PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa balla sullo sconnesso ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kaciolipo
Peugeottista veterano

Cosa balla sullo sconnesso ???

Messaggio da kaciolipo »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se anche a voi sullo disconnesso anche leggero,avvertite un gioco alle ruote o ammortizzatori anteriori.
Insomma,l'avantreno è diventato un po rumoroso e volevo sapere se a qualcuno è successo e come l'avete risolto.Che dicono in conce?
Grazie anticipatamente.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa balla sullo sconnesso ???

Messaggio da Daniele73 »

Ah, benvenuto nel club kaciolipo! ;-)
La 3008 diventa rumorosa dopo un po' ed irreversibilmente; io ho fatto controllare l'avantreno (snodi, bracci, ammortizzatori, barre antipolio, biellette) tre volte in concessionario ed una volta dal mio gommista di fiducia.
In concessionario ovviamente tutti sordi, non sentono nessun rumore, il gommista che l'ha provata mi ha detto che l'avantreno "risuona un po', ovvero si irrigidiscono tutti i gommini delle geometrie e si generano rumori.
Soluzione? Nessuna, a patto di non sostituire tutti i gommini con le più perforanti boccolo poliuretaniche.
:mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Daniele73,che bel notizione che mi dai!!!!
Anno nuovo e nuove news!!!!
Non sono un maniaco dei rumori,ti dico la verità.
Arrivo da una citroen c2 e qui mi sento già un re.
Proverò a parlarne anche io in conce e ti aggiorno.
Ho fatto appena 7000km.
Ma cambiare tutto quello che dici risolverebbe al 100% per sempre?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

All'ultima domanda non so risponderti.
Probabilmente dipende da più fattori, tipo che il telaio dell'avantreno è sufficientemente rigido però ogni minimo gioco lo trasmette alla scocca che di per se potrebbe essere abbastanza "carrozzone" nell'amplificazione dei rumori (e di questo, pensiero mio, ne sono abbastanza convinto).
7000 km sono pochi, io credo di aver avuto i primi segnali attorno ai 15000.
Fai un salto in concessionario e prova a chiedere di verificarti i serraggi all'avantreno. Forse ti spruzzeranno anche del WD-40 o similare nelle boccole e per un pò i rumori non si sentiranno.
Ma inevitalbimente tra un pò di chilometri torneranno fuori. :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Grazie, ti tengo aggiornato . In settimana vado che devono anche aggiornarsi le centraline.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Si grazie, sappimi a dire cosa ti dicono e se ti risolvono. Con la mia, 45000 km, soprattutto nelle curve, mi pare di essere sulla 205 GTI che aveva mio cugino, con assetto superigido e geometrie a fine vita (180000 km)...Immagina di prendere una canaletta in lamiera zincata, di quelle degli impianti di condizionamento industriale, montargli due perni con 4 cuscinetti a sfera che fanno da ruote, e scendere lungo una strada in discesa...Stesso rumore...
:mad:

Ah, sempre tenuta in modo maniacale, sempre rallentato sui dissuasori, sulle buche, ecc., ecc. Eppure mi ritrovo con questo "castigo". :(

La mia Gran 3008 --> QUA

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Ma però mi sembra strano che tutto il gruppo citroen peugeot abbia ancora di questi problemi .
Fanno dei modelli davvero innovativi e poi non riescono a risolvere le stupidate?bo, davvero strano.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

E' proprio questo che mi fa incacchiare. Un solo esempio, il primo che mi viene in testa? Da anni conoscono il problema del silent block del DV6 però non hanno mai preso in considerazione di risolvere il problema...

La mia Gran 3008 --> QUA

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

la mia a partire dai 10.000 km ha cominciato a manifestare nei cambi di carico (nelle rotonde, nel prendere curve strette) il famoso "clonck" ta zona vano motore e ruota anteriore dx.

inoltre si sente quando vai sullo sterrato (viottoli con breccio misto ad avvallamenti) l'avantreno ballare.

per non parlare della vibrazione (sembra uno scampanellio) proveniente dai pannelli porta anteriore e posteriore sx quando vai su asfalto irregolare.

nonostante la regolazione delle boccole e dei serraggio dei bulloni dell'avantreno e delle porte il tutto e' sempre rimasto.

sono rumori che secondo me data la buona insonorizzazione dall'esterno della 3008 (in autostrada e' troppo bello guidare con radio spenta a 130 e sentire a malapena il fruscio dell'aria tagliata dagli specchietti e nient'altro) emergono di piu rispetto a macchine che filtrano meno il rumore del motore e dell'esterno, perche basta la radio a un volume base per non accorgersene.

cmq va detto che il problema c'e, che nn compromette di certo la sicurezza di guida, ma di sicuro penalizza il confort che su una vettura di questo segmento e di questo prezzo ci deve essere.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Peppinex ti do ragione.Nel senso che la troppa insonorizzazioni accentua le altre imperfezioni.
Fosse stata meno insonorizzata,il motore avrebbe coperto magari quello che adesso sentiamo.
Rimane cmq una macchina stupenda.Io ho la hibrid4 e ne sono entusiasta come tutti quelli che la vedono e ci salgono.
Molto meglio però tenersi queste piccole stupidaggini di vibrazioni e scricchiolii che possedere vetture dal design classico e vecchio.
La nostra auto è bellissima,non ha copiato niente e nessuno,come da DNA Citroen/Peugeot.Amo queste aziende automobilistiche per questo.Mai un modello fotocopia o con lo stesso nome o con lo stesso design.Sempre tutto nuovo.Vedi c2,ds3,c3,ds4,ds5,dallo squalo a tutte le Peugeot della storia.Poveri Crucchi invece!!!Non credete?
Per non iniziare il discorso tecnologia della ia versione Hibrid4 che al momento gli altri se la sognano.

peppinez

Messaggio da peppinez »

sicuramente rimane un'auto originale, bella, comoda, silenziosissima su "strade" degne di questo nome (non quelle sempre piu fatiscenti con le quali, almeno dalle mie zone, devo avere a che fare).

dispiace solo per un'assistenza che spesso se ne lava le mani dicendo che e' normale e per chi dovrebbe, dall'alto della casa madre, provvedere a risolvere tali problemi presenti anche su altre vetture che hanno condiviso (308 vecchio modello) o condividono (5008) molti componenti.

speriamo per gli utenti che verranno dopo di noi di nn confrontarsi con questi problemi.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Io per risolvere la cosa ogni tanto alzo l'auto e spruzzo del wd40 in tutti gli snodi del sistema sospensioni e magicamente i rumori spariscono e diventa più morbida sollo sconnesso...

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Questa è la soluzione, infatti, per chi riesce ad alzarsi l'auto nel proprio garage.
Ma capite che con quest'auto siamo tornati indietro di più di vent'anni?!? Io ho questo ricordo sulle auto che giravano all'epoca in cui presi la patente... :(

La mia Gran 3008 --> QUA

peppinez

Messaggio da peppinez »

scusa l'ignoranza ma questo wd40 in termini piu semplici cos'e? (grasso, lubrificante siliconico)

grazie

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sostanzialmente sbloccante e lubrificante.
WD-40 o Svitol spray hanno le stesse caratteristiche.
Non hanno la durata di una goccia di olio lubrificante, ma usati frequentamente sono un toccasana per i movimenti meccanici!

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”