PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua dal terminale di scarico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vinrama
Peugeottista curioso

Acqua dal terminale di scarico

Messaggio da Vinrama »

Salve a tutti, ho notato che la mia 3008 (1.6 hdi 16v), ha un gocciolamento sulla parte finale del terminale di scarico, è dovuto alla condenza oppure devo preoccuparmi, premetto che faccio pochi km e tutti tragitti brevi. Confido in voi per una risposta positiva!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Aqua dal terminale di scarico

Messaggio da Alex46 »

Tranquillo è solamente condensa ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Solo condensa, non preoccuparti. Ogni tanto portala a spasso lungo un tragitto con più chilometri. ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Confermo anch'io quanto detto sopra! :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

carlo zuozo
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo zuozo »

hai colpito in pieno l'argomento!!! Succede anche a me e non sapendo cosa fosse l'ho portata in assistenza. Speriamo che sia davvero condensa, anche io faccio pochissimi km, quasi inutilizzo

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

Grazie a tutti per le risposte, cmq domani mattina ho l'appuntamento in officina, poi vi farò sapere!

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

....non per fare il saccente! Ma ragazzi in pò di acqua dallo scarico mi sembra normale, molte macchine lo fanno e con questi sbalzi termici non è raro vedere specialmente la mattina in coda le auto che ci precedono avere questo tipo di "pisciatina"(scusate il termine)...avete fatto bene a portarla in assistenza se questo serve a farvi state
più tranquilli...ma ripeto è una cosa del tutto normale, basta un pochino di esperienza alla guida! Cmq conoscendo la scarsa onesta di alcuni centri Peugeot fateci sapere quale strano problema potrebbe essere per loro, visto che in alcuni casi negavano anchr l'evidenza o si inventavano anomalie inesistenti!:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Vinrama
Peugeottista curioso

Re: Acqua dal terminale di scarico

Messaggio da Vinrama »

Portata l'auto dall'officina peugeot autorizzata, messa sul ponte e mi ha detto che è acqua di condenza dovuto al fatto che circolo prevelentamente in città, il consiglio del meccanico è stato fare un foro di 2mm nel terminale per evitare che possa "infracidarsi"... per adesso non ho fatto nulla perchè sono ancora in garanzia, cmq voi che ne pensate? è utile il foro?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Diciamo che serve per non farsi che si formi la pozzetta ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

però scusate, perchè questa mania dei diesel se fate pochi chilometri? più costi di manutenzione e spesso più costi di assicurazione per non parlare dei possibili problemi delle mancate rigenerazioni l'acqua allo scarico è il meno, capita anche nei benzina ma il resto considerando che poi ormai il gasolio costa come la benzina....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

purtroppo con la realta dei carburanti a questo punto mi viene da dire che non ha piu' senso il gasolio con con la manutenzione sempre piu' sofisticata e costosa per non parlare del costo iniziale dell'auto a gasolio pari a duemila euro rispetto a banzina,ormai quasi inreccuperabili con il kilometraggio,forse l'era del gasolio sta per terminare ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

secondo me è già finita da un po' mi pare come quegli zombi....
a questo punto l'unico vero risparmio si ha con le ibride (se non sono dei carrozzoni tipo lexus)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Attenzione a bucare la marmitta! Il foro col tempo potrebbe allargarsi a causa della decadenza del materiale intorno allo stesso buco. E poi se fosse corretto perché non è previsto in sede di progetto?

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Sono d'accordo, un pò di condensa dalla marmitta è normalissimo. Lascia perdere il foro di 2 mm. .
Sull'altro discorso benzina/diesel, sono d'accordissimo sul fatto pochi km. auto a benzina (considerazione da me fatta in fase di acquisto) per tanti motivi di cui ho già scritto in più occasioni su questo forum.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”