PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto audio su 3008.
Impianto audio su 3008.
Ciao a tutti,
sulla ,mia 3008 ho le casse base di fabbrica, ma vorrei cambiare casse e mettere qualcosa di meglio e l'amplificatore. Ma dove mettere l'ampli? E lo stereo del cruscotto non toccarlo.
Ho un budget di 350 euro riesco a far qualcosa?
sulla ,mia 3008 ho le casse base di fabbrica, ma vorrei cambiare casse e mettere qualcosa di meglio e l'amplificatore. Ma dove mettere l'ampli? E lo stereo del cruscotto non toccarlo.
Ho un budget di 350 euro riesco a far qualcosa?
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
Re: Impianto audio su 3008.
con 350 € ci fai poco, considerando che in quel budget devi farci rientrare anche i cavi di alimentazione e RCA (40/50 €), la fusibiliera (10/15 €) e il lavoro se non riesci a farlo da te (almeno un 100€)
per l'ampli devi mettere in conto almeno 150/200 € a meno che non trovi qualcosa di buono usato e per le casse ci son diversi kit 2 vie sul mercato, con prezzi che variano dai 100/150€ in su, dipende da cosa cerchi.
se cerchi nella sez audio ci son diversi riferimenti a componenti consigliati da diversi utenti
per l'ampli devi mettere in conto almeno 150/200 € a meno che non trovi qualcosa di buono usato e per le casse ci son diversi kit 2 vie sul mercato, con prezzi che variano dai 100/150€ in su, dipende da cosa cerchi.
se cerchi nella sez audio ci son diversi riferimenti a componenti consigliati da diversi utenti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:con 350 € ci fai poco, considerando che in quel budget devi farci rientrare anche i cavi di alimentazione e RCA (40/50 €), la fusibiliera (10/15 €) e il lavoro se non riesci a farlo da te (almeno un 100€)
Alzo a 500 euro il budget.

Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
Secondo me 350 eurozzi è un budget piuttosto limitato.
Potresti acquistare dei buoni trasduttori e spendere anche più di quella cifra oppure qualcosa di fascia medio/bassa e spenderesti circa 170-200 euro.
Difficilmente trovi un buon ampli a 4 canali per 150 euro. Potresti comprare un 2 canali 'commerciale' ed amplificare solo il fronte anteriore, lasciando il posteriore con l'uscita B.F. della radio di serie.
Devi considerare di acquistare un ampli con la possibiiltà di essere pilotato direttamente dal segnale B.F. o devi ricorrere ad un adattatore B.F./pre che comunque si tira dentro abbastanza rumore.
Se ti accontenti di una configurazione del genere senza pretese, potresti forse farcela con quel budget, lasciando i cablaggi di serie ai diffusori naturalmente.
L'ampli potresti piazzarlo sotto il sedile passeggero che comunque il posto c'è, così eviti metri superfli di cavo audio e di alimentazione per l'amplificazione.
Se sei pratico ed il lavoro lo fai tu ti risparmi pure i soldi dell'installazione.
Non ho ancora studiato a fondo la radio di serie, ma dovresti anche tirarti fuori un segnale di remote per l'accensione dell'amplificatore al momento dell'accensione della radio.

Potresti acquistare dei buoni trasduttori e spendere anche più di quella cifra oppure qualcosa di fascia medio/bassa e spenderesti circa 170-200 euro.
Difficilmente trovi un buon ampli a 4 canali per 150 euro. Potresti comprare un 2 canali 'commerciale' ed amplificare solo il fronte anteriore, lasciando il posteriore con l'uscita B.F. della radio di serie.
Devi considerare di acquistare un ampli con la possibiiltà di essere pilotato direttamente dal segnale B.F. o devi ricorrere ad un adattatore B.F./pre che comunque si tira dentro abbastanza rumore.
Se ti accontenti di una configurazione del genere senza pretese, potresti forse farcela con quel budget, lasciando i cablaggi di serie ai diffusori naturalmente.
L'ampli potresti piazzarlo sotto il sedile passeggero che comunque il posto c'è, così eviti metri superfli di cavo audio e di alimentazione per l'amplificazione.
Se sei pratico ed il lavoro lo fai tu ti risparmi pure i soldi dell'installazione.
Non ho ancora studiato a fondo la radio di serie, ma dovresti anche tirarti fuori un segnale di remote per l'accensione dell'amplificatore al momento dell'accensione della radio.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
già meglio allora....
alcune cose sopra te le ho scritte, non ti resta che cercare se trovi qualcosa di buono
alcune cose sopra te le ho scritte, non ti resta che cercare se trovi qualcosa di buono

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mmm ok.
bhe sto guardando su un sito alcuni impianti Alpine senza strafare ma gia buoni.
bhe sto guardando su un sito alcuni impianti Alpine senza strafare ma gia buoni.
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Ma fa cosiii schifo l'impianto di serie ????? o voi siete mooolto esigenti?? 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
leoncuneo ha scritto:Ma fa cosiii schifo l'impianto di serie ????? o voi siete mooolto esigenti??

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Ma in effetti sulla mia ex Focus del 2002 sia la radio che il cd della RDS 6000 si sentiva bene!!

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Personalmente io con l'impianto Jbl anche a volume basso si sente benissimo e non vi dico da fuori, con gli mp3 ( che già sono file compressi) pompa che è una meraviglia, non come un impianto vero e proprio, ma è ben al di sopra dellasufficienza, cmq avete provato a settare i treb, bass e quantaltro, alrtimenti cmq sembra di sentireuna trasmissione in Wmmaurizio@ ha scritto:leoncuneo ha scritto:Ma fa cosiii schifo l'impianto di serie ????? o voi siete mooolto esigenti??Mi dispiace dirlo è cosiiiiii.
sulla altra machina che ho una ford focus del 2000 si sente molto meglio!!!!!!!!!!!

Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ci credo che si sente bene con l'impianto jbl, ma qui si sta parlando dell'impianto di serie.
Esigenti o no, l'impianto di serie è un po' scarsino, anche intervenendo in eq sulle due bande non si raggiunge un risultato soddisfacente e alzando il volume si presentano inevitabili distorsioni; poi, la mancanza di un taglio sui medi sempre tramite eq da pannello è grave.
Paragoni con focus (specie titanium con impianto sony) sono improponibili, l'impianto della focus, per essere di serie, suona alla grande.
Sulla nostra 3008, impianto base, per avere un po' di badabum badabum, bisogna intervenire.
ciao
Esigenti o no, l'impianto di serie è un po' scarsino, anche intervenendo in eq sulle due bande non si raggiunge un risultato soddisfacente e alzando il volume si presentano inevitabili distorsioni; poi, la mancanza di un taglio sui medi sempre tramite eq da pannello è grave.
Paragoni con focus (specie titanium con impianto sony) sono improponibili, l'impianto della focus, per essere di serie, suona alla grande.
Sulla nostra 3008, impianto base, per avere un po' di badabum badabum, bisogna intervenire.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Meno male allora sono contento di aver fatto questa scelta.marchigiano3008 ha scritto:ci credo che si sente bene con l'impianto jbl, ma qui si sta parlando dell'impianto di serie.
ciao
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,ho acquistato da poco una peugeot 3008 1,6 hdi con sistema wip nav,usando la radio mi sono purtroppo accorto che non riesco a selezzionare frequenze con passo .5,esempio.... la frequnza 88.75 di radio lifegate non e' selezionabile. Dal menu' sono andato su sintonizzazione manuale ma da 88.7 salta a 88.8 e cosi' via per altre frequenze...... e pensare che anche una autoradio da 50 euro comprata al supermercato puoi tranquillamente selezionare frequenze .5.......Qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa a riguardo o se c'e' soluzione?
Non so se posso scriverlo, però io ho smontato tutto l'impianto dalla mia precedente 207 che non ho voglia di rimontare sul 3008. L'impianto era completo per funzionare con cdb e sensori di parcheggio. Se a qualcuno interessasse ho l'impianto da vendere e anche consigli da dare...
Spero di non aver infranto nessuna regola del forum scrivendo questo...

Spero di non aver infranto nessuna regola del forum scrivendo questo...

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Salve ragazzi,ho una peugeot 3008 da 4 giorni,mi piacerebbe sapere di più a riguardo per la sostituzione dello stereo di serie(non mi piace)vorrei una stazione multimediale che mi faccia anche da navigatore satellitare e magari anche tv.Ho notato però che lo stereo dipende dal computer di bordo che tra l'altro è posto sopra lo stereo,quindi uno schermo grande annullerebbe il computer.Consigli?
grazie in anticipo
grazie in anticipo