PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria off dopo appena tre anni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
g91
Peugeottista D.O.C.

batteria off dopo appena tre anni

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ieri uscendo dal lavoro metto in moto e il motorino di avviamento sento che fa mezzo giro e poi muore batteria caput detto alla tedesca,dopo appena tre anni e 70000km mi sembra un po prematuro? con altre auto mai succeso al limite 6 anni
come voi sapete sono uno che voglio capire e scopro che le nostre 3008 1600hdi montano una batteria di appena 60 amper,batteria che di solito si monta su un benzina,tanto evvero che il ricambista del conce mi ha confermato che stanno morendo un sacco di battin questo periodo e mi ha procurato una nuova di 75 amper con spunto 850 tuttaltra cosa rispetto a prima,difatti la batteria risulta piu lunga e guarda caso nell'aggiamento ci sta' comunque lo scherzo mi sarebbe costato 239 euro di listino ma lo scampata con 110 euro meno male comunque state in campana quando arrivate a questo kilometraggio la bat e debole e ha quanto pare nelle conce ne vendono un fottio in questo periodo dell'anno ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: batteria off dopo appena tre anni

Messaggio da thewizard »

le batterie "normali" sono un po' sottotono rispettoa quelle di 15 annifa come robustezza = durata, i carichi elettrici sono NOTEVOLMENTE aumentati, i km annui diminuiti e.. le batterie muoino molto prima

Bosch serie S4 o S5 oppure le Deka, a fronte di una spesa poco superiore alla media, offrono delle performances DECISAMENTE superiori e per lungo tempo

Fabio/239 euro per una 75Ah è un furto

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Beh, se ti può consolare la mia batteria è morta dopo appena venti mesi, sostituita settimana scorsa con una varta 75ah alla modica spesa di 100 eurozzi!
208 1.2 VTi Allure 5p

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A proposito di batteria, sabato ho fatto un pò di manutenzione al DV6, così ho approfittato di dare un'occhiata alla batteria del 3008...
La domanda è sorta spontanea: MA COME DIAVOLO SI TOGLIE QUESTA DANNATA BATTERIA?!?!?!?!?!?!? :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao daniele73 la nostra batteria e messa in un posto poco felice perche sopra hanno posizionato una specie di valvoliera,ma se vuoi provo a spiegarti come procedere per smontarla dalla sede:
prima cosa estrare il coperchio che sta sopra sono due alette laterali esercitare una pressione e il coperchio viene via,dopo si procede a svitare i morsetti ha occhiello che stanno nella parte bassa e precisamente due dati del tredici sfilati i cavi si passa al conettore che sta sulla tua destra con un cacciavite sposti la linguetta centrale di plastica con attenzione e lui si sfila poi stacchi il morsetto positivo tipo levetta l'unica cosa buona e rapida, ora passiamo al blocco in plastica che contiene il circuito con un cacciavite dove hai smontato il connettore sulla sinistra noterai un incastro dove blocca tutto il blocco bisogna fare leva per sfilare il tutto come su un binario senza smontare nesun filo,una volta sfilato lo posizioni da parte,poi rimane il copri batteria e li noterai due fulcri laterali smonti il morsetto negativo che sta in fondo, il sistema e medesimo a levetta e magicamente tiri la protezione verso dite e viene via,a quel punto hai la batteria a vista come tutte le auto di queta terra smonti il morsetto di tenuta classico da chiave da 10 e la batteria e nelle tue mani il rimontaggio in senso inverso
spero di aver spiegato in modo esaustivo certo non e facile,ma ha questo mondo pare nulla sia diventato facile un saluto ha voi tutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Grazie delle info g91, me le sono stampate. Proverò l'operazione a cofano aperto e ti saprò a dire. :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ti raccomando con calma e pazienza si fa tutto buon lavoro ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

A me la batteria è andata giù dopo undici mesi e mezzo e circa km12000. :mad:
E non è stata applicata la garanzia perché il materiale di consumo non ci rientra, come riportato nella garanzia. :o
Secondo me invece sarebbe dovuta rientrare in garanzia in quanto una batteria che dura meno di un anno secondo me è difettosa, indipendentemente dalla garanzia dell'auto, sarebbe dovuta rientrare nella garanzia della batteria. :scratch:
Ma avendo montato sulla 3008 la scatola nera Octo Telematics secondo la Peugeot era questa che assorbiva troppa corrente. :?
E come al solito non conviene fare una causa per €130 :mad:
Bah
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

E te pareva!!!
Sempre il consumatore a rimetterci.

La mia Gran 3008 --> QUA

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ma ..............non vorrei tirarmela.... :oops: ma io dal 2010 ho 96.000km con la stessa batteria... [-o< [-o<

forse ogni notte al coperto e al lavoro durante il giorno è dentro un silos......fa la differenza??
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

K75
Peugeottista curioso

Messaggio da K75 »

Beh anche io la notte la tengo nel box e l'adopero tutti i giorni.
L'unica cosa è che giro nel centro di Roma in mezzo al traffico più caotico, infatti consumo anche tanto.
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale

massaria
Peugeottista curioso

Messaggio da massaria »

K75 ha scritto:A me la batteria è andata giù dopo undici mesi e mezzo e circa km12000. :mad:
E non è stata applicata la garanzia perché il materiale di consumo non ci rientra, come riportato nella garanzia. :o
Secondo me invece sarebbe dovuta rientrare in garanzia in quanto una batteria che dura meno di un anno secondo me è difettosa, indipendentemente dalla garanzia dell'auto, sarebbe dovuta rientrare nella garanzia della batteria. :scratch:
Ma avendo montato sulla 3008 la scatola nera Octo Telematics secondo la Peugeot era questa che assorbiva troppa corrente. :?
E come al solito non conviene fare una causa per €130 :mad:
Bah
A ME LA BATTERIA è MORTA DOPO OTTO (DICO 8!!!) MESI E 17000 KM.

Naturalmente non me la hanno sostituita in garanzia, però sono venuti con il carro attrezzi a prendere la macchina a spese zero.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ad uno con una 208 gli è esplosa la batteria dopo 1 mese di vita. me lo ha detto il capo officina della mia concessionaria e non avendo la batteria di ricambio hanno dovuto assegnargli una vettura sostitutiva. le batteria moderne sono tarate per non durare più di 3/5 anni però come descritto avvolte non mettono neanche il primo dentino :shock: :shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”