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3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Ciao,
sto per acquistare una 3008 semestrale my 2014, 1.6 diesel. Tuttavia provandola, a differenza della nuova, in accelerazione esattamente tra i 2.000 e i 4.000 giri al rombo dell'accelerazione si sovrappone un rumore come di sfarfallio/leggero battito in testa. Il venditore mi ha detto che dipendeva forse dal fatto che la macchina era ferma da un paio di settimane e che era fredda (anche se il giro è durato 15 minuti e quella nuova non aveva fatto nulla). Sul forum ho letto che si parla di valvola egr e/o iniettori sporchi, ma è possibile a 16.000 km? E' risolvibile? E' forse che la nuova monta il nuovo euro 6 (anche se a me sembrava fosse una business, non e-hdi). Siccome posso farmi fare un tagliando epe-consegna, vorrei essere certo di chiedere di effettuare il giusto intervento, perchè mi farebbe innervosire comprare un'auto semi-nuova con un rumore del genere.
La secondo domanda è relativa al colore. L'argento è più' pratico, ma il grigio shark è più' bello. Potendo scegliere, voi cosa suggerite?
Grazie!
Ric
sto per acquistare una 3008 semestrale my 2014, 1.6 diesel. Tuttavia provandola, a differenza della nuova, in accelerazione esattamente tra i 2.000 e i 4.000 giri al rombo dell'accelerazione si sovrappone un rumore come di sfarfallio/leggero battito in testa. Il venditore mi ha detto che dipendeva forse dal fatto che la macchina era ferma da un paio di settimane e che era fredda (anche se il giro è durato 15 minuti e quella nuova non aveva fatto nulla). Sul forum ho letto che si parla di valvola egr e/o iniettori sporchi, ma è possibile a 16.000 km? E' risolvibile? E' forse che la nuova monta il nuovo euro 6 (anche se a me sembrava fosse una business, non e-hdi). Siccome posso farmi fare un tagliando epe-consegna, vorrei essere certo di chiedere di effettuare il giusto intervento, perchè mi farebbe innervosire comprare un'auto semi-nuova con un rumore del genere.
La secondo domanda è relativa al colore. L'argento è più' pratico, ma il grigio shark è più' bello. Potendo scegliere, voi cosa suggerite?
Grazie!
Ric
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
update: i motori, anche delle nuove sono euro 5.
Ho visto che ci sono state diverse visualizzazioni del mio post, ma nessuna risposta. Siete timidi oppure, essendo nuovo, ho sbagliato qualcosa? Apprezzerei davvero un vostro suggerimento e/o parere.
Grazie!
Ho visto che ci sono state diverse visualizzazioni del mio post, ma nessuna risposta. Siete timidi oppure, essendo nuovo, ho sbagliato qualcosa? Apprezzerei davvero un vostro suggerimento e/o parere.
Grazie!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Non hai sbagliato niente tranquillo e non siamo timidi. Devi comprendere però che non è facile capire se un motore possa avere un problema o no nemmeno ascoltandolo dal vivo, figuriamoci leggendo la descrizione del rumore. Quindi è difficile aiutarti. Io sinceramente non saprei proprio che dirti. Il consiglio è di farti accompagnare a provare l' auto da un meccanico di tua fiducia, la piccola spesa della sua parcella ti eviterà eventuali spiacevoli sorprese.
Per il colore a me il grigio shark non fa impazzire, preferisco l' argento. Ma è questione di gusti personali tu devi prendere il colore che piace a te.
Per il colore a me il grigio shark non fa impazzire, preferisco l' argento. Ma è questione di gusti personali tu devi prendere il colore che piace a te.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Per il motore non saprei cosa dirti, ma per quanto riguarda il colore penso che il grigio argento mascheri di più la polvere della strada. Però, come diceva MassiDrago, è sempre questione di gusti.... 

Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Confermo che l'argento maschera di più lo sporco, io l'ho presa bianco perla, bella, ma alle prime 2 gocce, sopratutto dietro è un disastro... 

Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Allora, alla fine abbiamo deciso per quella grigio shark perchè è oggettivamente un bel po' più' bella, pero'... pero' pure questa era rumorosa, ma in modo diverso dall'altra. Questa quando ripartiva da basso numero di giri (sotto i 1000 e fino ai 1500) faceva un accentuato rumore di vibrazione, come se qualcosa fosse allentato e andasse in risonanza.
Ripartendo sopra i 1500, nessun rumore. E questa aveva 14.000 km. Mi son fatto scrivere sul contratto che il problema deve essere risolto e venerdì' passo a provarla dopo i controlli col mio meccanico. Pero', cavoli, due su due con così' pochi km? La mia 508 quando l'ho ritirata odorava ancora di nuovo, e il venditore si è scusato perchè c'era una piccolissima riga sul pannello di controllo del tetto panoramico. L'ho comprata sulla carta dalla filiale Peugeot di Berna e andava (va) da dio. Sarà solo perchè l'ho presa in Svizzera? Queste 3008 mi ha detto il venditore che le preparano e controllano meccanicamente solo appena prima della consegna. Non mi sembra un modo brillante per acquisire la clientela ma tant'e'. Tra l'altro sul vetro ho notato un bollino verde "periziato da Dekra" che pensavo potesse essere una buona garanzia, ma forse mi sbagliavo.
Devo pero' dire che più' la vedo e la provo e più' mi piace, poi in questo colore è splendida. I bambini sono impazziti per i gavoni nel pavimento e le tendine. Il piccolo già reclama perchè vuole "la macchinina col nascondiglio".
Conoscendo la 508, ho accettato l'idea di sorbirmi qualche scricchiolio, ma un rumore da vecchio rimorchiatore proprio no...
Spero solo di non pentirmi, in termini di qualità e serenità, di non aver preso un'altra Honda (in precedenza avevamo una Jazz, che è stata una compagna fantastica per quasi nove anni e che abbiamo anche rivenduto molto bene e in poco tempo), ma la CRV costava un po' troppo, usate non ce ne sono e a mia moglie proprio non piaceva.
Vi tengo aggiornati. Sono curioso di vedere se la risolvono e di sapere qual era il problema, così poi lo posso condividere con voi.
Ripartendo sopra i 1500, nessun rumore. E questa aveva 14.000 km. Mi son fatto scrivere sul contratto che il problema deve essere risolto e venerdì' passo a provarla dopo i controlli col mio meccanico. Pero', cavoli, due su due con così' pochi km? La mia 508 quando l'ho ritirata odorava ancora di nuovo, e il venditore si è scusato perchè c'era una piccolissima riga sul pannello di controllo del tetto panoramico. L'ho comprata sulla carta dalla filiale Peugeot di Berna e andava (va) da dio. Sarà solo perchè l'ho presa in Svizzera? Queste 3008 mi ha detto il venditore che le preparano e controllano meccanicamente solo appena prima della consegna. Non mi sembra un modo brillante per acquisire la clientela ma tant'e'. Tra l'altro sul vetro ho notato un bollino verde "periziato da Dekra" che pensavo potesse essere una buona garanzia, ma forse mi sbagliavo.
Devo pero' dire che più' la vedo e la provo e più' mi piace, poi in questo colore è splendida. I bambini sono impazziti per i gavoni nel pavimento e le tendine. Il piccolo già reclama perchè vuole "la macchinina col nascondiglio".
Conoscendo la 508, ho accettato l'idea di sorbirmi qualche scricchiolio, ma un rumore da vecchio rimorchiatore proprio no...
Spero solo di non pentirmi, in termini di qualità e serenità, di non aver preso un'altra Honda (in precedenza avevamo una Jazz, che è stata una compagna fantastica per quasi nove anni e che abbiamo anche rivenduto molto bene e in poco tempo), ma la CRV costava un po' troppo, usate non ce ne sono e a mia moglie proprio non piaceva.
Vi tengo aggiornati. Sono curioso di vedere se la risolvono e di sapere qual era il problema, così poi lo posso condividere con voi.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore


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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Ciao,
era un tubo di plastica allentato. Leggendo sul forum, credo fosse il condotto d'aria che va al filtro. L'hanno sostituito e fissato con delle fascette. Il rumore non c'era più'. Il motore resta un po' rumoroso in generale rispetto alla nuova, ma sembrava ok. Alla fine l'abbiamo presa grigio shark...troppo più' bella! Domani andiamo a prenderla e vediamo.
era un tubo di plastica allentato. Leggendo sul forum, credo fosse il condotto d'aria che va al filtro. L'hanno sostituito e fissato con delle fascette. Il rumore non c'era più'. Il motore resta un po' rumoroso in generale rispetto alla nuova, ma sembrava ok. Alla fine l'abbiamo presa grigio shark...troppo più' bella! Domani andiamo a prenderla e vediamo.
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Ciao a tutti.
Anche sulla mia 3008 questo tubo di plastica' che tra l'altro nasconde e rende inaccessibile il filtro del gasolio, faceva un rumore infernale. anche a me l'hanno sistemato con delle fascette di plastica. Credo che la macchina esca così dalla fabbrica e che il tempo faccia inevitabilmente peggiorare le cose. Però mi chiedo, ma è possibile che in Peugeot si perdano per particolari simili su una macchina che poi tutto sommato non è certo a buon mercato?

Anche sulla mia 3008 questo tubo di plastica' che tra l'altro nasconde e rende inaccessibile il filtro del gasolio, faceva un rumore infernale. anche a me l'hanno sistemato con delle fascette di plastica. Credo che la macchina esca così dalla fabbrica e che il tempo faccia inevitabilmente peggiorare le cose. Però mi chiedo, ma è possibile che in Peugeot si perdano per particolari simili su una macchina che poi tutto sommato non è certo a buon mercato?

Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Riprendo questo post "vecchiotto" in quanto da poco sono il possessore di una 3008 diesel mod. businnes del 2015, acquistata con 11,000 km (euro 5). Anche io dopo il ritiro ho subito notato un rumore di sfarfallio in accelerazione, che aumenta con l'aumentare dei giri motore. Ho portato l'auto al concessionario per due volte senza risolvere nulla. Mi viene riferito che dal test al computer non risultano guasti. Ma si puo' fare un test sull'auto solo collegando un computerino ? Se è un tubo lento potrà mai dare un guasto ?. Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione maggiore e suggerimenti ? Grazie
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 15/08/2016, 15:12
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Buon giorno a tutti. Sono entrato da poco nel FORUM, x curosità, essendo possessore di una 3008 1.6 HDI 112cv del 2012, con 3500KM.
Mi sono soffermato su questo dibattito, quando mi è saltato all' occhio il problema del battito in testa.
Anche la mia ne è afflitta. E' un problema comune a tutti i motori 1.6 HDI 8 VALVOLE.
Il battito in testa è dovuto agli INIETTORI. In PEUGEOT lo sanno benissimo, e purtroppo, ogni motore reagisce in maniera diversa;
il mio, ad esempio, rumoreggia tra i 2000-3000 rpm e non sempre, altri in decelerazione, altri a freddo, ecc.
Si potrebbe provare a riprogrammare la centralina di iniezione, ma NON sempre riesce. I nuovi aggiornamenti non sembrano migliorare la cosa, a volte vengono sostituiti gli iniettori, ma dopo un po', il problema ritorna.
Ormai ho smesso di andare in Peugeot, tanto perdo solo tempo. Si badi bene, però, che il motore va benissimo lo stesso e non si accende nessuna spia.
Se qualcuno più aggiornato di me, avesse trovato la risoluzione, sarei contento di venirne a conoscenza, in modo tale da rendere la mia 3008 una vettura, (QUASI), perfetta
Grazie a tutti
antonello
Mi sono soffermato su questo dibattito, quando mi è saltato all' occhio il problema del battito in testa.
Anche la mia ne è afflitta. E' un problema comune a tutti i motori 1.6 HDI 8 VALVOLE.
Il battito in testa è dovuto agli INIETTORI. In PEUGEOT lo sanno benissimo, e purtroppo, ogni motore reagisce in maniera diversa;
il mio, ad esempio, rumoreggia tra i 2000-3000 rpm e non sempre, altri in decelerazione, altri a freddo, ecc.
Si potrebbe provare a riprogrammare la centralina di iniezione, ma NON sempre riesce. I nuovi aggiornamenti non sembrano migliorare la cosa, a volte vengono sostituiti gli iniettori, ma dopo un po', il problema ritorna.
Ormai ho smesso di andare in Peugeot, tanto perdo solo tempo. Si badi bene, però, che il motore va benissimo lo stesso e non si accende nessuna spia.
Se qualcuno più aggiornato di me, avesse trovato la risoluzione, sarei contento di venirne a conoscenza, in modo tale da rendere la mia 3008 una vettura, (QUASI), perfetta
Grazie a tutti
antonello
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
ciao, ti confermo che ho visitato tre officine Peugeot e tutte mi hanno detto che il problema degli iniettori "rumorosi" non è risolvibile, anche dopo l'ultimo aggiornamento della centralina (giugno 2016). Nel mio caso il battito è pressoché continuo. Mi è stato anche detto che il rumore degli iniettori è dovuto perché sono autoregolanti, e sarebbe sparito facendo un lungo tragitto extraurbano. Dopo circa 1500 km di autostrada (vacanza), non è cambiato nulla. Trovo fastidioso il rumore di sottofondo ed aspetto con ansia cosa mi diranno quando sarà finita la garanzia.
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 15/08/2016, 15:12
Re: 3008 2014 my semestrale 16k rumore battito in testa + colore
Salve, a parte l' errore di scrittura che ho fatto sul post precedente,( i km della mia 3008 sono 35000 e non 3500), posso dire che, questa volta, i francesi hanno toppato di brutto.
Da quando mi sono accorto dell'anomalia, ho sempre tenuto ben teso l'orecchio e devo dire che, solo i motori Peugeot hanno questo sfarfallio. Mercedes, BMW, WV, FIAT, Renault, ecc, non fanno nessun rumore anomalo, ergo, Peugeot, ha
sbagliato, punto e basta.
Tutto quello che ci diranno in officina sono banali scuse accampate in aria, x tenere a bada i clienti.
Far fare migliaia di km all'auto x resettare gli iniettori, consentitemi la scurrilità, sono C-----E.
anche xchè, tutti noi +o- li facciamo e non succede nulla.
saluto tutti
Da quando mi sono accorto dell'anomalia, ho sempre tenuto ben teso l'orecchio e devo dire che, solo i motori Peugeot hanno questo sfarfallio. Mercedes, BMW, WV, FIAT, Renault, ecc, non fanno nessun rumore anomalo, ergo, Peugeot, ha
sbagliato, punto e basta.
Tutto quello che ci diranno in officina sono banali scuse accampate in aria, x tenere a bada i clienti.
Far fare migliaia di km all'auto x resettare gli iniettori, consentitemi la scurrilità, sono C-----E.
anche xchè, tutti noi +o- li facciamo e non succede nulla.
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