PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scritte su portellone posteriore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mattt3
Peugeottista curioso

scritte su portellone posteriore

Messaggio da Mattt3 »

ehi, :drunken:

secondo voi ...

ma le scritte peugeot e 3008 che ci sono sul portellone posteriore ...

sono solo incollate o ci sono anche dei fori sulla carrozzeria ????

grasssiieeeee !!!!!! :binky:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: scritte su portellone posteriore

Messaggio da lukebs »

in genere le scritte son solo incollate, però saperlo con certezza non so :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Non credo che proprio sul 3008 siano tornati "indietro" ai fori sui lamierati per fissare una scritta. Ormai, che sappia io, sono tutte adesive.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Guarda, poco fa ne avevo una davanti e sono quasi convinto che le scritte sono autoadesive, come in quasi la totalità delle auto recenti.
Naturalmente, se vuoi rimuoverle, phon oppure pistola ad aria calda e via, fai solo attenzione a non rigare la verniciatura. Non usare cacciaviti, usa una palettina in materiale plastico.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Gianpy
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianpy »

Ciao a tutti,
vendono dei prodotti appositi per facilitare lo stacco di adesivi e altro, non so se si possa scrivere ka marca, ma sono molto efficaci e non rivinano la carrozzeria :)

Gianpy

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per staccare gli adesivi,ti basta usare un semplice phon da casa,non quello dei carrozzieri perchè snnò stacchi pure la vernice :mrgreen: oppure,un semplice filo di canna da pesca ed usarlo a mò di filo interdentale ;-)
Si staccano subito,non lasciano segni,pulisci per bene ed è fatto :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mattt3
Peugeottista curioso

Messaggio da Mattt3 »

... volevo avere la certezza ... perche se poi le stacco e ci sono i fori ... mi mangio le mani ... [-X

... per esempio ... la C4 ha i fori (... credo servano ad allineare l'"adesivo") ...

dai su qualcuno che ne è sicuro .... FOOOORZAAAAAAA !!!! O:)

Grassieee !!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio,smontati il pannello interno del cofano così da vedere subito se sono fissate con viti o con adesivo ;-) :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Mattt3 ha scritto:... volevo avere la certezza ... perche se poi le stacco e ci sono i fori ... mi mangio le mani ... [-X

... per esempio ... la C4 ha i fori (... credo servano ad allineare l'"adesivo") ...

dai su qualcuno che ne è sicuro .... FOOOORZAAAAAAA !!!! O:)

Grassieee !!!!
Forare per allineare un adesivo?
Si sembra una ... :roll:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

beutifulblueyes
Peugeottista novello

Messaggio da beutifulblueyes »

io le ho staccate tutte!!!phon e 5 minuti di tempo...sono attaccate con del biadesvio..nessun buco!!!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

beutifulblueyes ha scritto:io le ho staccate tutte!!!phon e 5 minuti di tempo...sono attaccate con del biadesvio..nessun buco!!!
Come divevo...ne ero abbastanza certo quando l'altro giorno ne ho vista una davanti a me.

La mia Gran 3008 --> QUA

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Perché staccare quelle scritte?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

L'unica cosa che è attaccata con dei fori credo si il leone... io ho potuto togliere solo la scritta peugeot in quanto nello "0" del 407 c'è il pulsante di apertura del baule e quindi ho preferito lasciarla... :(

Ho scaldato le lettere con il phon e poi le ho staccate delicatamente... ti posso assicurare che non rimasta nessuna traccia... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

HIearme ha scritto:Perché staccare quelle scritte?
Effettivamente se non avessi letto questo topic non ci avrei neppure pensato....
Però immaginarla dietro tutta nera, con solo il leone cromato :roll: potrebbe fare la sua porca figura :D
Vabbè, tanto c'ho ancora molto tempo per pensarci.....................
3008 2.0 HDI autom. 163CV

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

HIearme ha scritto:Perché staccare quelle scritte?
Eh, eh, eh! Scuole di pensiero... :lol:
Io sulla 306 è stata la prima cosa che ho fatto: via le scritte. Sembra una fesseria ma il lato b delle nostre auto cambia completamente.
Non so però se lo farò sul 3008, vedremo quando sarà in garage...!

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”