miky80 ha scritto:No non ho avuto grossi problemi. Ho preferito come credo abbia fatto anche l'amico g91 smontare la maschera nera (del fendinebbia) x fare un lavoro piu pulito. Prima di applicare la striscia led ho messo uno spessore di spugna biadesiva a cellule chiuse, che non assorbe adatta per usi esterni.
Ho forato la mascherina appena appena per far passare i piccoli fili, collegato il tutto e stop finito
==========
complimenti bel lavoro!!!!
mi potresti indicare come hai tolto la mascherina nera senza romperla?
e il bio adesivo per uso esterno dove si trova?
ricordi la marca o il tipo?
miky80 ha scritto:No non ho avuto grossi problemi. Ho preferito come credo abbia fatto anche l'amico g91 smontare la maschera nera (del fendinebbia) x fare un lavoro piu pulito. Prima di applicare la striscia led ho messo uno spessore di spugna biadesiva a cellule chiuse, che non assorbe adatta per usi esterni.
Ho forato la mascherina appena appena per far passare i piccoli fili, collegato il tutto e stop finito
==========
complimenti bel lavoro!!!!
mi potresti indicare come hai tolto la mascherina nera senza romperla?
e il bio adesivo per uso esterno dove si trova?
ricordi la marca o il tipo?
Grazie anticipatamente
Mi associo a gidale, complimentandomi con te per lo stupendo lavoro svolto ed attendo risposta.
Buona 3008.
CarloC
PEUGEOT 3008 1.6 HDI TecnoGrigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009 PER VEDERLA CLICCA QUI
Finalmente sono riuscito come promesso, eccovi un paio di foto dell' effetto delle diurne in visione notturna
By mikyr80 at 2011-08-23
By mikyr80 at 2011-09-09
Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao a tutti
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414 "Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
----------------------------------------------------------------- 3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EXBaronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate | Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
miky80 ha scritto:Lavoro completato sostituito le Diurne HP24 con le G4, e installato strisce led. Alla fine ho deciso di collegarle alle diurne. E' stato un lavoro lungo ma ottimo risultato.
A voi un paio di foto
In questi giorni ho avuto un po' di tempo per cimentarmi nell'installazione delle strisce a led negli spazi "predisposti" delle mascherine dei fendinebbia; ringrazio innanzitutto tutti gli amici che mi hanno indirizzato verso l'operazione con consigli e foto eloquenti per la riuscita dell'intervento.(gidale, miky80, ktema ed altri 3008isti.....)
Vi posterò una mini guida augurandomi che chi voglia fare lo stesso abbia qualche info in più, anche visive, perché come si dice:"Una foto vale più di mille parole".
1° passo : acquistare le strisce;
vi consiglio una lunghezza di circa 24-25 cm giusto lo spazio a disposizione nella 1°feritoia sulla mascherina fendinebbia;
Costo variabile (le mie € 9,90 cadauna);
2° attrezzature: un filo di ferro come "guida" per l'infilaggio dei cavetti di alimentazione, altrimenti sarà un'impresa ardua farli passare nel foro già esistente nella mascherina (vedi particolare)
3° una volta infilati i cavetti, e fissata provvisoriamente la striscia, passiamo ai collegamenti;
4° collegamento fili: per primo si smonta il connettore multicavo dell'intero gruppo faro-parabola, facendo attenzione a fare leva sulla linguetta di fissaggio con un piccolo cacciavite;poi si "spellato" il cavo "positivo" si infila nel multiconnettore; ci sono sei fori, quello che alimenta le diurne è quello centrale;secondo passo fissaggio del cavo "negativo o massa"; con un capicorda ad U fissato al cavo l'ho "bullonato" a una vite (vedi foto) sulla staffa in proiezione "sotto la batteria" ove poggia il tubo di alimentazione aria;(più facile a vedere che a spiegare dove);
5° fissaggio completo della striscia con biadesivo già incollato sulla stessa; se dovesse scollarsi con il tempo, provvederò con una goccia di silicone nero o con altro biadesivo;
La procedura di cui sopra era per la striscia lato guida; per il lato passeggero i passaggi non cambiano tranne che per il collegamento del cavo "negativo o massa"; io ho utilizzato il bullone che fissa la vaschetta di espansione del liquido radiatore ad una staffetta della carrozzeria;
Terminato il tutto, e fissate le strisce non vi resta che accendere la 3008 e godervi lo spettacolo;
Grazie ancora a chi mi ha consigliato e approfitto per l'occasione per AUGURARVI BUONE FESTE PER UN NUOVO ANNO insieme a questa stupenda vettura;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiungo il particolare per il bulloncino usato come collegamento per il filo massa (striscia led lato guida)
Salutissimi
CarloC
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI TecnoGrigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009 PER VEDERLA CLICCA QUI
luke_rm ha scritto:i miei compliemti bel lavoro!
ma i led li hai comprati sulla baia? mi manderesti in mp il link?
Grazie per i complimenti, luke.
No; li ho acquistati in un centro commerciale al reparto accessori auto(pagati € 9,90 cadauna)
OK grazie per l'info.
E' che io non ho proprio manualità per queste cose, sarei disposto a pagare se qualcuno di Roma facesse per me sia questo lavoretto che quello del led del fap dietro lo specchietto
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI cambio rob., sensori anteriori, Wip Com 3D e impianto JBL