PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto....allarme impazzito

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Aiuto....allarme impazzito

Messaggio da Gladiatore75 »

Aiuto ragazzi, ho un grosso problema, mi spiego megli:
Venerdì sera, tornato a casa dal ritiro della mia nuova 3008, chiudo la macchina con il telecomando, e fin qui tutto bene, fattostà che dopo circa 5 o 6 minuti, la macchina inizia a suonare, vado per aprirla con il telecomando, ma non ottengo nessun risultato. Apro con le chiavi nella serratura, inserisco il contatto e tutto si sblocca, compreso l'allarme, cmq dopo vari tentativi non cambia la situazione, stamatina vado in conc e mi dicono che tutto funzione bene, da premettere che l'allarme è di serie, volumetrico e perimetrale con doppia azione, ho provatto tutte le combinazioni ed alla fine oggi mi sono accoirto che dopo averlo fatto continuare a suanare, l'allarme si disattiva totalmente ( senza pero aprire la macchina) il telecomando non funziona e quindi devo aprirla con le chiavi. Morale, problema non risolto, sono io che non so inserire sto benedetto allme? se a qualcuno di voi è capitato già, datemi una mano per favore....Grazie in anticipo.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: Aiuto....allarme impazzito

Messuno di voi, per fortuna, ha questo problema, Grazie ancora .... :)
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh calma, aspetta che qualcuno legga e ti risponda ;-)

P.S. per tua info, ieri il forum era OUT, quindi per questo nessuno ti ha risposto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

premesso che non ho sulla 3008 l'antifurto..ma avendone avuti tanti posso dire..che è normale che dopo alcune volte che suona di seguito non suoni più..non è normale che suoni senza motivo però..scusa ma in concessionario facendo la prova ha suonato?e hai fatto piu prove? i miei falsi allarmi sono stai sempre dovuti..o ad una errata posizione delle cellule dentro l'abitacolo, che vedevano troppo verso i finestrini e suonavano ogni tanto..in particolari situzioni..e basta posizionare il fascio che vedono verso l'interno..e non verso finestrino..oppure su una focus dopo tutte le prove possibili il problema era che anche se si chiudeva bene il portellone e non risultava aperto, l'antifurto suonava come fosse aperto..pratucamente hanno regolato la chiusura del portellone in maniera piu vigorosa diciamo..chideva di più ecco..ed è sparito il falso allarme dell'antifurto..comunque fai tante prove e se suona senza motivo vai arrab in concessionario..

Gladiatore75
Peugeottista veterano

aprilia3008 ha scritto:premesso che non ho sulla 3008 l'antifurto..ma avendone avuti tanti posso dire..che è normale che dopo alcune volte che suona di seguito non suoni più..non è normale che suoni senza motivo però..scusa ma in concessionario facendo la prova ha suonato?e hai fatto piu prove? i miei falsi allarmi sono stai sempre dovuti..o ad una errata posizione delle cellule dentro l'abitacolo, che vedevano troppo verso i finestrini e suonavano ogni tanto..in particolari situzioni..e basta posizionare il fascio che vedono verso l'interno..e non verso finestrino..oppure su una focus dopo tutte le prove possibili il problema era che anche se si chiudeva bene il portellone e non risultava aperto, l'antifurto suonava come fosse aperto..pratucamente hanno regolato la chiusura del portellone in maniera piu vigorosa diciamo..chideva di più ecco..ed è sparito il falso allarme dell'antifurto..comunque fai tante prove e se suona senza motivo vai arrab in concessionario..
Scusa, speravo mi rispondessi tu, sto impazzendo, honprovato più soluzioni, ma nulla, infatti ho provato a disinserire il volumetrico e mi fa la stessa cosa, la cosa che mi rimane strana è che dopo aver suonato per tre volte, vado a vedere la spia interna e non risulta esserci piu attività del'allarme, infati la luce che dovrebbe lampeggiare ogni secondo, non ce proprio piu e cosa ancora piu strana è che devo aprire la macchina con le chiavi in quanto il telecomando risulta "morto" e con le chiavoi mi fa aprire solo la porta del guidatore
Peugeot 306 1905 XND

aprilia3008
Peugeottista veterano

ciao..che risulta morto credo sia una specie di protezione..praticamente poi va aperto solo con la chiave per una sicurezza in più..non credo poi che sia senza allarme ma semplicemente non suona..rimane però il blocco motore etc..ormai sono tutti così da tempo per evitare che suonino una notte intera..e diano fastidio..strano però che non lampeggi la luce interna..tutti i miei rimane cmq la luce lampeggiante..ma scusa a questo punto vai in concessionario e fagli la prova in diretta..così si rendono conto dei falsi allarmi..certo che se escludi le cellule interne, e non ci sono cose tipo il mio portellone che sembrava chiuso ma per l'antifurto non era etc..allora ci saranno contatti elettrici e li devono metter mano loro..non è una cosa grave ma ti capisco..io con la focus stavo impazzendo..e alla fine per caso ho scoperto io il motivo..passando su una mega buca mi aveva segnalato per un attimo il portellone aperto..quindi ho capito che c'era un contatto strano..ed era quello appunto..facci sapere..ma se hai provato tutto credo sia meglio far la prova verità davanti al concessionario..

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Credo di tornarci domani mattina presto in concessionaria, ma stavolta la faccio chiudere a loro con il telecomando e non gliela faccio toccare finche non suona, ieri mi dissero, inserendo l'allarme e poi aprendo con le chiavi, vedi funziona bene, ma in effetti non hanno avuto pazienza di asopettare, domani detto legge io, credo che sia un problema come dici tu, qualche falso contatto che rompe le scatole. Grazie cmq .
Peugeot 306 1905 XND

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Sono tornato in peugeot, ho messo l'allarme e come previsto ha iniziato a suonare, ho chiamato l'elettrauto, gli ho dato le chiavi e gli ho detto "adesso aprila tu" ecome volevasidimostrare non ci è riuscito,ha dovuto farlo con le chiavi. Poi mi ha detto, non posso farti la diagnosi in quanto abbiamo il computer in aggiornamento e mi ha fattoparlare co la personache mi havenduto l'auto, il quale gentilissimo e a disposizione comesempre, ha detto " aspetta che adesso ti mando da una autofficina nostra autorizzata qui vicino" mi ha impostato il percorso sul navigatore e sono partito. Arrivato li ho spiegato il problema, il ragazzo ha fatto la dignosi ed ha detto che per quanto riguardava l'allarme era tutto a posto, ha riscontrato un problema sulla taratura del volumetrico per quanto riguarda i sensori dei sedili, io poi gli ho raccontato che una volta che suonava l'allarme, non riuscivo più a disinserirlo e che dovevo fare tutto manualmente con le chiavi, allora lui come per incanto è partito subito, ha tolto il coperchio dei fusibili e ha ricontrato che uno jamper era impostato ancora su "fabbrico o concessionaria" mentre quando mi hanno consegnato la macchina mi ha spiegato che dovevano spostarlo su "client" ed ifattipoi abbiamo fatto la prova con finestrino aperto, un semplice passaggio di mano ed il volumetrico si è attivato e questa volta come per incanto il telecomando ha funzionato spegnendo l'allarme e sbloccando l'auto. In effetti sto ragazzo era lo stesso che la sera in cui ho ritirato l'auto parlava a telefono con l'elettrauto della concessionaria e gli spiegava come fare pe impostare la lingua italiana del compute di brdo.
A questo punto spero non succeda mai a nessuno, è una fesseria, ma vi assicuro ce da perdere la testa, domanda: possibile che um elettrauto di un'autofficina autorizzata sia più preparato di uno che lavora in concessionaria? Da un lato dico pure per fortuna ma alcune volte vatti a fidare delleconc. Sarà stato un casoisolato, ma sono contento di aver aperto questa nuova discussione per dare anche agli altri la possibilità di avre una risposta ad un possibile simile problema.
Un saluto ad Aprilia 3008. Ciao
Peugeot 306 1905 XND

aprilia3008
Peugeottista veterano

Gladiatore ciao!!!ottimo..meno male si è risolto tutto!!!questo mi ricorda che consegnano quelle con il blut senza disattivare il sistema per rinizializ prima di darla e poi bisogna staccare il famoso fusibile etc perchè non si accoppia con i telefoni..dico io ormai lo sanno il problema possibile non possono fare la prova prima?comunque abbiamo risolto tu allarme io bt..per fortuna..ora goditi anche l'allarme!!ahah...un salutone..

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Però a me il bluettoth me lo hanno accoppiato loro al moneto della consegna e devo dire che è andato subito e va che è un'amore, poi abbinato al Com 3d basta un tasto ed un comanvo vocale e tutto OK. Alla grande Aprilia.....Ciao.
Peugeot 306 1905 XND

aprilia3008
Peugeottista veterano

eh il com 3d è superbo lo so..hai fatto una grande scelta!..il problema invece si ha con il più modesto wipblut..ma per fortuna si risolve anche quello...

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Gladiatore sono contento per te! soprattutto perchè ora sai dove andare quando avrai un problema (facendo i dovuti scongiuri). :)

aprilia, mi spiegheresti cosa dovevano disattivare prima di darla? Sai io ho avuto lo stesso problema, ma una volta risolto da solo grazie a voi, andato in concessionaria ad esporre il problema, mi hanno detto che per loro era tutto ok.
Grazie a passionepeugeot aggiungerei io :shock:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

aprilia3008
Peugeottista veterano

ciao..dovrebbero sempicemente fare una prova se il bt funziona..come hanno fatto quando l'ho portata..ci vogliono trenta secondi..e poi possono o staccare quel famoso fusibile..operazione un po complicatina per molti compreso me..oppure come ho scoperto e come è stato fatto a me in officina..basta disattivare qualche minuto totalmente la batteria..tutto si resetta..e il bt va subito una ,meraviglia..comunque visto che da quanto ho capito quasi tutti quelli che hanno messo il wip bt hanno il problema, ed è ormai noto, dovrebbe essere la peugeot a dire quando manda le auto alle concessionarie di fare così...non tutti frequentano il forum spettacolare dove siamo noi..ho incontrato uno fuori concess che stava andando a comprare telef nuovo perchè convinto fosse colpa del suo telefonino!!
kiriako ha scritto:Gladiatore sono contento per te! soprattutto perchè ora sai dove andare quando avrai un problema (facendo i dovuti scongiuri). :)

aprilia, mi spiegheresti cosa dovevano disattivare prima di darla? Sai io ho avuto lo stesso problema, ma una volta risolto da solo grazie a voi, andato in concessionaria ad esporre il problema, mi hanno detto che per loro era tutto ok.
Grazie a passionepeugeot aggiungerei io :shock:

aprilia3008
Peugeottista veterano

ah da me il capo officina, persona squisita, era al corrente del problema...quindi non ho dovuto spiegare nulla..è stato professionale veloce e gentile...ma ripeto se la peugeot dicesse a tutti preventivamente di farlo..si eviterebbero persone disperate a fare mille prove pensando di non essere capaci o che i telefoni non funzionano..non compatib etc..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”