PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Casse posteriori niente audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleanka
Peugeottista appassionato

Casse posteriori niente audio

Messaggio da Aleanka »

Ciao,

ho notato che le casse posteriori non funzionano, ho già provato a controllare se il fade fosse rivolto tutto alle casse anteriori, ma no.
Le casse ci sono si vedono, ma prima di smontare tutti i pannelli vorrei capire di più.
Per vedere se sono staccate da dietro lo stereo come posso tirarlo fuori, non avendo lo strumento apposito?
atre soluzioni?

Grazie
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

enryk
Peugeottista appassionato

R: Casse posteriori niente audio

Messaggio da enryk »

Saranno casse fittizie......

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

8beat
Peugeottista curioso

Re: Casse posteriori niente audio

Messaggio da 8beat »

Io invece vorrei chiedervi se è normale che i volume dell'audio nella parte posteriore sia più basso che nella zona anteriore, cioè sia settato dalla casa madre due tipi impostazioni diverse?
Nella configurazione da pannello ho controllato e tutto è ok.

Grazie.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ovviamente un doppio fronte standard è sempre bilanciato anteriormente con fader a zero.
Poi se smonti i pannelli porta posteriori ti vien da piangere, i diffusori di serie fanno proprio pena: stessa tipologia di qualche koreana di una dozzina di anni fa... :(
Se vuoi rinvigorire l'impianto del 3008 senza eccessi e con spesa contenuta, sostituisci i diffusori, vedrai che differenza!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Daniele73 ha scritto:Se vuoi rinvigorire l'impianto del 3008 senza eccessi e con spesa contenuta, sostituisci i diffusori, vedrai che differenza!
Quanti diffusori posteriori sono montati e di che tipo?
Smontare i pannelli posteriori risulta essere abbastanza facile? Ci vogliono attrezzi particolari?

ciao

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

8beat ha scritto:Io invece vorrei chiedervi se è normale che i volume dell'audio nella parte posteriore sia più basso che nella zona anteriore, cioè sia settato dalla casa madre due tipi impostazioni diverse?
Nella configurazione da pannello ho controllato e tutto è ok.

Grazie.
E' normale: dietro ci sono diffusori a doppio cono, cioè con la stessa casa vengono irradiate le frequenze alte e basse.
Davanti, invece, l'impianto è a casse tweeter (sopra il cruscotto) che emettono le frequenze alte, ed i diffusori sulle portiere sono dei woofer che invece trasmettono i bassi.
Detto in parole povere, "da bar", dato che non sono poi così esperto... :oops:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Si, praticamente diffusori cinesi da 3,5 euro ciascuno, magnete piccolo, cono in carta.
Con questo non voglio dire che tutte le altre auto montano componenti super di serie; personalmente non pretendevo un impianto B&O ma almeno un componente di media qualità... :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”