PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi chiusura centralizzata 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CarloC
Peugeottista veterano

Problemi chiusura centralizzata 3008

Messaggio da CarloC »

Salve a tutti gli amici del forum.
Innanzitutto colgo l'occasione di augurarvi un Buon inizio di anno in compagnia della 3008 :D
Veniamo al dunque.
Sono circa un paio di settimane che la chiusura centralizzata mi fa i capricci.
All'inizio ho pensato che fosse la batteria del telecomando (la mia 3008 e immatr. luglio 2009), ma in occasione
dell'ultimo tagliando, mi hanno detto che se è scarica te lo segnala sul cdb.
Ad ogni modo, mi hanno "reinizializzato" il tutto con la procedura descritta nel manuale d'istruzioni.(Inserimento chiave di accensione, girare in posizione II e premere il pulsante di chiusura per alcuni secondi,).
Il risultato è che ha funzionato in maniera saltuaria e poi da qualche giorno sono costretto ad aprire e chiudere con la chiave nella serratura.
E credetemi che a volte è davvero disagevole.
Spesso devi "fare il giro" dell'auto perché chiaramente la serratura è solo sul lato guida.
Ad ogni modo volevo sapere se è già capitato a qualcuno, magari che ha la 3008 da un po' di tempo in più.
In ogni caso vorrei fare un tentativo di sostituzione della batteria del telecomando;
anche perché ho provato con quello della chiave di riserva ed il risultato è lo stesso.
NON FUINZIONA.(Anche reinizializzandolo). :mad:
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Carlo
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Re: Problemi chiusura centralizzata 3008

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Carlo,
Io non ho mai avuto problemi di chiusura centralizzata e la mia leona è "nata" a settembre 2009, certamente che trovarne di più longeve delle nostrre diventa dura in quanto mi risulta che i primissimi esemplari per concessionari e dimostrazioni/presentazioni siano di giugno 2009. Onetsamente se il problema te lo fa anche con la chiave di scorta non penso che sia dovuto alla batteria del telecomando (quella di scorta dovrebbe essere stata usata molto di meno) io temo di più che sia un problema dovuto alle memorie dei codice, prova magari a sentire dal tuo concessionario di fiducia se si riesce a fare una pulizia di queste memorie
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

CarloC
Peugeottista veterano

Re: Problemi chiusura centralizzata 3008

Messaggio da CarloC »

Salve a tutti.....chiedo scusa per la mia assenza da tanto tempo qui sul forum.....ma la vita spesso ti chiede altri impegni...ad ogni modo volevo rispondere qui per come io abbia risolto il problema. Vi sembrerà strano e lo è stato anche per me, ma non ho fatto altro che sostituire la pila del vecchio telecomando con quella che era nel secondo telecomando in dotazione ( e mai usato).RIPETO: ho solo sostituito la vecchia pila a bottone con quella del secondo telecomando. Infatti tutto è ritornato come prima con il risultato che i due pulsanti di apertura e chiusura si sono nel tempo consumati (sono passati 5 anni dal lontano agosto 2009.......)che credo di sostituire a questo punto anche l'involucro (solo quello però....prendendo quello del secondo telecomando). Spero di aver dato una mano a chi ha avuto questo inconveniente. Un caro saluto a tutti i 3008isti ed in particolare a quelli un po' più pionieri (per tutti in rappresentanza anche di chi non è più iscritto, saluto il barone, nostro eccellente moderatore alla grande!!! :thumbright: :thumbright: )che iniziarono la loro avventura su questa grande auto che nonostante i suoi anni (almeno la mia ...ma credo tutte le 3008 :razz: ) dia ancora grandi soddisfazioni sia in termini di estetica che di prestazioni. AUGURISSIMI Visto che manca pochissimo al NATALE E BUONA 3008 a tutti!!!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”