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Bolla pneumatico
Bolla pneumatico
Ciao,
mi e' comparsa una brutta bolla sullo pneumatico posteriore destro. Buca, gradino, non so... Sono passati pochi km reali (e' il treno estivo), e la cosa mi secca non poco.
Che fare??
Temo che debba cambiarlo e via. Voi che dite?
Ciao a tutti.
mi e' comparsa una brutta bolla sullo pneumatico posteriore destro. Buca, gradino, non so... Sono passati pochi km reali (e' il treno estivo), e la cosa mi secca non poco.
Che fare??
Temo che debba cambiarlo e via. Voi che dite?
Ciao a tutti.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Re: Bolla pneumatico
mi è successo nel 2004... il pneumatico aveva la tela difettosa e me l'hanno cambiato dopo 5000 km.... era un Dunlop sp01 e non vi erano segni di contatto sulla costola...Fela ha scritto:Ciao,
mi e' comparsa una brutta bolla sullo pneumatico posteriore destro. Buca, gradino, non so... Sono passati pochi km reali (e' il treno estivo), e la cosa mi secca non poco.
Che fare??
Temo che debba cambiarlo e via. Voi che dite?
Ciao a tutti.
tu che sei avvocato dovresti riuscirci meglio di me a fartelo cambiare...
Re: Bolla pneumatico
Indubbiamente cambialo subito: è pericolosissimo girare così, se ti esplode son danni...!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
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Re: Bolla pneumatico
CAMBIA SUBITO!!!
Fabio
Fabio
Re: Bolla pneumatico
Cambio subito, ok....e per la sostituzione in garanzia me la devo vedere con Peugeot. Vi faro' sapere.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Re: Bolla pneumatico
da chi l'hai presa ???Fela ha scritto:Cambio subito, ok....e per la sostituzione in garanzia me la devo vedere con Peugeot. Vi faro' sapere.
da Montagna ??
Re: Bolla pneumatico
avvocato, leggi bene il contratto di garanzia: Peugeot non dà garanzia sugli interni e sugli pneumatici: ergo ti rigirano la segnalazione direttamente al produttore dello pneumatico....Fela ha scritto:Cambio subito, ok....e per la sostituzione in garanzia me la devo vedere con Peugeot. Vi faro' sapere.
ora non so se interverrà un ispettore Peugeot, sta di fatto che la tua richiesta di garanzia verrà rigirata alla casa produttrice degli pneumatici...
prepara la carta bollata !!
Re: Bolla pneumatico
va beh daremo battaglia alla continental.207xsi ha scritto:avvocato, leggi bene il contratto di garanzia: Peugeot non dà garanzia sugli interni e sugli pneumatici: ergo ti rigirano la segnalazione direttamente al produttore dello pneumatico....Fela ha scritto:Cambio subito, ok....e per la sostituzione in garanzia me la devo vedere con Peugeot. Vi faro' sapere.
ora non so se interverrà un ispettore Peugeot, sta di fatto che la tua richiesta di garanzia verrà rigirata alla casa produttrice degli pneumatici...
prepara la carta bollata !!
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Re: Bolla pneumatico
207xsi ha scritto:da chi l'hai presa ???Fela ha scritto:Cambio subito, ok....e per la sostituzione in garanzia me la devo vedere con Peugeot. Vi faro' sapere.
da Montagna ??
No.... Si puo' dire?
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Re: Bolla pneumatico
leggevo in giro e il problema è uguale per tutte le case...
le case ti sbolognano alla ditta che produce gli pneumatici, questi dicono che può essere stata una buca a creare una rottura della tela senza aver dovuto per forza lasciato un segno...
se però ritorni da chi ti ha venduto la macchina, gli spieghi per bene il problema, ci sei amico allora in qualche modo ti potrebbero far fare una cortesia dalla Peugeot.... che poi se la vedrà lei con la Continental...
questo te lo potrà fare solo chi ti ha venduto la macchina (felis ??) se ci sei in buoni rapporti...
le case ti sbolognano alla ditta che produce gli pneumatici, questi dicono che può essere stata una buca a creare una rottura della tela senza aver dovuto per forza lasciato un segno...
se però ritorni da chi ti ha venduto la macchina, gli spieghi per bene il problema, ci sei amico allora in qualche modo ti potrebbero far fare una cortesia dalla Peugeot.... che poi se la vedrà lei con la Continental...
questo te lo potrà fare solo chi ti ha venduto la macchina (felis ??) se ci sei in buoni rapporti...
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
- Località: Roma
Re: Bolla pneumatico
Caro Fela, anche a me era successo con un'altra auto.
Portata dal gommista, egli ha appurato che tutto sommato non era un danno tale da comprometterne la sicurezza, per cui invece della sostituzione ha optato per una "riparazione" dall'interno del pneumatico: ha semplicemente incollato a caldo una specie di tela resistente. Quindi da fuori non vedi nulla, se non la bolla.
Ebbene, problemi non ne ha più avuti fino alla fine della sua vita utile. Però con 20 euro me la sono cavata rispetto al costo sicuramente maggiore del pneumatico.
Magari a livello estetico, certo, non sarà il massimo...
Portata dal gommista, egli ha appurato che tutto sommato non era un danno tale da comprometterne la sicurezza, per cui invece della sostituzione ha optato per una "riparazione" dall'interno del pneumatico: ha semplicemente incollato a caldo una specie di tela resistente. Quindi da fuori non vedi nulla, se non la bolla.

Ebbene, problemi non ne ha più avuti fino alla fine della sua vita utile. Però con 20 euro me la sono cavata rispetto al costo sicuramente maggiore del pneumatico.
Magari a livello estetico, certo, non sarà il massimo...

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
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Re: Bolla pneumatico
Il problema e' la sicurezza e quella vale ben più di anche i duecento euro dello pneumatico.
Se non si puo' riparare, come dice Il Barone, dovro ' cambiarlo, e lo faro' volentieri!
Con il concessionario (si, quello...) sono in ottimi rapporti, vedremo il da farsi.
Grazie delle risposte.
Se non si puo' riparare, come dice Il Barone, dovro ' cambiarlo, e lo faro' volentieri!
Con il concessionario (si, quello...) sono in ottimi rapporti, vedremo il da farsi.
Grazie delle risposte.
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Re: Bolla pneumatico
A mio parere cambialo comunque.
Io sulla sicurezza sono disposto a spendere più soldi che per un tagliando.
Poi, a mio parere, se un pneumatico ha la bolla significa che uno strato di tele ha ceduto, e vabbè che ne resta come minimo un'altro ma meglio non rischiare, soprattutto se fai extraurbano e autostrada.
Io sulla sicurezza sono disposto a spendere più soldi che per un tagliando.
Poi, a mio parere, se un pneumatico ha la bolla significa che uno strato di tele ha ceduto, e vabbè che ne resta come minimo un'altro ma meglio non rischiare, soprattutto se fai extraurbano e autostrada.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
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Re: Bolla pneumatico
Daniele73 ha scritto:A mio parere cambialo comunque.
Io sulla sicurezza sono disposto a spendere più soldi che per un tagliando.
Poi, a mio parere, se un pneumatico ha la bolla significa che uno strato di tele ha ceduto, e vabbè che ne resta come minimo un'altro ma meglio non rischiare, soprattutto se fai extraurbano e autostrada.
Si, vado spesso in autostrada... Appena torno dalle vacanze provvedo, e cercherò di far intervenire ispettori di Continental e Peugeot.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Re: Bolla pneumatico
avvocato,
nel frattempo controlla la pressione della gomma che sia al livello consigliato sull'adesivo posto sullo sportello...
infatti se la pressione fosse scesa, con la temperatura estiva l'aria che sta dentro il pneumatico tende ad espandersi.
ciò comporterebbe una maggior pressione dall'interno verso l'esterno in corrispondenza della zona lesionata.
se invece a FREDDO la temperatura rimane corretta, con il caldo avrai meno sollecitazioni su quel punto..

nel frattempo controlla la pressione della gomma che sia al livello consigliato sull'adesivo posto sullo sportello...
infatti se la pressione fosse scesa, con la temperatura estiva l'aria che sta dentro il pneumatico tende ad espandersi.
ciò comporterebbe una maggior pressione dall'interno verso l'esterno in corrispondenza della zona lesionata.
se invece a FREDDO la temperatura rimane corretta, con il caldo avrai meno sollecitazioni su quel punto..

