PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w
Ottimo lavoro Carlo e grazie per i consigli, ordino subito e monto.
3008 Outdoor 1.6 HDi 110 cv FAP® Cambio manuale - VAPOR GREY - Rilevatore ostacoli anteriore e posteriore - Grip Control® - Wip Bluetooth - USB Box - Tetto panoramico.
CarloC ha scritto:Un saluto a tutti i 3008isti ed un ringraziamento per le info ed i consigli a tutti, ma in particolare a Miky80, e ktema che è stato il ns. pioniere, in questo senso..
Veniamo al dunque. Vorrei postarvi le fasi del mio lavoro così come feci per il led, in modo da iautare in qualche modo chi vorrà cimentarsi in questa scelta di sostituzione e di risparmio come leggo dall'ultimo messaggio di Guy.![]()
![]()
Ordinate le lampade a led, arrivate in due giorni e subito messomi all'opera;
Come già detto da qualcuno munirsi di
-chiave tork da 40 mm e tanta tanta pazienza....bisogna contorcersi un po' le braccia ma si evita di staccare il comando alzafari;
-un pizzico di manualità altrimenti la chiave torx si perde nel fondo del vano motore e poi bisogna armarsi di calamita con spago per fare un po' di "pesca" dell'attrezzo![]()
Una volta svitati i portalampada, si estraggono quasi da soli(verso il basso) aiutandosi con la chiave e la punta delle dita;
fatto questo si passa al lavoro di ufficio; con delicatezza e con un microcacciavite (tipo di precisione) fare leva dolcemente per liberare la lampada cui è annesso l'anello in plastica
dopo, bisogna tagliare i contatti (io ho usato delle forbici) altrimenti l'anello non si sfila dalla lampadina originale;
poi si passa al montaggio delle luci a led (tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare-€ 18,00/cad)
Ho provato a montarle sia con l'anello in plastica che senza e devo dire (anche su consiglio di Miky80) che in quest'ultimo caso restano ben salde e di altezza uguale alle lampade originali;
il rimontaggio è stato molto più semplice dello smontaggio, addirittura per il faro lato passeggero, l'ho inserita e ruotata (in senso orario) senza la chiave torx, anche se poi una controllata l'ho data comunque per evitare "perdite"
Ultima fase l'accensione......bhe devo dire spettacolari specie di notte;
la chicca dei 4 led in sommità che restano accesi dopo lo spegnimento del motore (circa 30 sec) mi piace un sacco
anzi ho notato che l'accensione più fioca degli stessi avviene non appena apro l'auto per salirci dentro (capitato ieri sera per riprendere le chiavi di casa in macchina);
In sostanza sono davvero contento della sostituzione, in termini di soddisfazione personale e di risparmio (quest'ultimo sicuramente non da poco)
Vi posto quindi le foto, buona visione e per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione![]()
Un saluto a tutti e buona 3008![]()

complimenti per la dettagliata descrizione e reportage, volevo chiederti se hai usato un giro di colla per bloccare la lampada al portalampade, se sì quale, o non è necessario. ciao grazie

Ti ringrazio per i complimenti, ma nel forum c'è chi ha fatto da pioniere..io ho solo documentato un po' di più l'operazione da fare per chi volesse provarci da solo alla sostituzione delle "diurne".clarmen ha scritto:complimenti per la dettagliata descrizione e reportage, volevo chiederti se hai usato un giro di colla per bloccare la lampada al portalampade, se sì quale, o non è necessario. ciao grazie

Per bloccare la lampada non ho usato alcuna colla(nè a caldo e nè silicone); anzi ho provato ad installare la lampada senza anello di plastica (recuperato dalla lampadina originale) ed ho notato che resta fissa, ben salda e di altezza uguale alla lampada originale.
Dopo qualche giorno, però ho rismontato le led ed ho aggiunto l'anello di plastica(sempre senza colla o silicone - tanto il tutto si regge ben saldo uguale);
Ho notato che quei tre-quattro millimetri in più di altezza (rispetto alle originali) uniformano ancora meglio l'illuminazione dell'area di rifrangenza della lampada, e di sera i quattro led in sommità, che restano accesi (circa una trentina di sec. dopo lo spegnimento motore) danno un effetto ancora più caratteristico all'interno del gruppo faro.
Salutisismi e buona sostituzione

Buona 3008

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
ciao, anche se le mie diurne sono ancora funzionanti (hanno un anno di vita) posti il link dove le hai acquistate, magari inizio a premunirmi. Ciaomalex ha scritto:Azz che lavoretto complimenti mi posti in mp il link dove le hai acquistate? Io mi prenoto dopo il Barone allora dato che a manualità sono scarso ed in più con qualche problemino di salute.CarloC ha scritto:Un saluto a tutti i 3008isti ed un ringraziamento per le info ed i consigli a tutti, ma in particolare a Miky80, e ktema che è stato il ns. pioniere, in questo senso..
Veniamo al dunque. Vorrei postarvi le fasi del mio lavoro così come feci per il led, in modo da iautare in qualche modo chi vorrà cimentarsi in questa scelta di sostituzione e di risparmio come leggo dall'ultimo messaggio di Guy.![]()
![]()
-chiave tork da 40 mm e tanta tanta pazienza....bisogna contorcersi un po' le braccia ma si evita di staccare il comando alzafari;
-un pizzico di manualità altrimenti la chiave torx si perde nel fondo del vano motore e poi bisogna armarsi di calamita con spago per fare un po' di "pesca" dell'attrezzo![]()
Una volta svitati i portalampada, si estraggono quasi da soli(verso il basso) aiutandosi con la chiave e la punta delle dita;
fatto questo si passa al lavoro di ufficio; con delicatezza e con un microcacciavite (tipo di precisione) fare leva dolcemente per liberare la lampada cui è annesso l'anello in plastica
dopo, bisogna tagliare i contatti (io ho usato delle forbici) altrimenti l'anello non si sfila dalla lampadina originale;
poi si passa al montaggio delle luci a led (tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare-€ 18,00/cad)
Ho provato a montarle sia con l'anello in plastica che senza e devo dire (anche su consiglio di Miky80) che in quest'ultimo caso restano ben salde e di altezza uguale alle lampade originali;
il rimontaggio è stato molto più semplice dello smontaggio, addirittura per il faro lato passeggero, l'ho inserita e ruotata (in senso orario) senza la chiave torx, anche se poi una controllata l'ho data comunque per evitare "perdite"
la chicca dei 4 led in sommità che restano accesi dopo lo spegnimento del motore (circa 30 sec) mi piace un sacco
anzi ho notato che l'accensione più fioca degli stessi avviene non appena apro l'auto per salirci dentro (capitato ieri sera per riprendere le chiavi di casa in macchina);
In sostanza sono davvero contento della sostituzione, in termini di soddisfazione personale e di risparmio (quest'ultimo sicuramente non da poco)
Vi posto quindi le foto, buona visione e per qualsiasi domanda sono a vs. disposizione![]()
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Per manu971, hai mp.
Anche se sfogli le pagine precedenti troverai il link postato a suo tempo dai vari 3008isti che mi hanno preceduto
Buon lavoro e salutissimi.
Carlo.

Anche se sfogli le pagine precedenti troverai il link postato a suo tempo dai vari 3008isti che mi hanno preceduto

Buon lavoro e salutissimi.
Carlo.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
A beneficio di chi volesse ammirare l'effetto notturno delle diurne a led
mi permetto di pubblicare qualche foto fatta di sera prima di mettere a nanna la mia 3008.
Saluti a tutti.

mi permetto di pubblicare qualche foto fatta di sera prima di mettere a nanna la mia 3008.
Saluti a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Bene mi unisco al club
dopo 81.000 km di servizio anche le mie mi hanno lasciato e ora dopo aver appreso del loro costo (50 euri/una ) .. RIP.
Comunque ora .. passata l'ic..ura per il costo assurdo, penso che seguirò i consigli letti qui e metto 2 lampadine led .
L'unica cosa che vorrei sapere è il numero della chiave Torx
Grazie mille.

dopo 81.000 km di servizio anche le mie mi hanno lasciato e ora dopo aver appreso del loro costo (50 euri/una ) .. RIP.

Comunque ora .. passata l'ic..ura per il costo assurdo, penso che seguirò i consigli letti qui e metto 2 lampadine led .
L'unica cosa che vorrei sapere è il numero della chiave Torx

Grazie mille.

3008 1.6 HDI 110cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Bravo Carlo!
Ottimo lavoro!!!

Ottimo lavoro!!!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Ciao Paolol61, la chiave torx è T40 (4mm).paolol61 ha scritto:Bene mi unisco al club![]()
![]()
L'unica cosa che vorrei sapere è il numero della chiave Torx![]()
Grazie mille.
Se leggi un po' di pagine indietro è tutto scritto e documentato.
Consiglio anche una bella calamita o di legare la chiave torx, perchè in una contorsione degli arti, potrebbe sfuggirti di mano e perdersi nel "fondo motore"

PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Grazie Barone...si fa quel che si puo'...ma per la 3008......questo ed altrobaronecausio ha scritto:Bravo Carlo!![]()
Ottimo lavoro!!!![]()
![]()

salutissimi a te.

PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Grazie mille CarloC,
mi munirò di canna e calamita
Certo che 40 è bella grande

mi munirò di canna e calamita

Certo che 40 è bella grande

3008 1.6 HDI 110cv
========================CarloC ha scritto:Un saluto a tutti i 3008isti ed un ringraziamento per le info ed i consigli a tutti, ma in particolare a Miky80, e ktema che è stato il ns. pioniere, in questo senso..
![]()
Salve "CarloC",
Bel lavoro grazie per le indicazioni

potresti tu o qualcun altro indicarmi dove trovare questi led (tipo G4 56 led 11-15 V regolati - 22 W temp colore 5000°K-bianco lunare).
sul web non riesco a trovarle!!!! per il resto montarle non sara' certo un problema
Grazie anticipatamente.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Le luci a 56 led le vende led mania.
Ti inserisco il link ma se non dovesse funzionare basta andare sul sito e digitare la parola 56 led e troverai tutti i vari tipi di lampade a 56 led (differiscono per frequenza colore e per voltaggio). il costo è di 18 euro ogni lampada.
http://www.ledmania.it/shop/g4-lampadin ... -p455.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.
Ti inserisco il link ma se non dovesse funzionare basta andare sul sito e digitare la parola 56 led e troverai tutti i vari tipi di lampade a 56 led (differiscono per frequenza colore e per voltaggio). il costo è di 18 euro ogni lampada.
http://www.ledmania.it/shop/g4-lampadin ... -p455.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Pablo mi ha preceduto, in maniera completa ed esaurientepablo70 ha scritto:Le luci a 56 led le vende led mania.
Ciao.

Saluti

PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ciao ho chiesto al mio meccanico di fiducia, ma le lampade a led cosumando meno ed avendo meno tensione non provocano problemi del tipo che il computer di bordo segna che è bruciata una lampadina? Scusate ma ne capisco poco..............