Buona sera,
come topic, volevo riportare la mia esperienza. Come successo a molti di voi, il volante della mia 3008 si è completamente spellato, avvio la pratica per la sostituzione, fuori garanzia, e dopo che in un primo momento mi era stato fissato l'appuntamento in officina, mi viene chiesto di posticiparlo in quanto il concessionario di Rimini, stava cambiando la ragione sociale e non potevano prenotare il pezzo. Lasciato nel silenzio più assoluto, riprovo a contattarli dopo circa 8 mesi e rifaccio tutte le pratiche, dopo circa 2 mesi mi rispondono che l'intervento non è autorizzato perchè secondo loro ho effettuato i tagliandi fuori rete, ovvero in 2 officine autorizzate con tanto di marchio Peugeot, di cui una delle 2 mi è stata consigliata da loro. Questa è la mia seconda Peugeot e la qualità è di alcuni componenti è davvero scarsa. Sconsiglio vivamente l'acquisto di una Peugeot.
Problemi:
Motorino finestrino DX rotto
Volante Spellato
Batteria sostituita dopo 4 anni (solo 60.ooo KM e sempre ricoverata in garage)
in più l'ultima diagnosi mi riportava anche un eventuale problema con il FAP
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarsa assistenza Peugeot
Re: Scarsa assistenza Peugeot
Scusa la franchezza ma... pur capendo il malcontento non riesco mai a comprendere cosa possa spingere una persona a sconsigliare l'acquisto di una vettura Peugeot nel forum di un Club che conta decine di soci ufficiali e migliaia di forumisti appassionati del Marchio...
E in più non ho capito... cosa significa che hai "avviato la pratica di sostituzione fuori garanzia"? Sono scaduti i termini o non ti riconoscono la garanzia sull'intervento anche se non sono scaduti i due anni?

E in più non ho capito... cosa significa che hai "avviato la pratica di sostituzione fuori garanzia"? Sono scaduti i termini o non ti riconoscono la garanzia sull'intervento anche se non sono scaduti i due anni?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
personalmente posso dire di essere contento sia delle auto (ne ho due e ho prenotato la nuova 3008) e di come si è comportato il concessionario quando ho deciso di acquistare la 3008.poi la macchina storta e il concessionario maldestro o inefficiente esiste ed esisterà.passo e chiudo!!
Buonasera a tutti, condivido in parte il discorso di Squalo, in effetti questo è un forum per appassionati del marchio, e per questo che mi permetto di lasciare consigli sul papabile acquisto di una Peugeot, solo non avendo remore nel riportare le problematiche, di qualsiasi natura, che si può fornire un utile servizio sia per chi acquista che per il marchio, in modo da poter tutelare anche Peugeot da possibili furbetti del quartierino, oltre che agevolarli nel trovare e risolvere problemi di natura tecnica. In effetti i veri Test dei prodotti sono i consumatori. Cmq come già accennato questa è la mia seconda Peugeot e le problematiche restano sempre le stesse, segno che non vi è alcun rispetto per il consumatore.
P.S. Ho avuto anche una Lancia e di problemi così frequenti non è ho mai avuti.
P.S. Ho avuto anche una Lancia e di problemi così frequenti non è ho mai avuti.
Ciao a tutti, oltre le varie polemiche non ho capito una cosa: dici che l'intervento doveva essere fuori garanzia e poi che ti è stato rifiutato per tagliandi eseguiti fuori rete assistenza ufficiale, anche se pare di no, quindi, se ho ben capito questi ti rifiutano una riparazione fuori garanzia, cioè a carico tuo? Mi sembra strano, io faccio assistenza in un settore diverso, ma me ne portassero di prodotti da riparare fuori garanzia.
Saluti a tutti.

Saluti a tutti.