PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie varie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello

anomalie varie

Messaggio da valerio81 »

Ciao ragazzi, è da poco che possiefo una peugeot 3008 1.6 diesele già i primi problemi.
Ieri ero in città con l'auto e la mia famiglia quando ad un certo punto mi compare un messaggio, anomalia freno di stazionamento, poi la macchina incomincia ad andare a singhiozzi e non sesupera i 3000 giri, corro in concessionario dove ho comprato l'auto e mi viene detto, fai 20 euro di nafta e corri.
Impaurito prendo la litoranea salentina, ma con il traffico non riesco a far spegnere le spie.
Oggi entro in auto decido fi fare un'altro tentativo, la macchina parte ma è come se non regge il minimo, praticamente si spegne subito dopo, da premettere che messaggi di filtro otturato non nesono usciti, faccio vari tentativi, smonta i fusibili controlla le lampadine e niente, dopoaltri tentativi mi esce un'altro messaggio, anomslia cambio, la mia auto ha il cambio robotizzato, oggi ovviamente è domenica e sono tutti chiusi,dovrò aspettare a domani.
Cosa nr pensate? ?? Che correlazione c'è tra l'anomalia del freno e il fatto che non regge il minimo e si spegne? ??

Joe bar
Peugeottista veterano

Re: anomalie varie

Messaggio da Joe bar »

Prova a staccare la batteria per almeno un ventina di minuti.
Quando la ricolleghi, prima di avviare il motore, attendi 4-5 minuti per far ricaricare il sw e i parametri alle centraline.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

valerio81
Peugeottista novello

Messaggio da valerio81 »

Questa mattina si sono venuti a prendere l'auto con il carattrezzi, domani sera dovrebbe essere pronta
Ovviamente tutto in garanzia, ho pagato solo il carattrezzi, 30 euro e passa la paura, sul navigatore uscivano le scritte:anomalia freno a mano, anomalia motore, il freno a mano è elettrico e per il motore in due mesi ho fatto pochissimo extraurbano e tanta città

valerio81
Peugeottista novello

Messaggio da valerio81 »

Ragazzi auto pronta domani mattina la vado a ritirare, allora il problema che ha mandato in blocco l'auto è stato un sensore dell'abs che ha fatto le bizze.
Troppa tecnologia, dice bene mio padre, meno cose ci sono e meno se ne rompono

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”