PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto ruotino di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Speed125
Peugeottista curioso

Acquisto ruotino di scorta

Messaggio da Speed125 »

Dopo che sono stato graziato per la seconda volta dallo stracciare un pneumatico causa corpo contundente recuperato e fortunatamente non penetrato a sufficenza per fare danni, ho deciso di acquistare il ruotino di scorta. La targhetta sulla portiera lato guida riporta 135/90 R16 102M. Avete info in merito? I bulloni sono gli stessi dei cerchi in lega(18")? Prezzo e reperibilità?

Grazie,

Alberto
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

TANO21
Peugeottista novello

Re: Acquisto ruotino di scorta

Messaggio da TANO21 »

Io ho risolto con un pneu+cerchio della 308,da 16....va una bomba,pagato 30 euro in uno sfasciacarrorre

Speed125
Peugeottista curioso

Messaggio da Speed125 »

Nessuno ha info ufficiali? Quando ho acquistato l'auto mi era stato detto che il ruotino non era disponibile..però è chiaramente riportato sulla portiera la misura 135/90 r16 102M. Deve essere indicato anche sul libretto?

Grazie,

A.
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

Tuzzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tuzzo »

Ne ho appena acquistata una usata. Devo dire che non sono in grado di garantirti nulla perchè non l'ho provata, lo sfascia mi ha detto che vanno bene quelle della 308 ecc. Mi sono fidato (speriamo) e l'ho messa nel suo scompartimento. Di ufficiale non so nulla :?
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torre

Messaggio da Torre »

Buonasera.
Volevo sapere che portata deve avere il cric per la Peugeot 3008 (01/2015 1.6 HDI diesel mod. Allure). Inoltre che tipo di appoggio per le lamelle in cui incastrare il cric.
Chiedo questo perché sono in procinto di posizionare una ruota di scorta. In casa ho un cric da 800 kg di massima portata, però la parte superiore del cric va a piegare la plastica del sottoporta.
Quello della 307 con appoggio a V andrebbe meglio perchè non forza sulla plastica, però ha una portata massima di 700 kg.
Grazie per l'attenzione e buona serata.

Aleila98
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleila98 »

Ciao, io ho risolto con uno sfascicarrozze che aveva il ruotino di una 3008/5008 incidentata comprensivo di tutto l'occorrente per fissarla sotto al pianale interno (pomello e gancio) crick, cacciaviti ecc. alla modica cifra di 80euro.
Ricordati di chiedere il gancio interno che si avvita al perno a vite che in genere non lo prendono 8)
Sui siti di vendita tra privati :-w) ne trovi quanti ne vuoi a tutti i prezzi. :o
Ciao
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

Torre

Messaggio da Torre »

Grazie mille per le info.
Buona serata

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”