PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio personale porta cellulare

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
NevidS
Peugeottista appassionato

Il mio personale porta cellulare

Messaggio da NevidS »

Problema
Trovare prota cellulare da auto. Non uno qualunque perchè ho un Galaxy Note 2 le cui generose dimensioni non permettono ancoraggi pratici (il display è 5.5")
In vendita sono prevalentemente di 2 tipi:
1) a ventosa sul parabrezza, ma il parablrezza della 3008 è troppo lontano per esere usato con praticità questo sistema.
2) ad aggancio sui bocchettoni di areazio, che può essere valido d'estate dato che esce aria fredda, ma d'inverno l'aria calda è deleteria per la batteria!

Soluzione
Così ho sfruttato un "bug" della 3008, ossia una piccola feritoia data dall'accostamento di 2 componenti differenti. Insomma una fessura tra il tunnel e la maniglia lato passeggero

Cosa serve?
Ho comprato una staffa angolata, come quelle che si usano per montare ad angolo 2 pannelli di legno, ma anzichè a 90° a 135°. Perchè a 135°? Perchè così è lievemente angolata e rivolta verso il guidatore Il consto di duella staffa in un Leroy Merlin è di circa 1€.
Su ebay ho comprato una di quelle cover da 3.85€ spedizione inclusa. Sì avete capito bene, quelle tendenzialmente brutte :lol:
Delle striscioline di velcro. Ne bastano pochi centimetri, e comunque ne avevo a casa, ma credo che costi non più di 2€ al metro.
All'iniziio ho provato come collante ad usare la Millechiodi, ma è stato un flop clamoroso: sono passato al nastro biadesivo (quello lievenemente spesso!!) e devo dire che è incredibilmente rsistente.

Montaggio
Prendere la staffa, incollarci le strisce sopra con il nastro biadesivo (consiglio quelle ruvide sulla staffa perchè se montate le altre rischiate di trovarvi i pelucchi attaccati sopra) e sul retro della cover l'altra parte del velcro.
Schiaffare la staffa dentro alla fessura (no, non fate nessun danno. I cruscotti sono modulari proprio perchè in caso di necessità per montare o smontare autoradio, viviavoci o latro possano aprirla agilmente).
Unire i vencri e il gioco è fatto.

Vorrei abbellire la staffa perchè se la cover non è lasciata su non è proprio bella da vedersi, ma pigro come sono so che non lo farò mai, quindi ho già capito che rimmarrà così.

Ecco le foto: brutta ma personalmente è decisamente comoda!

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Il mio personale porta cellulare

Messaggio da baronecausio »

Bravissimo!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro! :applause: :applause: :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

byllot

Messaggio da byllot »

Il bisogno aguzza l'ingegno. Me lo stavo chiedendo come fare un portacell da auto.
b y l l o t p o s t
307 station wagon 1.6 16v del 2002 dal 13/04/2018 con 33676 km
ex "Celestine": 307 SW 1.6 16V 110cv (2003). dal 24/01/2013 con 128.907 km al 04/2018 con 215.000 km

._anDRea_.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti per l'idea e la manualità. 8) :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

NevidS

R: Il mio personale porta cellulare

Messaggio da NevidS »

Grazie a tutti!
Diciamo che senza la cover ancorata, avere una staffa in mezzo alle scatole non è il massimo della bellezza, ma quando il telefono è agganciato fa un bellissimo effetto perché è lievemente inclinato e sembra sospeso.
Devo trovare il modo per abbellire la staffa.

Inviato dal mio Note2 con Tapatalk 2
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Un idea cosi veloce, e di facile realizzazione, potrebbe essere usare la pellicola al carbonio per rivestire la staffa. Cosi forse farebbe un effetto piu pulito e non cosi grezzo.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

NevidS

Messaggio da NevidS »

xneo70 ha scritto:Un idea cosi veloce, e di facile realizzazione, potrebbe essere usare la pellicola al carbonio per rivestire la staffa. Cosi forse farebbe un effetto piu pulito e non cosi grezzo.
Ma che bellissima idea! :thumbright:

Sto guardando un po' le tipologie e alla fine sono indeciso su cosa puntare:
1. Bianco? riprende il colore del telefono e della cover, ma forse è invadente in macchina quando il telefono non è agganciato.
http://www.amazon.it/Pellicola-carbonio ... 21&sr=8-27" onclick="window.open(this.href);return false;
2. Nero? se da un lato nasconde la staffa principalmente di notte, di giorno temo sia troppo invadente
http://www.amazon.it/Pellicola-carbonio ... 63&sr=8-76" onclick="window.open(this.href);return false;
3. Grigio? è simile al girgio del cruscotto , probabilmente il meno invadente di tutti.
http://www.amazon.it/Pellicola-carbonio ... 40&sr=8-47" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa suggerite?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Sinceramente io di grigio nel cruscotto tuo non lo vedo tanto. Il bianco è un po troppo invadente.

Io farei colore carbonio nero, che riprende un po il nero del cruscotto (poi magari con l'occasione ti puoi anche fare un po il cruscotto cosi! CMQ magari anche sostituire la custodia bianca con una nero carbonio, cosi sarebbe perfetta.

Oh, poi è un opinione personale eh....
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

tampa
Peugeottista curioso

Messaggio da tampa »

Io, per il mio Samsung SII, + piccolo del Note, ho fatto così (si può posizionare anche in orizzontale):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI:
- PEUGEOT 3008 2.0 HDI BUSINESS NERO PERLA + PACK RETROVISORI + ANTENNA CORTA + PARASCHIZZI + PROTEZIONI LATERALI
- PEUGEOT 1007 1.4 HDI
PRIMA PEUGEOT:
-107 RALLYE 1.3 BENZINA 100 Cv

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Mi piace la tua soluzione.

Mi dici come hai fatto quel pacchetto che hai inserito nel vano oggetti?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao se vuoi il mio consiglio nera al carbonio si sposa con la plancia cosi la vedo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

tampa
Peugeottista curioso

Messaggio da tampa »

8beat ha scritto:Mi piace la tua soluzione.

Mi dici come hai fatto quel pacchetto che hai inserito nel vano oggetti?
E' semplicemente un pezzo di legno (ho tagliato una pedana che avevo dietro casa) dello spessore di circa 2,5 cm (il vano è di 3), l'ho pulita bene anche con della carta vetrata, poi ci ho incollato sopra delle spugnette sottili ed ho ricoperto tutto con del nastro adesivo. Ah... il pezzo di legno l'ho bucato con il trapano e poi ci ho inserito l'asta del vecchio portacellulare che avevo.
g91 ha scritto:ciao se vuoi il mio consiglio nera al carbonio si sposa con la plancia cosi la vedo ciao
E' vero, ma ho fatto tutto con quello che avevo in casa. Non appena avrò tempo lo farò, grazie.
A proposito, avevo pensato di rivestire al carbonio anche la plancia, ma ho paura di non riuscire a tagliarlo bene, soprattutto perchè con un taglierino credo che la graffierei tutta. Avete idee in merito?
OGGI:
- PEUGEOT 3008 2.0 HDI BUSINESS NERO PERLA + PACK RETROVISORI + ANTENNA CORTA + PARASCHIZZI + PROTEZIONI LATERALI
- PEUGEOT 1007 1.4 HDI
PRIMA PEUGEOT:
-107 RALLYE 1.3 BENZINA 100 Cv

LERITALIT

Messaggio da LERITALIT »

8-[ 8-[ 8-[ Mi dispiace, preferisco la sincerità... ma non la trovo poi così simpatica l'idea, il telefono guai, diventerà piccicoso con la colla del velcro.., prima o dopo, il supporto si riempirà di tutto quello che si avvicinerà al maschio del velcro, in più dove quoti la sicurezza di aver una lama..., non tagliente ma sempre lama resta :violent2:!!
Sono certo che troverai meglio in commercio. Dai un'occhiata su Ebay.de e vedrai che gli svedesi hanno fatto le cose con altri criteri. :book:
A presto e secondo me non aspettare di farti male... quando pulisci gli interni della bella 'bestia' :
:hurted:

LERITALIT

Messaggio da LERITALIT »

:arrow: :arrow: Susate ma il messaggio è per: NevidS!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”