PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soffio 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
totovin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/10/2013, 20:05

soffio 3008

Messaggio da totovin »

Sono proprietario di una 3008 1.6hdi 110cv cambio manuale con 116000km acquistata usata, con cui mi trvo molto bene sotto tutti punti di vista. Da qualche tempo con la radio spenta avverto un soffio molto debole che smette premendo e enendo premuto il pedale del freno. Temo possa essere il servofreno, ma onestamente al momento tutto il sistema frenante funziona bene. Cosa potrebbe essere eventualmente a quanto ammonterebbe il danno. Grazie. P.s. se può servire, l'auto è stata privata del fap sia fisicamente che elettronicamente

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: soffio 3008

Messaggio da Aleanka »

Lo fa anche la mia, se non ricordo male ho letto una cosa del genere qui sul forum, e se non ricordo male si parlava di una cuffia che dovrebbe essere cambiata.

Una curiosità dove hai fatto togliere il FAP?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Se nn erro e' la membrana del servofreno che si e' danneggiata e quindi si crea questo flusso di aria.

Sarebbe da sostituire perche se si danneggia completamente, in quell'istante puo renderti il pedale del freno molto duro da premere con rischi per la guidabilita' dell'auto.

Conviene che la fai controllare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

totovin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/10/2013, 20:05

Re: soffio 3008

Messaggio da totovin »

Il fap è stato eliminato dal vecchio proprietrario quindi non so dove ha fatto l'operazione. Per quanto riguarda il soffio al tagloamdo la farò controllare. Speriamo bene

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Aspettiamo tue notizie. In bocca al lupo !!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”