Trovare prota cellulare da auto. Non uno qualunque perchè ho un Galaxy Note 2 le cui generose dimensioni non permettono ancoraggi pratici (il display è 5.5")
In vendita sono prevalentemente di 2 tipi:
1) a ventosa sul parabrezza, ma il parablrezza della 3008 è troppo lontano per esere usato con praticità questo sistema.
2) ad aggancio sui bocchettoni di areazio, che può essere valido d'estate dato che esce aria fredda, ma d'inverno l'aria calda è deleteria per la batteria!
Soluzione
Così ho sfruttato un "bug" della 3008, ossia una piccola feritoia data dall'accostamento di 2 componenti differenti. Insomma una fessura tra il tunnel e la maniglia lato passeggero
Cosa serve?
Ho comprato una staffa angolata, come quelle che si usano per montare ad angolo 2 pannelli di legno, ma anzichè a 90° a 135°. Perchè a 135°? Perchè così è lievemente angolata e rivolta verso il guidatore Il consto di duella staffa in un Leroy Merlin è di circa 1€.
Su ebay ho comprato una di quelle cover da 3.85€ spedizione inclusa. Sì avete capito bene, quelle tendenzialmente brutte

Delle striscioline di velcro. Ne bastano pochi centimetri, e comunque ne avevo a casa, ma credo che costi non più di 2€ al metro.
All'iniziio ho provato come collante ad usare la Millechiodi, ma è stato un flop clamoroso: sono passato al nastro biadesivo (quello lievenemente spesso!!) e devo dire che è incredibilmente rsistente.
Montaggio
Prendere la staffa, incollarci le strisce sopra con il nastro biadesivo (consiglio quelle ruvide sulla staffa perchè se montate le altre rischiate di trovarvi i pelucchi attaccati sopra) e sul retro della cover l'altra parte del velcro.
Schiaffare la staffa dentro alla fessura (no, non fate nessun danno. I cruscotti sono modulari proprio perchè in caso di necessità per montare o smontare autoradio, viviavoci o latro possano aprirla agilmente).
Unire i vencri e il gioco è fatto.
Vorrei abbellire la staffa perchè se la cover non è lasciata su non è proprio bella da vedersi, ma pigro come sono so che non lo farò mai, quindi ho già capito che rimmarrà così.
Ecco le foto: brutta ma personalmente è decisamente comoda!