PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montaggio Osram Ledriving FOG
Re: Montaggio Osram Ledriving FOG
Fendi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.6 HDI 112CV Tecno immatricolata 09/2011
Adesso devi cambiare gli anabbaglianti se no stona, la luce gialla
io senza passare allo xeno, ho preso queste lampadine qui
http://www.ebay.it/itm/like/36107500482 ... e&lpid=112" onclick="window.open(this.href);return false;
che sono bianche/azzurre, ma omologate
puoi mettere una foto del luci diurne?
io senza passare allo xeno, ho preso queste lampadine qui
http://www.ebay.it/itm/like/36107500482 ... e&lpid=112" onclick="window.open(this.href);return false;
che sono bianche/azzurre, ma omologate
puoi mettere una foto del luci diurne?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

Ottime le luci fendinebbia, anche perché si comportano in modo intelligente. Mentre però c'è da fare molta attenzione per le lampade H7 pubblicizzate su ebay sono da 100 W, quindi la potenza di assorbimento della corrente è alticcia, si potrebbe fondere qualche circuito o connettore.
grazie per le ottime foto, se puoi postane anche una con le sole diurne per vedere l'effetto.
dalle foto non mi sembra che il colore dei tuoi anabbaglianti stoni tantissimo con i led osram, probabilmente hai già cambiato le lampade originali.
Sconsiglio di montare lampadine di dubbia provenienza, se non hanno un filtro uv adeguato si cuoce il faro e sono dolori. Io monto le osram cool blue intense per abbaglianti, anabbaglianti e posizione. Sono omologate per l'uso stradale e con filtro uv, il colore non è bianchissimo ma neppure giallo come le originali, inoltre illuminano benissimo la strada molto meglio delle originali. La osram produce anche le extreme withe ma occhio che non sono omologate.
dalle foto non mi sembra che il colore dei tuoi anabbaglianti stoni tantissimo con i led osram, probabilmente hai già cambiato le lampade originali.
Sconsiglio di montare lampadine di dubbia provenienza, se non hanno un filtro uv adeguato si cuoce il faro e sono dolori. Io monto le osram cool blue intense per abbaglianti, anabbaglianti e posizione. Sono omologate per l'uso stradale e con filtro uv, il colore non è bianchissimo ma neppure giallo come le originali, inoltre illuminano benissimo la strada molto meglio delle originali. La osram produce anche le extreme withe ma occhio che non sono omologate.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Ho già postato le foto delle soli diurne nella prima pagina(ultime foto) ma la foto non rende, quello che vedo a occhio nudo non riesco a renderlo nelle foto. Sarà che non sono capace a fare la foto con il cellulare...comunque sta benissimo e quello che vedi e questa (foto presa da internet)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Invece quando attivo le fendi si illumina solo la parte centrale e il fascio di luce va diritto verso terra (ovviamente puoi regolare l'altezza)
Le lampadine degli anabbaglianti sono ho già cambiate, nella foto sono delle Osram NightBreaker Plus. Ho già comprato le Osram NightBreaker Unlimited a buon prezzo che dovrebbero essere più bianchi e più luminose ma aspetto che si brucciano quelle che ho su. Secondo me non stonano per niente, ne vedo tante di macchine con annabaglianti alogeni e diurne a led già di fabbrica e secondo me stonano molto di più. Poi a me interessa molto di più vedere bene la strada, con le strade che ci troviamo a volte c'è da piangere! È vero che l'occhio vuole la sua parte, ma intanto che la macchina è in garanzia non modifico nulla se no c'è il rischio concretto che in conce si attaccano a tutto. Per adesso va benissimo cosi
si avevi scritto sotto che erano le diurne, dalla foto non si vede, sembravano accesi i fendi. Sicuramente quando fai la foto spara molto e sembra acceso tutto il faretto.
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Sono riuscito a fare una foto migliore delle diurne accese 

Sto pensando seriamente a una cosa nuova che non so se è stata ancora affrontata nel forum: rendere la funzione cornering (o luci aiuto svolta, chiamiamoli come vogliamo) complettamente automatica come per le macchine con questa funzione di serie. Poi sta a ogni uno decidere se servono a qualcosa o no, con le Osram che ho messo su servono e come, vedo tutto benissimo.
Ora come ora la centralina Osram attiva la funzione cornering solo quando metto la freccia, ovviamente solo con gli anabbaglianti accesi e fendi spenti...se no a cosa servono?! Visto che di elettronica ne capisco, programmazione microcontrollori pure...allora perché non rendere tutto automatico? Come e quando si attiva il cornering sulle macchine di serie lo sappiamo ma è meglio non mettere le mani nel'elettronica della macchina anche se fattibile. Invece basta usare un IMU 6DOF che e una piccolissima schedina che ha a bordo un gyroscopio e un accelerometro. Con questa schedina e un microcontrollore, opportunamente programmato ovviamente, si può fare tutto. Grazie a loro possiamo sapere "real time" il senso di marcia, la velocita, se stiamo andando diritto o stiamo curvando. Per fare il cornering automatico basta questo, infatti basta mettere alcune condizioni prima che il cornering si attivi:
- Senso di marcia in avanti
- Velocità sotto i 40km/h
- Anabbaglianti accessi e fendi spenti
- Angolo del muso macchina uguale o superiore a X gradi che sarà stabilito in fase di test
Facile, assolutamente fattibile, schedina molto piccola con consumi irrisori nel'ordine dei mAh collegata al positivo sotto chiave, va bene per chiunque ha fendinebbia.
Cosa ne pensate?
Ora come ora la centralina Osram attiva la funzione cornering solo quando metto la freccia, ovviamente solo con gli anabbaglianti accesi e fendi spenti...se no a cosa servono?! Visto che di elettronica ne capisco, programmazione microcontrollori pure...allora perché non rendere tutto automatico? Come e quando si attiva il cornering sulle macchine di serie lo sappiamo ma è meglio non mettere le mani nel'elettronica della macchina anche se fattibile. Invece basta usare un IMU 6DOF che e una piccolissima schedina che ha a bordo un gyroscopio e un accelerometro. Con questa schedina e un microcontrollore, opportunamente programmato ovviamente, si può fare tutto. Grazie a loro possiamo sapere "real time" il senso di marcia, la velocita, se stiamo andando diritto o stiamo curvando. Per fare il cornering automatico basta questo, infatti basta mettere alcune condizioni prima che il cornering si attivi:
- Senso di marcia in avanti
- Velocità sotto i 40km/h
- Anabbaglianti accessi e fendi spenti
- Angolo del muso macchina uguale o superiore a X gradi che sarà stabilito in fase di test
Facile, assolutamente fattibile, schedina molto piccola con consumi irrisori nel'ordine dei mAh collegata al positivo sotto chiave, va bene per chiunque ha fendinebbia.
Cosa ne pensate?
Ciao Valerio,
sono anh' io interessato al montaggio di questi fari , molto interessanti .
Toglimi qualche curiosita'
1) sul manuale PDF vedo scritto un codice 6789 con simbolo radio che non riesco a decefrare, cosa serve?
2) inoltre se ho capito bene quanto dici, le luci centrale dei fendi si accendono quando metti la freccia di svolta anche con interruttore fendi spento quindi di giorno e di notte?.
3) hai dovuto fare qualche omologazione alla motorizzazione?
Molto interessante anche la scheda tienici informati
Gidale
sono anh' io interessato al montaggio di questi fari , molto interessanti .
Toglimi qualche curiosita'
1) sul manuale PDF vedo scritto un codice 6789 con simbolo radio che non riesco a decefrare, cosa serve?
2) inoltre se ho capito bene quanto dici, le luci centrale dei fendi si accendono quando metti la freccia di svolta anche con interruttore fendi spento quindi di giorno e di notte?.
3) hai dovuto fare qualche omologazione alla motorizzazione?
Molto interessante anche la scheda tienici informati

Gidale
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Ciao, ti rispondo in ordine:
1) semplicemente ti dicono di scrivere il codice sblocco della radio. Per installare il kit devi staccare la batteria è quando a lavoro finito rimetti la batteria alcune radio chiedono il codice. Tutto qui, non è il nostro caso, almeno la mia radio di serie non ha alcun codice
2) no, di giorno non si accendono! ( vedo alcune macchine che le luci aiuto svolta si accendono di giorno e mi chiedo che senso ha?). Se lasci le luci su "auto" di giorno si accendo le diurne e finché queste sono accese non hai bisogno di aiuto svolta (mi pare più che logico). Quando la luce cala la macchina passa da sola in anabbaglianti e solo da questo momento le luci aiuto svolta sono pronte per intervenire. Se invece accendi da solo anche i fendi le aiuto svolta non si accendono più...sono già accesi i fendi quindi non servono!
3) nessuna omologazione. Il kit ha tutte le omologazioni del caso ed è OEM (cioè qualsiasi produttore lo può montare) . Io dopo il montaggio ho portato la macchina per tagliando in conce Peugeot e non mi hanno detto nulla, anzi! Mi sono informato e se proprio vuoi essere un regola basta una dichiarazione del elettrauto "del montaggio e regola d'arte". Io non lo fatto perché sfido chiunque...giuri che la macchina e uscita così di fabbrica
1) semplicemente ti dicono di scrivere il codice sblocco della radio. Per installare il kit devi staccare la batteria è quando a lavoro finito rimetti la batteria alcune radio chiedono il codice. Tutto qui, non è il nostro caso, almeno la mia radio di serie non ha alcun codice
2) no, di giorno non si accendono! ( vedo alcune macchine che le luci aiuto svolta si accendono di giorno e mi chiedo che senso ha?). Se lasci le luci su "auto" di giorno si accendo le diurne e finché queste sono accese non hai bisogno di aiuto svolta (mi pare più che logico). Quando la luce cala la macchina passa da sola in anabbaglianti e solo da questo momento le luci aiuto svolta sono pronte per intervenire. Se invece accendi da solo anche i fendi le aiuto svolta non si accendono più...sono già accesi i fendi quindi non servono!
3) nessuna omologazione. Il kit ha tutte le omologazioni del caso ed è OEM (cioè qualsiasi produttore lo può montare) . Io dopo il montaggio ho portato la macchina per tagliando in conce Peugeot e non mi hanno detto nulla, anzi! Mi sono informato e se proprio vuoi essere un regola basta una dichiarazione del elettrauto "del montaggio e regola d'arte". Io non lo fatto perché sfido chiunque...giuri che la macchina e uscita così di fabbrica
Montate sono Bellissime !!!
Grazie

Grazie
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
-
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti a valiro75 per il lavoro fatto e per le spiegazioni molto dettagliate.
Complimenti anche a gidale che ti ha seguito nell'impresa.
Per chi, come me, ma come tanti altri immagino
, abbiano difficoltà oggettive nel montaggio, secondo voi un buon elettrauto quanto può chiedere? E in quanto tempo potrebbe realizzare l'opera?

Complimenti anche a gidale che ti ha seguito nell'impresa.

Per chi, come me, ma come tanti altri immagino

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Senti io sono andato dall' elettrauto solo perche' volevo la dichiarazione di conformita' di installazione corretta,
altrimenti avrei fatto da solo comunque gli ho dato una mano e ho speso 30 euro.
altrimenti avrei fatto da solo comunque gli ho dato una mano e ho speso 30 euro.