PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema portaocchiali
- brasileone
- Peugeottista appassionato
problema portaocchiali
Stasera ho riscontrato il mio primo problema con la 3008, il tanto desiderato portaocchiali lato guida montato in concessionaria. Premetto che i miei occhiali da sole sono nella norma e nonostante li riesca ad accomodare nel portaocchiali essi non si chiude completamente poiché l'ingombro degli occhiali non lo permette. Fino quà tutto ok, era così anche nella mia ex Altea con la differenza che quello della Seat aveva una molla che premeva leggermente la chiusura incastrando così gli occhiali in modo che non cadessero. Quello montato sulla mia 3008 invece non possiede alcuna molla però si manteneva lo stesso semichiuso fino a stasera quando dopo una curva mi sono sentito precipitare gli occhiali da sole adosso, passato lo spavento ho potuto costatare che adesso si mantiene in posizione di chiusura solo quando è vuoto e non regge più ilpeso degli occhiali. Domanda a chi ce l'ha: Ma a voi monta una qualché molla come quella dei manreggenti?
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601
Re: problema portaocchiali
In effetti a mamma Peugeot questo accessorio non è riuscito proprio.
Neanche i miei occhiali da sole più piccoli stanno all'interno comodamente e lo sportello rimane semiaperto.
Io dentro ci tengo una penna ed una matita, nel caso servano. Nulla di più.

Neanche i miei occhiali da sole più piccoli stanno all'interno comodamente e lo sportello rimane semiaperto.
Io dentro ci tengo una penna ed una matita, nel caso servano. Nulla di più.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
-
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo e' cosi...
Esteticamente sta bene, funzionalmente non e' il top...

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Se ami il fai da te, qualcuno ha pensato ad una modifica.
Vedi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... li#p534692" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... li#p534692" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Quoto Mauro.baronecausio ha scritto:Purtroppo e' cosi...![]()

Effettivamente bello da vedere, ma per nulla pratico.

In due anni...mai usato.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- brasileone
Ok, ho seguito il consiglio ed ho fatto la modifica come descritto nel link, grazie del consiglio. Solo da precisare che contrariamente a quanto descritto il chiodo da 5mm non ci entra affatto, infatti il diametro del foro è di esattamente 4,2mm, visto l'impossibilità di trovare un chiodo così preciso ho utilizzato uno da 4mm ed anche se gioca un pò funziona lo stesso.amedeone ha scritto:Se ami il fai da te, qualcuno ha pensato ad una modifica.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601
- brasileone
ps. x coprire le estremità della molletta ho usato il filo di un mouse rotto che va perfettamente a colore.
- brasileone
Ragazzi, so che magari a pochi interessa il fatto del portaocchiali ma cmq continuo con la saga. Ho fatto la modifica con la molletta da biancheria e sembrava a posto ma purtroppo non è così, primo xché l'effetto molla è troppo forte e preme troppo gli occhiali contro il tetto schiacciandolie poi il chiodo e la molla rimangono in una posizione troppi rischiosa x gli occhiali e se non fai attenzione a metterli te li graffi. Ho eliminato il sistema casereccio e sto pensando ad un'altra soluzione, se qualcuno ha qualché suggerimento...