PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

Grande passodellupo!!!! Ottime informazioni.... anche perchè nella RCZ per togliere il guscio si deve per forza togliere il vetro...... non è come nella 3008. Appena l' officina mi ridà la RCZ, ferma con meno di 6000km per un problema al Fap che non fa la rigenerazione ( :mad: :mad: ) provo a fare il lavoro. Se volete seguire gli sviluppi della mia vicenda col fap (che spero non accadrà mai a voi) vi rimando al topic che ho aperto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&t=44071" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
passodellupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/06/2010, 0:31
Località: Castelfidardo AN

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da passodellupo »

g91 ha scritto:bene leggo che la cosa si evolve al meglio la cosa mi fa molto piacere ciao
Scusa g91, per completezza dell'informazione daresti anche le caratteristiche del led usato (anche la sigla possibilmente)? Grazie
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao passodellupo il led in questione sono quelle striscie led sdm che si aquistano da norauto e cett. hanno la posibilita' di essere tagliate nei punti stabiliti sono gia' resistive quindi adatte alla tensione 12 v,comunque volendo puoi mettere un comune led chiaramente con la sua resistenza ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

Ciao g91.... grazie alle tue dritte ora anche la mia RCZ è dotata di led indicatore per la rigenerazione ecco il risulato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao massi.drago complimenti ottimo lavoro,sono veramente contento della buona riuscita del tuo lavoro a quanto vedo e grazie dei complimenti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

Ti faccio ancora una domanda g91.... il led l' ho gia visto in funzione e questo mi ha permesso di capire che tra una rigenerazione e l' altra sono passati solo 280km.... ma non sono un pò pochini??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao 280 km dipende come li fai in autostrada sono pochi in citta sono quelli,un consiglio fai un po di autostrada con la quinta per mantenere un regime alto in modo da pulire per bene il famigerato fap ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

g91 ha scritto:ciao 280 km dipende come li fai in autostrada sono pochi in citta sono quelli,un consiglio fai un po di autostrada con la quinta per mantenere un regime alto in modo da pulire per bene il famigerato fap ciao
Ok grazie. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
alifax
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/06/2010, 4:37
Località: Siracusa

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alifax »

g91 ha scritto:ciao a tutti come promesso da qualche utente facendomi richiesta eccovi un simpatico modo dove installare il led per avvisare la rigenerazione fap,come potete vedere dalle foto ho scelto questo punto dello spechietto onde smontare panello porta lavoro snervante,in questo caso bisogna smontare solo il guscio posteriore specc. e li trovate i fili come descritti in foto,a voi tutti buona giornata e spero di aver fatto cosa gradita ciao
salve g91, volevo chiederti se potevi indicarmi un'altra soluzione per posizionare il led in quanto io nella mia 3008 non ho lo sbrinamento sugli specchietti. aspetto ansioso grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CarloC »

Ringraziando i vari 3008isti del forum (in particolar modo g91, passodellupo per le dritte ricevute) volevo
farvi vedere il mio piccolo lavoretto eseguito a beneficio di altri possessori che volessero fare questa piccola aggiunta utile non poco per "vedere" la rigenerazione del Fap.

Chiarisco che ognuno si prende la propria responsabilità nel fare e non fare determinate cose pertanto...................
Come potete vedere ho cominciato da zero, con l'acquisto (in neg.di elettronica) di un led da 3V (a me piaceva blu) + la resistenza (per la tensione a 12V); poi, armatomi di saldatore elettrico (mio vecchio hobby) ho fatto i dovutoi collegamenti (resistenza da saldare al piedino positivo del led-in pratica quello più lungo all'atto dell'acquisto-ma si riconosce anche dalla parte più piccola annegata nel vetrino-); dopo le saldature ho sigillato il tutto avvolgendo l'insieme in un pezzetto di guaina per cavo elettrico tripolare(un bel cavo doppio che comprende anche il filo di terra); approntato il led, si comincia con cautela a togliere il guscio posteriore dello specchietto retrovisore, partendo dal basso(grazie g91!) e poi con leggera pressione staccandolo tutto; scoperti i fili, ho avuto la mia prima sopresa, :shock: :shock: i due cavetti che alimentano il riscaldatore dello specchietto, sono entrambi marroni!!! :mad: DUE MARRONI...direbbe un vecchio amico del nord....; niente paura, ho dato il contatto e con il led ho "testato" i due terminali scoprendo che il positivo è il connettore posizionato più in basso(vedi foto connettori); da lì però per fare bene l'operazione ho sganciato li specchietto(come indicato da passodellupo) con non poca fatica e facendo attenzione a non spaccare nulla. Trovata la posizione dove fissare il led, l'ho fatto con due fascette di plastica(tipo elettricista); dopo di che ho cablato i fili alle "linguette" del riscaldatore(ci sono due fori in cui ho avvolto i terminali dei cavetti)
poi ho richiuso il tutto con i due "fast on"; eseguita la prova di accensione e spegnimento, :drunken: ho rimontato lo specchietto ed il semi-guscio esterno, ed infine il guscio esterno(quello che le Outdoor lo hanno cromato); il tutto debitamente documentato come segue.... :thumbright:
Ps.: Il tempo di esecuzione, per il tutto, è stato di circa un'oretta, spesa per lo più nel fare attenzione a non far danni....visto
che il tutto è fatto di plastica....con una moltitudine di linguette... :thumbdown:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sono veramente contento dei vostri risultati anzi direi di piu' mi avete superato con queste mini guide,ora rimane il test in quanti km rigenera visto che lo possiamo visionare e comincio io la mia ogni 700 km a voi la parola
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

g91 ha scritto:ciao a tutti sono veramente contento dei vostri risultati anzi direi di piu' mi avete superato con queste mini guide,ora rimane il test in quanti km rigenera visto che lo possiamo visionare e comincio io la mia ogni 700 km a voi la parola
Io il primo intervallo tra rigenerazioni che ho potuto apprezzare dopo aver messo la spia è stata 280km. Ora da quella rigenerazione ho già percorso circa 380 e ancora niente...... mi pare che siano molto variabili gli intervalli tra una rigen e l' altra... poi si deve valutare se la rigenerazione la porti alla fine o se spegni l' auto prima che sia finita o magrai ti ritrovi nel traffico e si stoppa da sola......e allora penso che la successiva sia a più breve termine.... vedremo. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
alifax
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/06/2010, 4:37
Località: Siracusa

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alifax »

salve a tutti, volevo riformulare la mia richiesta a tutti i peugeottisti: è possibile poter mettere il led in un'altra posizione, per chi non ha gli specchietti riscaldabili? Confido in tutti voi grazie [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

alifax ha scritto:salve a tutti, volevo riformulare la mia richiesta a tutti i peugeottisti: è possibile poter mettere il led in un'altra posizione, per chi non ha gli specchietti riscaldabili? Confido in tutti voi grazie [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
L' unica soluzione è attaccarsi al contatto dello sbrinamento del lunotto o ai fili che gli portano corrente..... io sulla RCZ avevo controllato anche questa soluzione ma a vista non si vedeno nè i contatti del lunotto nè i fili quindi piuttosto che cominciare a smontare ho ritenuto più semplice la soluzione specchietto.... per te sulla 3008 che hai il lunotto sul portellone basta che smonti il rivestimento interno al portellone e dovresti avere facile accesso sia ai fili che ai contatti del lunotto. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da Cris_Felino »

scusate la domanda...forse già fatta...

- come mai quando fa la rigenerazione si accende il riscalda specchietti???
- è un difetto o è stato fatto volontariamente???
- l'avete scoperto da soli o ve la detto il conce.???
- mentre fa la rigenerazione, la macchina come si comporta (giusto per capire!!), ci si accorge???

ops...sono piu' di una!!! ;-) ;-)

saluti :salute:
Cris_Felino
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”