PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore Barre Tetto Peugeot per Portasci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leone510
Peugeottista curioso

Adattatore Barre Tetto Peugeot per Portasci

Messaggio da Leone510 »

Ciao,
settimana scorsa ordino le barre originali (Ref: 9616 X2) per la mia peugeot 3008 (140€) e chiedo per il portasci della thule, mi dicono che quello da 6 (Ref: 9615 15) costa 250€!! :shock: e l'unico modello che monta è il deluxe o da 6 o da 4. Li mando a quel paese ed ordino il modello Thule Xtender 739 ( quello con il carrello che esci in fuori per aiutare a caricare) sul web a 139€ . Fino a qui nulla di strano ma arriva il bello, le barre originali peugeot hanno sezione OVALE, lo sottolineo per dopo, e sono chiuse ossia non ci sono recessi per inserire viti di fissaggio o quant'altro. Chiedo info e mi dicono che bisogna comprare l'adattatore apposito
Ref : 9615 17 al costo di 25€. Ordino l'adattatore e quando arriva noto che ha una sezione strana.... faccio presente che non mi sembra adatto ma mi confermano che è il codice esatto. Vado a casa e nel manuale di istruzioni (dopo vi posto la foto) c'è chiaramente disegnata una barra quadra!!! Risultato monto cmq tutto come da manuale, e dopo due giorni ecco che un adattatore si cricca!!! :mad: :mad:
Oggi vado a parlarci per fargli vedere che non sono adatte e voglio vedere come finisce la questione.
Per la cronaca, per chi volesse comprare le barre ed il portasci l'adattatore per barre ovali esiste:
http://www.autoricambisanmauro.it/it/ac ... 21506.html

Ma io dico come cavolo si fa a vendere un adattatore per barre quadre anche per le ovali!!!

Leone510
Peugeottista curioso

Re: Adattatore Barre Tetto Peugeot per Portasci

Messaggio da Leone510 »

Ecco le foto dell'adattatore criccato e del relativo manuale dove si vede benissimo l'indicazione per barre quadre:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Ho visto le foto degli adattatori.

Penso che la sezione delle barre centrino poco. Anzi penso che quelle quadre avrebbero avuto una conseguenza peggiorativa.
Mi spiego.

Gli adattatori hanno un invito a V che quando si accoppiano non si toccano (rimanendo lontane a causa della barra) e il punto di forza per tenerle insieme è soltanto sul bullone da una parte ed il dado dall'altro.

Mi sembra che il materiale impiegato per gli adattatori sia plastica (dalla foto spezzato) e non metallo che si sarebbe piegato.

Ritengo che gli adattatori superiore ed inferiore, per lavorare bene, avrebbero dovuto toccarsi e combaciare per tutta la loro lunghezza così da non andare sotto sforzo.

Leone510
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone510 »

forse dalle foto non si vede bene (perché coperti dalle guarnizioni)ma gli adattatori hanno due gradini a 90 che servono a far alloggiare la barra quadrata. su quelle ovali invece sono gli unici punti su cui poggiano facendo una leva esagerata al centro quando si serra.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Io vedo l'adattatore con invito /\ e non ╔═╗

Ma poi la barra con sezione quadra avrebbe fatto si che le ali degli adattatori superiore ed inferiori si tocchino? oppure vi sarebbe sempre spazio tra loro?

Nel secondo caso presumo non cambi nulla della situazione attuale in quanto lo sforzo è sempre su bullone e dado.

Leone510
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone510 »

Nel manuale c'è scitto che vanno serratte lasciando meno di 8mm di spazio, a 1cm già scricchiolava e dopo... :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”