PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni, un pò delicatucci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
reperibile
Peugeottista appassionato

Freni, un pò delicatucci

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti!!!
Sono proprietario di una 3008 tecno, al primo tagliando mi hanno sostituito disco e pasticche al secondo tagliando a 40000km solo pasticche. Adesso dopo 5000km mi ritrovo a dover rifare pasticche e non sò se anche dischi. Ma possibile che siano così scadenti inoltre io percorro il 95% di autostrada. Posso montare altre marche di dischi??
Grazie a tutti.....

Emilio
Emilio

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Freni, un pò delicatucci

Messaggio da Calò67 »

In effetti il consumo o deterioramento che segnali è alquanto anomalo !
Verifica presso un buon meccanico, che non sia il solito ...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

naaaaaaa!!
Dai è uno scherzo!
Mattacchione!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Daccordo con Marchigiano3008, confermo con anche io ho notato dischi scadenti e rigati piu' del solito comunque puoi sostituirli con una marca migliore ,ma il risultato lo vedi dopo l'uso.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Daccordo con Reperibile, confermo con anche io ho notato dischi scadenti e rigati piu' del solito comunque puoi sostituirli con una marca migliore ,ma il risultato lo vedi dopo l'uso.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Impossibile che l'impianto frenante duri così poco!
Io ho 27000 km, ho i dischi leggermente rigati ma di pasticche ne ho ancora altrettanti km.
Considerate che faccio spesso montagna.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Ken990
Peugeottista novello

Messaggio da Ken990 »

Io forse sono l'unico che ha meno voce in merito, in quanto ho quasi 14000 Km.

Ma per ora non ho avuto nessun tipo di problema e nussn tipo di anomalia all'impianto frenante.
I dischi sono ancora perfetti!.
Il freno è stabile e potente come è sempre stato da quando ho comprato l'auto.
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

reperibile

Ragazzi, può sembrare uno scherzo ma è la verità....!!!
Comunque anche il capo officina di un concessionario mi ha detto che sono un pò sottodimensionati per una macchina di questa stazza, in più con il cambio automatico si può giovare poco del freno motore, ossia non è così evidente come con il manuale.
E poi come detto precedentemente ogni giorno percorro una media di 30Km dalla mattina alla sera e tutte di autostrada e GRA (raccordo di strade che girano intorno a Roma, tipo tangenziale).

Emilio
Emilio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...allora è normale...
la prima sostituzione dischi a 40mila km è trana.. avevi vibrazioni in frenata o altro?

Fabio

reperibile

Ragazzi ho deciso di cambiare dischi e pasticche ma non con le originali, ho acquistato 2 dischi e 4 pasticche BREMBO x 170€ iva inclusa, da un amico di un mio collega. Venerdì li monto e vi faccio sapere le prime impressioni.
Ciao a tutti
Emilio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

frana PIANO per i primi 500km e utilizza la dinamometrica per stringere le viti dei cerchi alla giusta coppia!!!!!

diversamente tra due mesi sei punto e accapo = stesso discorso

Fabio

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao vi do la mia esperienza i dischi brembo li ho montati con pastiglie ferodo e nel tempo ho notato meno consumo e una frenata migliore quindi ok direi ottime
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Si sa che sul primo equipaggiamento, a patto di non avere una supercar, i componenti di consumo impiegati non sono il top.
Per esperienze passate, quoto g91: dischi Brembo e pasticche Ferodo sono un'ottima accoppiata!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

pasticche cambiate a quota 26.000 circa ma dischi ok.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

reperibile

Cambiati, dischi e pasticche ora quando freno è come se la macchina si aggrappasse all'asfalto. Fantastico
Cmq il meccanico mi ha confermato la scarsa qualità dei materiali x i dischi e che per la stazza ed il peso sono molto sottodimensionati.
Emi
Emilio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”