesso l'opzione ricircolo come prima!...per ora sembra tutto ok!....a primavera cambio il filtro abitacolo!