ciao ..dopo aver fatto un viaggio in autostrada con spesso il clima acceso verso meta' del viaggio in accelerazione e precisamente con l'auto in ripresa ho cominciato a sentire questo rumore tipo rombo o membrana che vibra non so descriverlo ..andando a giri normali il rumore non si sente piu' e anche spegnendo il clima il rombo sparisce direi del tutto ..devo
portare a farle vedere ovvio chiedevo se a qualcuno e' capitato...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rombo in accelerazione
-
- Peugeottista appassionato
-
Re: rombo in accelerazione
direi piu sulla sinistra e si manifesta perlopiu a clima acceso e quando fa caldo..e cmq solo in ripresa ..a giri normali no
Non saprei...
Che motorizzazione hai?
Qual'e' l'intervallo di giri motore in cui risenti di questo fenomeno ?
Se e' il 1.6 hdi potrebbero essere le plastiche dei tubi di aspirazione che sbattono l'uno contro l'altro e generano questa vibrazione.
Si risolve legandoli tra di loro con una fascetta di quelle in plastica evitando cosi che generino questa fastidiosa vibrazione.
Oppure potrebbe essere il coprifusibili nel vano motore che nn e' chiuso bene e vibra.
Controlla un po' e facci sapere.
In ogni caso portala da un meccanico di fiducia e fagliela guidare cosi da capire che puo essere.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Che motorizzazione hai?
Qual'e' l'intervallo di giri motore in cui risenti di questo fenomeno ?
Se e' il 1.6 hdi potrebbero essere le plastiche dei tubi di aspirazione che sbattono l'uno contro l'altro e generano questa vibrazione.
Si risolve legandoli tra di loro con una fascetta di quelle in plastica evitando cosi che generino questa fastidiosa vibrazione.
Oppure potrebbe essere il coprifusibili nel vano motore che nn e' chiuso bene e vibra.
Controlla un po' e facci sapere.
In ogni caso portala da un meccanico di fiducia e fagliela guidare cosi da capire che puo essere.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
fosse facile..il rombo si sente a clima acceso e con temperature esterne sopra i 25 gradi..
Io riscontro le tue stesse problematiche però ho la nuova 308 1.6 hdi 115 cv: a temperature torride e uso prolungato del clima, rombosità in accelerazione e riscontro anche da fermo di un rumore cupo tipo ululato accelerando fra 1000 e 1200 giri, disattivando il clima sparisce tutto........... resta da capire se è una rumorosità tipica di questo compressore oppure un'anomaliasbazzeguti71 ha scritto:fosse facile..il rombo si sente a clima acceso e con temperature esterne sopra i 25 gradi..

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
io l ho portata da un altro meccanico che mi ha sistemato il tubo dell'aria che vibrava...ora nessun rumore...prova a tener fermo il supporto del tubo
scusami sbazzeguti, puoi essere più preciso, perchè la cosa mi interessa......... quale tubo esattamente vibra? logicamente stiamo parlando di tubazioni facenti parte del condizionatore? perchè nel mio caso spegnendolo sparisce tuttosbazzeguti71 ha scritto:io l ho portata da un altro meccanico che mi ha sistemato il tubo dell'aria che vibrava...ora nessun rumore...prova a tener fermo il supporto del tubo
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista novello
ciao, no so se parliamo esattamente della stessa cosa, comunque a me vibrava il tubo dell'aria perchè non combaciavano perfettamente due pezzi.
il conce mi ha messo una fascetta, man non si poteva vedere, allora ho risolto tenendo fermi i due pezzi con del nastro nero (togliendo la fascetta).
le foto spiegano meglio della descrizione.
il conce mi ha messo una fascetta, man non si poteva vedere, allora ho risolto tenendo fermi i due pezzi con del nastro nero (togliendo la fascetta).
le foto spiegano meglio della descrizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
si ma una fascetta su un auto da 20000 €...!!!
a me hanno risolto senza fascette e senza nastro ..hanno sistematyo e fiissto meglio il supporto su cui si appoggia il tubo
se cercate nel forum... vibrazioni manicotto plastica... ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema
a me hanno risolto senza fascette e senza nastro ..hanno sistematyo e fiissto meglio il supporto su cui si appoggia il tubo
se cercate nel forum... vibrazioni manicotto plastica... ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema