PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Gianni3008
Peugeottista appassionato

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da Gianni3008 »

guardando le foto del sito peugeot, sul 3008 appare questa foto... che fanale è? possibile che inserendo le diurne a led abbiano modificato il fanale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Dall'immagine si vedono i fari a lente che sono quelli già montati da tempo sulle 3008 con luci allo Xeno.

Penso quindi che la foto si riferisca alla vettura con tale optional.

Per ora solo la Hibrid ha un frontale con faro modificato.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao a tutti..un po che non scrivo..devo dire complimenti a queste lampade ma soprartutto a a pablo..manu..ora però dovete sopportere la mia ignoranza in merito..queste lampade si comprano e si mettono così come sono senza dover modificare nulla del portalampada originale?perchè non ho mai visto come sono le lampadine montate originali e quindi nn so che attacco abbiano..visto che queste che avete montato a led vedo hannon due spinottini etc..inoltre volevo chiuedervi per montarle ci si riesce o ci vuole uno iper esperto?quindi dovrei andarle a far montare..grazie ragazzi!

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao Aprilia,

per quanto concerne le nuove lampadine in alluminio non posso aiutarti in quanto le ha solo Manu e sul sito led mania ancora non sono state inserite (Manu dice che lo faranno a fine mese). Comunque Manu ha indicato che le ha inserite senza l'ausilio di alcun sostegno.

Per quanto concerne le foto del portalampada e delle vecchie lampadine puoi fare riferimento a questo stesso tread alle pagine 2, 4, 8,10 e 12.

Anche io sto attendendo di poter visionare le luci su LED Mania ma sono sicuro che rispetto alle soluzioni fino ad ora viste, queste mi sembrano le più belle esteticamente ed anche le più luminose (7,5 W a LED sicuramente sparano almeno 250-300 Lumen che sono paragonabili a 25-30 W delle vecchie lampade a filamento).

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

manu971

Messaggio da manu971 »

aprilia3008 ha scritto:ciao a tutti..un po che non scrivo..devo dire complimenti a queste lampade ma soprartutto a a pablo..manu..ora però dovete sopportere la mia ignoranza in merito..queste lampade si comprano e si mettono così come sono senza dover modificare nulla del portalampada originale?perchè non ho mai visto come sono le lampadine montate originali e quindi nn so che attacco abbiano..visto che queste che avete montato a led vedo hannon due spinottini etc..inoltre volevo chiuedervi per montarle ci si riesce o ci vuole uno iper esperto?quindi dovrei andarle a far montare..grazie ragazzi!
il montaggio è meno complicato di quanto si possa pensare, serve solo una chiave torx da 40 uno spago ed una vecchia maglietta.
prima di iniziare disponete la maglietta dentro al cofano sotto il faro e ben distesa onde evitare che una caduta della lampada vi costringa a smontare mezza macchina per recuperarla dal fondo del vano motore. per lo stesso motivo legate la chioave torx al polso con uno spago.
Prima di procedere con la chiave insinuate la mano sotto il faro e tastate fino a trovare il foro per la chiave torx, vi verrà faciel se tenete chi occhi sul fare mentre tastate, attenzione ce ne sono 2, quello più in basso è dell'indicatore di direzione.
Ora con procedete con la chiave, usatela dal lato più lungo, fate fare al portalampada un quartop di giro in senso antiorario (cmq oltre non va) tenete sempre gli occhi sulla lampada.
Poi sfilate la chiave, se siete fortunati scenderà anche i portalampada, ma dubito. entrate a mano nuda sotto il faro e cercate di muovere il portalampada spingendolo, tirandolo e scuotendolo, fino a che scende.
Poi togliete le lampade originali (qualche pagina indietro ci sono delle splendide foto, di CarloC mi pare), inserite le nuove, non vanno fino in fondo , ma si bloccano al primo scatto (una delle lamelle del portalampada fa presa sulla zigrinatura della lampada (sono stabilissime). Non vi resta che reinserire il portalampada, sempre a mano nuda e con gli occhi sul faro, giocate un pò per trovare la corretta posizione e fate salire la lampada, giratela un pochino con la mano e poi andate di chiave torx (senso orario). Attenzione se la lampada non si accende forse il portalampada non ha fatto tutto il quarto di giro, rimollate e stringete di nuovo.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

abgian

Messaggio da abgian »

ATTENZIONE :

Io ho montato le lempade led a gennaio ed una si è già bruciata del tutto, mentre l'altra ha una parete spenta.

A questo punto sarà il caso di dire che le originali costano di più, ma almeno durano circa 2 anni?

Qualcuno ha qualche riscontro in merito?

Grazie a tutti
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:ATTENZIONE :

Io ho montato le lempade led a gennaio ed una si è già bruciata del tutto, mentre l'altra ha una parete spenta.

A questo punto sarà il caso di dire che le originali costano di più, ma almeno durano circa 2 anni?

Qualcuno ha qualche riscontro in merito?

Grazie a tutti
hai montato le vecchie 56 led o le metalliche?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

le metalliche sono disponibili da maggio u.s. quindi deduco che quella bruciata, montata a gennaio, sia la classica 56 led, e' vero?

abgian

Messaggio da abgian »

Presumo siano le vecchie led...
Non so la differenza tra metalliche e le altre: le ho cmq comprate da ledmania
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Ciao a tutti è molto che non scrivo più qui ma ho avuto un po' da fare..........bene vi racconto la mia esperienza sono possessore di una 3008 da settembre del 2011 e dopo alcuni mesi la diurna sx e morta :mad: ma visto il costo della sostituzione e la mia scarsa manualità ho rinunciato a qualsiasi soluzione e pazienza. Circa 10 giorni fa una sera uscendo dalla pizzeria ho notato che accendendo la macchina l'illuminazione a sx era più forte del solito e con mia sorpresa scendo e vedo che la lampadina funzionava nuovamente quindi h ometto evviva ma la gioia è durata solo un paio di giorni fino a 5 minuti fa quando armato di molta pazienza e testardaggine ho serrato nuovamente la lampada e come per magia funziona nuovamente quindi prima di spendere soldi vi consiglio di fare un bel controllo prima se non lo avete già fatto.

Un saluto a tutti in particolare al mitico BARONECAUSIO e G91 anche se non rispondo vi seguo sempre.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

abgian

Messaggio da abgian »

Fermi tutti!!!
Ledmania mi ha proposto le lampade metalliche, che invio immagine, a 26 euro cad. (+ spese di spedizione) asserendo che queste sono state progettate, a differenza delle precedenti a 56 led, appositamente per autovetture.
Ebbene, le ho trovate identiche su ebay a 7,33 € spedizione compresa.
Che ne dite?
Io ne ho acquistata una
...il tempo che arrivi
Ciaoooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

abgian

Messaggio da abgian »

Questa invece è quella acquistata su ebay

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A parte che i cinesi copiano tutto fin nel minimo particolare, ma pare essere proprio la stessa lampada, perfino le gole tornite sul corpo sono IDENTICHE.
Mhà! :shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

abgian

Messaggio da abgian »

... e se fosse invece che ledmania le compra in cina e poi le rivende? Non credo che ledmania sia un produttore di lampade, ad ogni modo questa era solo una mia nota informativa...

alpneus

Messaggio da alpneus »

abgian ha scritto: Ebbene, le ho trovate identiche su ebay a 7,33 € spedizione compresa.
Che ne dite?
Io ne ho acquistata una
...il tempo che arrivi
Ciaoooooo
cortesemente potresti darmi il link ... anche in MP ... grasssiiieee ... ;-) ;-) ;-)
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”