PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto che si spegne in corsa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Beppe Emme
Peugeottista curioso

Auto che si spegne in corsa...

Messaggio da Beppe Emme »

Ciao a tutti,
volevo segnalare un problema che mi sta togliendo il sonno e che lo sta togliendo anche alle varie concessionarie/officine alle quali mi sono rivolto.Vi spiego brvemente.
Tutto è iniziato circa un paio di mesi fa.Ero in macchina con mia figlia,andavo poco piu' che a passo d'uomo e,all'improvviso,l'auto si è spenta(anche se poi si è riaccesa subito!)segnalando sul computer la dicitura di "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO"...
li' per li' non c'ho dato peso piu' di tanto,pensando che fosse stata una cosa da niente,infatti poi la macchina è andata bene.Qualche giorno dopo,stesso problema,la macchina si ferma mentre ero in procinto di fermarmi ad uno stop e,come l'altra volta,è ripartita subito.Questa volta,pero',ho voluto chiamare la concessionaria,dalla quale mi è stato detto di portarla in modo da poter fare un controllo.Poi sono passati i giorni e,ora per il lavoro,ora per i vari impegni di tutti i giorni,non sono andato a lasciarla,anche perchè era una cosa che si presentava sporadicamente.
dopo una ventina di giorni,ero sempre in auto,sempre in movimento e l'auto si ferma di nuovo,segnalando sul display la voce "ANOMALIA PRESSIONE OLIO MOTORE",riparte(come al solito)subito e decido di andare dal concessionario per lasciarla.
Mi richiamano dopo due giorni dicendomi che l'auto è perfetta e che hanno tenuto attaccato il computer per un sacco di tempo e non ha segnalato alcun tipo di problema.Al chè io rispondo che non mi ero mica sognato di essere rimasto in mezzo alla strada per tre/quattro volte e che quindi qualcosa che non andava c'era! :thumbdown:
Il capofficina mi ha risposto che,purtroppo,se il problema non si presentava con uno di loro(officina peugeot)non potevano fare granchè,anche perchè il computer non aveva registrato nessun tipo di anomalia...ed io allora gli ho risposto:"OK,allora domattina passo a prendere lei(il capofficina)e qualche altro collega e andiamo tutti insieme al lavoro,poi a fare la spesa e poi a prendere la bimba da scuola!!! :mad: Vabbè,lascio perdere,vado a riprendermi la macchina e,puntualmente,il giorno dopo si ripresenta il problema,questa volta segnalando sul display "ANOMALIA ESP"...a questo punto inizio a bestemiare in aramaico e richiamo la concessionaria,ma mi sento dire nuovamente che,se non si presentava il problema in loro presenza,non potevano fare nulla!!!
Ma dico,scherziamo!?!E' mai possibile che una macchina possa avere un guasto del quale loro(meccanici peugeot)non ne sappiano una cippa!??! :thumbdown:
Stando a quello che mi viene fuori sul display,l'auto dovrebbe avere 1562 problemi(praticamente ad ogni spegnimento mi viene fuori un problema diverso segnalato sul display)...ma,a detta della conce peugeot ed anche di altri meccanici,la macchina è perfetta...!!!!!Non so piu' se piangere o mandare a...quel paese peugeot e 3008!!
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ed è poi riuscito a venirne a capo???Vi prego,chi mi puo' essere d'aiuto,che lo faccia subito... :cry: :cry: [-o<
Grazie e buona serata a tutti

Beppe Emme
Peugeottista curioso

Re: Auto che si spegne in corsa...

Ciao a tutti,ora la mia 3008 si trova alla Peugeot di Lecce per il solito problema(auto che si spegne sul piu' bello mentre cammini).Questa mattina mi chiama il capofficina dicendomi (ancora una volta) che la macchina non ha nessunissimo problema:visionata dalla A alla Z con il computer e non c'è nessuna traccia di anomalie.
Mi viene da piangere,giuro :cry: !!Non so piu' che fare...due officine su due (entrambe peugeot) che mi dicono la stessa cosa e cioè che la macchina va bene e non ha anomalie di nessun tipo! :silent:
Ora dovro' andare a ritirarla ed ovviamente,visto che non è stato apportato nessun intervento,aspettero' il prossimo spegnimento e,dopo aver dato fuoco all'auto,credo proprio che la lascero' per prenderne un'altra...non ho parole,giuro!! :mad: :mad:
Buona serata a tutti
P.S. rimango comunque speranzoso che qualcuno possa essermi d'aiuto in qualche modo!

giulfest
Peugeottista curioso

Messaggio da giulfest »

Ciao, potrebbe essere il contatto sul pedale del freno che genera falsi allarmi, sulla citroen c5 capitava spesso. ..
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento

Beppe Emme
Peugeottista curioso

Ciao Giulfest,lo faro' presente al meccanico.Grazie mille! :thumbleft:
Cmq,quando andro' a ritirarla,vi faro' sapere quale ennesima boiata mi hanno detto... :-s
Buona domenica a tutti! ;-)

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Anche a me è capitata una cosa simile, ho risolto staccando la batteria per un paio d'ore.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Beppe Emme
Peugeottista curioso

Ciao Joe bar...magari fosse una cosa cosi' banale!! :cry:
So soltanto che mi stanno facendo penare con questa macchina...è nuovamente in concessionaria da giovedi' scorso e ancora non mi hanno chiamato...onestamente ho perso le speranze!! :thumbdown:
Comunque appena la ritiro vi faccio sapere... #-o ;-)

morgana8848
Peugeottista curioso

Messaggio da morgana8848 »

Ciao! Ho lo stesso problema con la mia peugeot 307 del 2006..anche questa mattina si è spenta in corsa... questa volta non ha dato anomalia del sistema antinquinamento o pressione olio motore...come le altre volte spenta e riaccesa...ma non si può vivere così!!! I miei meccanici non riescono a dirmi dove sta il problema...avete trovato una soluzione? Fatemi sapere...non voglio cambiare macchina!!!!! :-(

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

è la centralina che va in protezione e blocca il motore, che mi sembra assurdo farlo per problemi che non comportano danni gravi.
Il problema è che il CDB da degli errori generici, quindi tu non riesci a capirlo, bisogna fare la diagnosi dalla centralina.
A me a iniziato a farlo con sistema antiquinamento, poi mi dava errore sul sistema frenante, ma i problemi erano diversi.
Nell' ordine ho cambiato, sensore dietro il pedale del freno e pulsante freno a mano.
Poi ho chiuso la valvola EGR che era da sostituire.
Poi ho pulito il debimetro.
E per tutti questi problemi dava sempre quei due stessi errori, adesso la macchina non lo fa più.

Vuoi un consiglio? Compra su internet il dispositivo ELM 32 ti scarichi l'app per cellullare TORQUE e vedi a che codice è associato l'errore, dopo che hai capito il problema vai dal meccanico e gli dici cosa deve fare.
Alcuni meccanici ci capiscono poco di errori alle centraline.
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

morgana8848
Peugeottista curioso

Ciao! il problema è che quando la macchina viene attaccata al programma...non viene rilevato nessun errore! Il mio stesso meccanico mi dice che non mi cambia pezzi finchè non c'è un errore vero registrato...il risultato però è che io continuo ad aver paura che la macchina si spenga in posti pericolosi...la prima volta ero in sorpasso e non è stato bello! Non so più che fare...

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Beppe Emme ha scritto:Ciao Joe bar...magari fosse una cosa cosi' banale!! :cry:
So soltanto che mi stanno facendo penare con questa macchina...è nuovamente in concessionaria da giovedi' scorso e ancora non mi hanno chiamato...onestamente ho perso le speranze!! :thumbdown:
Comunque appena la ritiro vi faccio sapere... #-o ;-)
Sarà banale, ma provare non costa nulla e io ho risolto così :)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

morgana8848
Peugeottista curioso

...a dire il vero è stata staccata mentre mi facevano un altro lavoro...posso anche riprovarci...ma temo che non servirà a molto..ma ci provo...
Cmq mi viene il dubbio:staccare il FAP? sembra che dia solo problemi...forse ci provo...non voglio cambiare macchina ma nemmeno non fidarmi della mia :-(

Beppe Emme
Peugeottista curioso

Ringrazio tutti voi per i vari consigli,in particolare Aleanka(stampo il tuo post e leggo le varie soluzioni da consigliare al meccanico :silent: )
Cmq,volevo informarvi che ieri mattina ho ritirato la macchina dall'officina peugeot.Quando sono andato a prenderla,il capo officiina mi ha detto che hanno fatto una disgnostica completa ed hanno resettato tutto(pare abbiano trovato un errore del quale neanche lui è riuscito a spiegarmene la natura,ma tant'è!)
Prima di lasciare l'officina a bordo della mia 3008,il meccanico mi ha rilasciato un suo bigliettino con il numero di telefono da chiamare qualora la macchina dovesse riavere lo stesso problema ed ha aggiunto di non toccare nulla e di non girare la chiave d'accensione,in modo che lui possa raggiungermi con il pc ed attaccarlo,cosi' da poter verificare se il computer di bordo registra qualche tipo di anomalia...mbah! [-(
Comunque,fino ad oggi la macchina sta andando...saranno le mie continue preghiere?!? :D
Vi terro' aggiornati...grazie ancora a tutti per i consigli! :thumbleft:

morgana8848
Peugeottista curioso

...se ti ha dato il suo numero vuol dire che non sanno dove sta il problema...quindi mi devo aspettare la stessa cosa :-( che stresssssss

Beppe Emme
Peugeottista curioso

morgana8848 ha scritto:...se ti ha dato il suo numero vuol dire che non sanno dove sta il problema...quindi mi devo aspettare la stessa cosa :-( che stresssssss
:D Ciao MOrgana,si in effetti,quando mi ha rilasciato il suo bigliettino,mi veniva un po' da piangere... :cry: ho pensato anch'io la stessa cosa,pero' mi hanno confermato per l'ennesima volta che la macchina è perfetta e che NON HA NESSUN TIPO DI PROBLEMA :scratch: ...
Cmq fino ad oggi,la macchina non mi ha fatto piu' lo "scherzetto" e spero che dopo l'ultimo intervento apportato da parte dell'officina Peugeot(reset della centralina ecc,)la mia 3008 non si spenga piu' per strada.Nel frattempo ho provato anche a cambiare benzinaio:che sia stato un po' di carburante sporco?!? [-( boh!...nel frattempo(dopo aver cambiato stazione di servizio) non mi ha dato piu' problemi #-o intanto mi gratto un po'... :lol: :thumbleft: ;-)

morgana8848
Peugeottista curioso

....per quanto riguarda il carburante ti confermo che mi hanno consigliato la stessa cosa....dopo aver cambiato distributore per tutta l'estate mi è andata bene...poi si è rispenta :-( e si è accesa in me una gran rabbia! cmq domani come tentativo quasi ultimo cambio il sensore dell'albero motore..o almeno questo è quello che ho capito...secondo il mio meccanico è coerente con le anomalie che mi da la macchina...ma se poi si spegne ancora...io cambio macchina..mi dispiace ma sono una donna e ammetto che essere in giro da sola con il dubbio "cosa faccio se mi molla del tutto" io non lo reggo più! sono vicina poi al cambio della cinghia..quindi spero che la macchina mi faccia capire se vuole restare con me o andare con un altro! ;-) cmq mi sto facendo una cultura... Ho scoperto che se nomini la valvola EGR in quanto donna fai un figurone! :-) scherzi a parte...spero si risolva tutto...con quello che mi è costata la macchina...sono un po' delusa..ha dato tanti problemi in questi anni... Se dopo il cambio di questo sensore non avrò più problemi...ti faccio sapere! in bocca al lupo alle nostre peugeot! :-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”