PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
irregolarità e strattoni
irregolarità e strattoni
Ragazzi vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è captato che l'auto a volte va a strattoni. Mi spiego: capita qualche volta che a determinato numero di giri l'auto strattona....quando però do gas e supero quel numero di giri tutto sparisce. La cosa strana è che capita di tanto in tanto e mai allo stesso regime. Stamane a 1500, la volta scorsa a 2500 e la prima volta a 1800 giri. Può essere necessario utilizzare un pulitore per iniettori?
Peugeot 3008 1.6 HDI 8V 112 CV cambio robotizzato, grip control, deflettori anteriori farad, immatricolata 30.5.2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: irregolarità e strattoni
Magari accade nella fase di rigenerazioneAdry76 ha scritto:Ragazzi vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è captato che l'auto a volte va a strattoni. Mi spiego: capita qualche volta che a determinato numero di giri l'auto strattona....quando però do gas e supero quel numero di giri tutto sparisce. La cosa strana è che capita di tanto in tanto e mai allo stesso regime. Stamane a 1500, la volta scorsa a 2500 e la prima volta a 1800 giri. Può essere necessario utilizzare un pulitore per iniettori?
Te ne accorgi monitorando costantemente i consumi istantanei che aumentano notevolmente oltre al lunotto posteriore e agli specchi che viene inserita automaticamente la fase di sbrinamento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
non credo sia la rigenerazione del fap perché gli strattoni terminano istantaneamente dando quel po di gas necessario a superare i giri motore ai quali si manifesta il problema. Aggiungo inoltre che no si attiva alcuna procedura per lo sbrinamento. cmq grazie mille per la cortese risposta 

Peugeot 3008 1.6 HDI 8V 112 CV cambio robotizzato, grip control, deflettori anteriori farad, immatricolata 30.5.2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ti comunico che non c'è alcuna spia ne che indica l'avvenimento della rigenerazione ne tanto quella che indica lo sbrinamento attivoAdry76 ha scritto:non credo sia la rigenerazione del fap perché gli strattoni terminano istantaneamente dando quel po di gas necessario a superare i giri motore ai quali si manifesta il problema. Aggiungo inoltre che no si attiva alcuna procedura per lo sbrinamento. cmq grazie mille per la cortese risposta
In pratica non si accende nessuna spia ma gli specchietti ed il lunotto son caldi.

valvola egr? quanti km ha la macchina?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Anche a me succedeva la stessa cosa, irregolarità e strattoni a caso e senza un apparente motivo. Questo a pochi mesi di vita della macchina, stesso motore 1.6 hdi 112CV. In conce sono intervenuti in garanzia con 2 aggiornamenti della centralina e il problema è sparito del tutto. Da allora ho fatto 50.000 km, motore sempre fluido. Mi hanno spiegato che il gasolio in Italia non è sempre "pulito", che gli iniettori si tarano e starano continuamente in base al gasolio che trovano. Con gli aggiornamenti sono intervenuti a risolvere proprio questo problema. Comunque è un problema noto dai concessionari, ho visto di persona la descrizione del aggiornamento mandato dalla casa madre per risolvere questo problema. Penso che questo aggiornamento sia disponibile in tutta la rete Peugeot...o no?
3008 1.6 HDI 112CV Tecno immatricolata 09/2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Nel caso potrebbe essere utile un consulto a questo link
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo
quando escono aggiornamenti sono per tutte le officine

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo
quando escono aggiornamenti sono per tutte le officine

Buongiorno a tutti
anch'io ho una 3008 hdi 1.6 112cv cambio robotizzato acquistata 16 maggio 2011 con 3 anni di garanzia+estensione di 2 anni!
Dopo soli tre giorni dal ritiro inizia il calvario
...strappi in partenza e strattoni tra i 1500/1600 giri!!!
Ho passato più tempo in conce che in giro!! Dopo quasi tre d'anni hanno ammesso che era un difettuccio irrisolvibile!!
Mi hanno consigliato di guidare più adagio, più veloce, più dolcemente e più sportivamente!!!
Non mi hanno mai chiamata per nuovi aggiornamenti ma erano sempre arrivati proprio appena chiamavo io!!
Ormai è passato un annetto dall'ultimo aggiornamento e dopo che ho letto che "Valiro75" con un aggiornamento che "gestisce"
la taratura degli iniettori!?!
ha risolto il problema proverò a richiedere di nuovo!!
A me comunque il difetto l'ha fatto sempre sui 1500/1600 giri in circuito cittadino ad andatura nei limiti di legge ovviamente (come se non capisse se cambiare marcia o no!) (praticamente sono un frullatore ambulante!)....ma fosse solo quello...
come già detto strappi in partenza...e poi...
- quando rallento dall'alta velocità (tipo quando si esce dall'autostrada) non scala la marcia prima di arrivare sotto gli 80/90 kmh quindi scalo almeno 1 marcia manualmente per non usare solo i freni ma anche il freno/motore!!
- quando rallento nel circuito cittadino e riprendo subito ad accelerare mi scende di giri e non risponde l'acceleratore!! (e vi assicuro che non è piacevole in mezzo ad un incrocio!!)
...per non parlare che nei primi due anni mi hanno sostituito:
- gli inniettori
- 2 VOLTE il piantone dello sterzo
- le maniglie interne degli sportelli anteriori
- la parte centrale del volante perchè non funzionava il clacson (mai funzionato dall'inizio!!) con i comandi retro volante (leve per aumentare e diminuire le marce etc)
- la cinghia di distribuzione perchè rovinata da una perdita d'olio!!
- una fascetta laterale sinistra del parabrezza perchè si era sollevata con il calore (d'estate dopo 2 mesi dall'acquisto!)
- il freno a mano non so per cosa (era un richiamo della casa)
- i sensori retro parcheggio
Ho chiesto se mi sostituivano il blocco del cambio ma mi hanno detto che è inutile!!
Direi che per non essere una Fiat di difetti ne ha più che abbastanza...considerato quanto costa
poi!!!
(e voi che l'avete lo sapete!!)
Vorrei cambiare tante altre più cose possibili così magari si renderanno conto che gli conveniva ridarmene una nuova!!
All'inizio specialmente c'è stato anche qualche simpaticone che ha messo in dubbio le mie parole perchè sono una donna [-X ...perciò tutto quello che ho detto prima probabilmente è solo frutto della mia immaginazione!!!
Si accettano consigli...vi ringrazio e saluto e anche se in ritardo Buona Pasqua a tutti.
P.S. Come faccio a sapere se la frizione è da cambiare!?! (prima che mi scade la garanzia!
)
anch'io ho una 3008 hdi 1.6 112cv cambio robotizzato acquistata 16 maggio 2011 con 3 anni di garanzia+estensione di 2 anni!
Dopo soli tre giorni dal ritiro inizia il calvario

Ho passato più tempo in conce che in giro!! Dopo quasi tre d'anni hanno ammesso che era un difettuccio irrisolvibile!!
Mi hanno consigliato di guidare più adagio, più veloce, più dolcemente e più sportivamente!!!
Non mi hanno mai chiamata per nuovi aggiornamenti ma erano sempre arrivati proprio appena chiamavo io!!
Ormai è passato un annetto dall'ultimo aggiornamento e dopo che ho letto che "Valiro75" con un aggiornamento che "gestisce"
la taratura degli iniettori!?!

A me comunque il difetto l'ha fatto sempre sui 1500/1600 giri in circuito cittadino ad andatura nei limiti di legge ovviamente (come se non capisse se cambiare marcia o no!) (praticamente sono un frullatore ambulante!)....ma fosse solo quello...
come già detto strappi in partenza...e poi...
- quando rallento dall'alta velocità (tipo quando si esce dall'autostrada) non scala la marcia prima di arrivare sotto gli 80/90 kmh quindi scalo almeno 1 marcia manualmente per non usare solo i freni ma anche il freno/motore!!
- quando rallento nel circuito cittadino e riprendo subito ad accelerare mi scende di giri e non risponde l'acceleratore!! (e vi assicuro che non è piacevole in mezzo ad un incrocio!!)
...per non parlare che nei primi due anni mi hanno sostituito:
- gli inniettori
- 2 VOLTE il piantone dello sterzo
- le maniglie interne degli sportelli anteriori
- la parte centrale del volante perchè non funzionava il clacson (mai funzionato dall'inizio!!) con i comandi retro volante (leve per aumentare e diminuire le marce etc)
- la cinghia di distribuzione perchè rovinata da una perdita d'olio!!
- una fascetta laterale sinistra del parabrezza perchè si era sollevata con il calore (d'estate dopo 2 mesi dall'acquisto!)
- il freno a mano non so per cosa (era un richiamo della casa)
- i sensori retro parcheggio
Ho chiesto se mi sostituivano il blocco del cambio ma mi hanno detto che è inutile!!
Direi che per non essere una Fiat di difetti ne ha più che abbastanza...considerato quanto costa

(e voi che l'avete lo sapete!!)
Vorrei cambiare tante altre più cose possibili così magari si renderanno conto che gli conveniva ridarmene una nuova!!
All'inizio specialmente c'è stato anche qualche simpaticone che ha messo in dubbio le mie parole perchè sono una donna [-X ...perciò tutto quello che ho detto prima probabilmente è solo frutto della mia immaginazione!!!
Si accettano consigli...vi ringrazio e saluto e anche se in ritardo Buona Pasqua a tutti.
P.S. Come faccio a sapere se la frizione è da cambiare!?! (prima che mi scade la garanzia!

ciao, ho una 106 e non riesco a capire perche' si affoga quando do gas, mentre va bene al minimo; per circolare devo pompare il gas e la spia del motore e' accesa... Qualcuno puo' testimoniarmi questa esperienza? Se si, come ha risolto? Grazie...
@eldorado: forse se posti la domanda nella sezione dedicata alla 106 hai più risposte. Qui si parla della 3008.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1,6 hdi 92cv Allure Bianco Banchisa con Park Assist Grip Control vetri post. oscurati cerchi Antrha Mat da 17 e navigatore.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Ciao.
Non ho capito se hai risolto o meno ma a me la hybrid4 quando va in rigenerazione me ne accorgo perchè la modalità elettrica non è al momento disponibile e questo è anche il messaggio al cdb.
Comunque in rigenerazione del fap non ho mai avvertito singhiozzi anche se l'ultima volta an andatura lenta e a giri bassi ho avvertito qualcosa del genere ma senza essere fastidioso ed invadente.
Secondo me è la rigenerazione del fap che delle volte potrebbe essere più marcata.
Non ho capito se hai risolto o meno ma a me la hybrid4 quando va in rigenerazione me ne accorgo perchè la modalità elettrica non è al momento disponibile e questo è anche il messaggio al cdb.
Comunque in rigenerazione del fap non ho mai avvertito singhiozzi anche se l'ultima volta an andatura lenta e a giri bassi ho avvertito qualcosa del genere ma senza essere fastidioso ed invadente.
Secondo me è la rigenerazione del fap che delle volte potrebbe essere più marcata.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
ciao dall'anno scorso ho cominciato ad avere questo problema, la mia è una 1.6 110 cv 2009, sono stato in conce e mi hanno attaccato lo strumento per la diagnosi degli allarmi,mi hanno detto che si deve sostituire il gruppo che comprende anche la valvola EGR....con la modica spesa di c.a 800 euro.
leggendo qua e la ho visto che si puo pulire la egr, e così ho fatto, migliorando di poco il funzionamento, ma non aprendosi e chiudendosi bene causa la sporcizia accumulata rimane attivo il segnale di errore di malfunzionamento EGR l'elettronica non fa lavorare bene il motore.........
dovrò farla sostituire
leggendo qua e la ho visto che si puo pulire la egr, e così ho fatto, migliorando di poco il funzionamento, ma non aprendosi e chiudendosi bene causa la sporcizia accumulata rimane attivo il segnale di errore di malfunzionamento EGR l'elettronica non fa lavorare bene il motore.........
dovrò farla sostituire

3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot
Io ho il furgone con un problema simile al tuo ma non diagnosticato.
Fin che va me lo tengo cosi.
Delle volte fatica a partire ma poi va.
E singhiozza a marce alte a bassi giri.
Errore egr mi pare una volta riscontrato in officina.
Fin che va me lo tengo cosi.
Delle volte fatica a partire ma poi va.
E singhiozza a marce alte a bassi giri.
Errore egr mi pare una volta riscontrato in officina.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
Rieccomi x aggiornarvi. Premetto che l'auto l'ho presa da un conce Alfa con il quale ho Ancora garanzia ma, avendo letto qua e la che avrebbe potuto trattarsi di aggiornamento software ieri porto la macchina il Peugeot per aggiornamento ce avrei pagato io. Al ritiro la grande sorpresa: 1) in virtù di una estensione fatta dal primo proprietario la macchina è in garanzia fino al 31.5.15 2) il problema a loro dire sta negli iniettori che andrebbero sostituiti anche perchè picchia un Po in testa. Morale della favola avendo appena fatto 40000 km se faccio tagliando a mie spese mi passano iniettori in garanzia. Che ne pensate?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Considerando la copertura in garanzia ritengo che convenga fare il tagliando e ottenere gli iniettori on garanzia.Adry76 ha scritto:Rieccomi x aggiornarvi. Premetto che l'auto l'ho presa da un conce Alfa con il quale ho Ancora garanzia ma, avendo letto qua e la che avrebbe potuto trattarsi di aggiornamento software ieri porto la macchina il Peugeot per aggiornamento ce avrei pagato io. Al ritiro la grande sorpresa: 1) in virtù di una estensione fatta dal primo proprietario la macchina è in garanzia fino al 31.5.15 2) il problema a loro dire sta negli iniettori che andrebbero sostituiti anche perchè picchia un Po in testa. Morale della favola avendo appena fatto 40000 km se faccio tagliando a mie spese mi passano iniettori in garanzia. Che ne pensate?
Già che ci sei fai verificare se ci siano altri aggiornamenti magari taciuti