PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio 2 din specifico: esiste?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/04/2013, 23:02
Località: villanova d'albenga

autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da 3008 »

Ciao ragazzi.sto cercando un 2 din specifico per la mia 3008. che mantenga comandi al volante e sensori di parcheggio.
Ultima modifica di baronecausio il 19/02/2015, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perchè troppo generico.
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483

uniser
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2014, 20:17

Re: autoradio

Messaggio da uniser »

3008 ha scritto:Ciao ragazzi.sto cercando un 2 din specifico per la mia 3008. che mantenga comandi al volante e sensori di parcheggio.
Io ho comprato martedì scorso un sistema multimediale con:
Radio RDS;
DVD;
Navigatore Igo primo ver. 2.4 con precaricati gli autovelox;
20 cd Virtuali copiabili nella memoria interna;
2 Aux audio video;
Equalizzatore a 10 bande, loudness, 3d sound, regolazione del volume per ogni sorgente ecc...
Possibilità di inserire la retrocamera che si avvia automaticamente quando inserisci la retromarcia, (ancora non acquistata);
1 presa usb per musica e/o video in formato mp4 o avi (32 Gb)
1 presa usb per la wifi;
1 browser internet;
1 slot miscrosd da 32 Gb per la musica
1 slot miscrosd per le mappe del navigatore
Comandi al volante per volume + e –, avanzamento traccia - Stazione FM – DVD, muting, source ecc...
Tv analogica in dotazione, ma ormai inutilizzabile;
Telecomando;
Computer di bordo, e questo uno degli aspetti più importanti, in quanto ti permette di settare numerosissime opzioni:
Sensori di parcheggio con annessa automobilina che ti indica le distanze, in dotazione c'è anche un cicalino che ti avvisa acusticamente, quindi sentirai i beep ed eviterai di farti “spostare” dalla Peugeot il suono sul cicalino sotto il volante;
attivazione – disattivazione luci diurne;
blocco del portellone posteriore;
regolazione temporizzatore luci di cortesia (da verificare)
attivazione – disattivazione del tergicristallo posteriore che si avvia automaticamente quando inserisci la retromarcia mentre quello anteriore è funzionante;

...altro ancora che non ricordo.

Il computer di bordo ovviamente è visualizzabile pigiando sull'apposito pulsante posto sulla leva del tergicristallo nelle tre modalità previste: istantaneo, trip 1 trip 2.

Infine quando una delle 4 porte più il bagagliaio è possibile vedere un'automobilina che rappresenta il tutto graficamente (é escluso il cofano anteriore).

C'è tutta la cavetteria necessaria (davvero tanta, si fatica un po' a mettere tutto dentro).
Tutto Plug and Play ed ogni cavo ha la sua presa dietro l'autoradio non puoi sbagliare, quindi se hai un minimo di manualità protrai fare tutto da solo.

Prezzo, per il mio 455 euro.

Questo è tutto, se vuoi maggiori informazione fammi sapere.

La mia versione simula fedelmente l'originale sul cruscotto, ma che io sappia c'è anche una versione 2 din con le stesse identiche caratteristiche.

Un saluto

Avatar utente
Aleila98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2014, 15:47
Località: Roma

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da Aleila98 »

Ma allora quella che hai comprato è ad 1DIN, dove l'hai comprata? Così deviamo se hanno una 2DIN come la tua
Vogliamo tutte le notizie possibili :D
Grazie
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

uniser
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2014, 20:17

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da uniser »

Questa è l'autoradio:
http://www.autoradiopc.com/peugeot-3008 ... -3991.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho fatto fare un buco sul cruscotto (ho qualche foto), ma c'è anche una versione identica 2 din. il CDB non va tolto perchè serve, credo, a dialogare con la centralina della radio. la marca è ovviamente cinese, il tipo di software installato è s100, quindi se vuoi su internet trovi tanto materiale per es. Witson s100 ecc. Comunque sezione audio discreta ma rispetto alle cineserie fin qui provate è oro.

uniser
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2014, 20:17

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da uniser »

Questa è la due din:

http://www.autoradiopc.com/peugeot-307- ... -3306.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Aleila98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2014, 15:47
Località: Roma

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da Aleila98 »

Grande! :D
Grazie per le info...Da come dici te non avevi il box porta oggetti ma l'hai dovuto comprare per mettere il display del navigatore sul cruscotto oppure hai potuto installarlo lo stesso?
Le fotine sono sempre bene accette... :oops:
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

uniser
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2014, 20:17

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da uniser »

L'autoradio è venduta con il monitor inserito già nel supporto per il cruscotto in tutto simile all'originale. Per installarlo ho dovuto far fare un "buco" alla Peugeot, poi l'installazione me la sono fatta da solo, non è difficile, ogni spina ha la sua presa non puoi sbagliare. se proprio non vuoi fare il buco, alla fine ci ho ripensato anch'io, meglio il due din. Uno dei motivi fondamentali per questa scelta (Due din invece sul cruscotto), è che alcune operazioni devi farle per forza via touch, e ti assicuro che non è facile raggiungere il monitor dalla postazione di guida. Per risolvere il problema ho acquistato un mini mouse bluetooth. Un altro motivo che fa protendere per l'acquisto del due din, è di non dover fare il famigerato buco, io in amicizia non ho speso nulla, ma non saprei quanto potrebbe costare. Il monitor sul cruscotto invece ha un vantaggio sicuramente non trascurabile che sono le sue dimensioni, 8 pollici, si vede tranquillamente un film anche da dietro, e mettendo appunto un mouse si può giocare comodamente. Appena posso inserisco qualche foto.

Salus Tibi

Nemakira3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2013, 10:55

autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da Nemakira3008 »

Ciao a breve monterò lo stesso sulla mia. Mi daresti delle valutazioni sul prodotto? Grazie mille😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uniser
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2014, 20:17

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da uniser »

Scusami per il ritardo ma ormai ho venduto l' 'Ippopotamo" come affettuosamente chiamavo il mio 3008. Tuttavia devo dire che macchina più tosta di questa non ne ho mai avute, la mia schiena ne ha risentito parecchio e dopo 8 mesi l'ho rivenduta, oggi guido comodamente un tappeto volante dal nome citroen c5, la strada è soltanto una tua proiezione mentale: non esiste.

Alcuni amici l'hanno ribattezzata, non più Ippopotamo ma Canguro.

Un consiglio: lascia perdere il buco sul cruscotto, prendi un due din, sicuramente lo schermo sarà meno visibile di giorno, ma in compenso utilizzi comodamente il touch screen.

Un saluto a tutti gli ex colleghi del 3008.

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da ross_ »

Quei soldi per quel prodotto sono buttati via.. Con 450 euro trovi prodotti decisamente migliori..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

dante.carloprimo

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da dante.carloprimo »

Sostituzione autoradio 5008/3008 con sistema 2 din con navigatore.

Scrivo anche qua visto che la medesima autoradio può venire montata anche sulla 3008.
Avrei deciso anch'io di installare un'autoradio 2 Din sulla mia 5008.
Ma non sono convinto,
mi chiedo se è il display che sta sopra l'autoradio che controlla le varie funzioni oppure se esso le visualizza e basta,
potrebbe essere che il controllo delle opzioni venga fatto dall'autoradio stessa?
Ci sono due siti e-commerce che vendono online propagandando l'autoradio specifica 2 Din TouchScreen 3G DVD GPS USB SD IPOD Bluetooth TV per marca:

Uno Italiano - < http://www.autoradiopc.it/peugeot-307-2" onclick="window.open(this.href);return false; ... -4272.html >

L'altro Francese - < http://www.autoradio-gps-discount.com/i" onclick="window.open(this.href);return false; ... adios-dvbt - >

Pare che l'autoradio possa venire installata anche sulle Peugeot 307 del 2004-2011 e sulle 3008 5008.

La mia titubanza sta appunto nel temere di perdere le funzioni di controllo del display, cioè che l'autoradio poi non mi dia più la possibilità di controllare alcune funzioni di bordo.

C'è qualcuno che è già più avanti ed ha provveduto alla sostituzione dell'autoradio di fabbrica con una a 2 DIN ?
Datosi che "uniser" ha installato un autoradio da 1 DIN
.

dante.carloprimo

Re: autoradio 2 din specifico: esiste?

Messaggio da dante.carloprimo »

ross_ ha scritto:Quei soldi per quel prodotto sono buttati via.. Con 450 euro trovi prodotti decisamente migliori..
Hai qualche consiglio inerente l'acquisto?
Mi indicheresti a tuo parere i prodotti migliori?
:roll:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”