PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro BMC
Filtro BMC
ho comprato dalla beps un filtro della bmc e la sigla riporta fb314/01 che sia compatibile con la mia?xkè nell'elenco c'era x il 1.6 16v 110cv spero xkè sennò dovrò riportarlo indietro chi sa me lo faccia sapere grassiiiiieeeee!!!!
il filtro come il mio:
il filtro come il mio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
Re: Filtro BMC
puoi rimuovere quello che hai su ora e confrontare le misure 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Prova a guardare direttamente sul sito BMC ( LINK )
Quel codice e' giusto per il 1.6 HDI 109cv ... e' il tuo ?
Quel codice e' giusto per il 1.6 HDI 109cv ... e' il tuo ?

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
la sua è la nuova 8 Valvole 112cv....da qui il suo dubbio credo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
esatto!!!ho questo dubbio se il filtro sia o no compatibile....solo a guardare il coperchio sembra abbastanza impegnativa al togliere il coperchio del filtro
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
l'ho smontato stamane e non è compatibile è piu piccolo e quadrato
cmq domani andrò alla bep's a farmelo cambiare e pensare che mi avevno detto che non potevano sostituire xkè dovevano smontare mezza macch
e invece in 5 minuti l'ho tolto....che razza di incopetenti
se non sapete lavorare restate a casa [-X [-X [-X cmq non vedo l'ora di rimontarlo con filtro nuovo

ciao quando monti il filtro giusto facci sapere come va con un filtro piu aperto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Se magari fai pure una guida con qualche foto te ne saremmo tutti grati 

Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
ok joe bar domani faccio una mini guida passo a passo 

eccomi qua amareggiato
xkè alla fine ho lasciato il filtro originale in quanto la bmc ancora non ha fatto il filtro x la nostra leonessa
cmq vi allego soltanto due foto solo x la rimozione del coperchio non è poi cosi difficile anzi.....
togliete il coperchio tirando verso su (almeno è cosi sulla mia versione non sò gli altri) e sono i due clip di gomma quindi niente paura non si dovrebbero rompere ma fate cmq cautela
una volta tolto il coperchio le freccie rosse che vedete sono le tre viti a torx da 5 le svitate e poi in parte vedete un gancio di colore nero ed è abbastanza facile da trovarlo e tirate verso su poi voilà il coperchio si apre e da li lo estraete e fate la pulzia o sostituzione
buon lavoro a tutti coloro che faranno questo piccolo lavoretto in 5 minuti
ps x rimontarlo beh....è facile capirlo no????

buon lavoro a tutti coloro che faranno questo piccolo lavoretto in 5 minuti

ps x rimontarlo beh....è facile capirlo no????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
asp...un piccolo errore nella digitatura...il gancio che vedrete a lato della scatola va tirato verso giu e non verso su cmq vedrete anche voi il giusto senso....scusate ancora x l'errore 

Bene, io ho la hdi 1,6 16 valvole, nei prossimi giorni provo a smontare il filtro così verifico se va bene anche per il mio modello.
Grazie e a buon rendere
Grazie e a buon rendere
ciao joe bar si verifica prima se il tuo filtro è tipo quadrato se contrario ti servirà il filtro della bmc di quel codice che avevo preso io e sicuramente ti andrà bene xkè il tuo modello è del 2009 come motore cmq prova non è difficile smontarlo pensavo davvero peggio
Lo smonto e vedo le condizioni (in teoria è stato cambiato al tagliano neanche 10.000 km fà) e con l'occasione vedo eventuali codici riportati sullo stesso ma soprattuto le misure in modo da poter comprare quello giusto.
luke81xs ha scritto:l'ho smontato stamane e non è compatibile è piu piccolo e quadratocmq domani andrò alla bep's a farmelo cambiare e pensare che mi avevno detto che non potevano sostituire xkè dovevano smontare mezza macch
e invece in 5 minuti l'ho tolto....che razza di incopetenti
![]()
![]()
se non sapete lavorare restate a casa [-X [-X [-X cmq non vedo l'ora di rimontarlo con filtro nuovo
![]()
forse non sapevano del nuovo 8v. nel 16 valvole se impostato come per la 307 aveva il filtro tra il motore e la scocca "abitacolo" e per metterci le mani veramente dovevi bestemmiare iniziando a togliere i tergicristalli ecc ecc
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999