PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
abgian
Peugeottista appassionato

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da abgian »

Anch'io oggi ho sostituito una lampadina (intanto solo quella bruciata) con quella a 56 led.
A mio avviso è leggermente meno potente ma considerando il risparmio... l'intercambiabilità... credo che a breve sosrituirò anche l'altra. Ho optato per il tubo in gomma del gas tra lampada e portalempada e devo dire che sono stato molto soddisfatto per la sua tenuta.

Ciao a tutti e un grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

gidale ha scritto:
gidale ha scritto:
Gladiatore75 ha scritto:Grazie gidale....mi farebbe piacere visionare qualche foto notturna pure da lontano con poca luce artificiale per valutarne il vero effetto.
Grazie e scusa per la richiesta forsse troppo eccessiva. [-o<
Veramente bello...credo che tra breve mi cimenterò in questa impresa...Grazie mille.. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Gladiatore75 ha scritto:
gidale ha scritto:
gidale ha scritto:
Gladiatore75 ha scritto:Grazie gidale....mi farebbe piacere visionare qualche foto notturna pure da lontano con poca luce artificiale per valutarne il vero effetto.
Veramente bello...credo che tra breve mi cimenterò in questa impresa...Grazie mille.. :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Pensieri notturni. :roll:
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

gidale ha scritto:x ktema,

il collegamento è semplicissimo, stabilisci quale filo è la massa sui led, poi colleghi il filo di massa sulla carrozzeria in qualsiasi punto vicino al faro e l'altro filo cercando corrente che porta alla lampada diurna con le luci diurne accese sul connettore esterno del faro ( infilare il filo dal di fuori del connettore, lo lasci infilato senza nemmeno tagliare niente) ed il gioco è fatto.
Scusa gidale se torno sull'argomento ma sono un pochino di coccio...se ho capito bene tu hai praticamente lasciato che il filo dei led rimanesse a contatto con quello del portalampada diurne? Praticamente facendo si che una volta reinserito il portalampada nella sua impanatura i contatti tenessero i fili in posizione?....scusa sai ma come ti dicevo sono di coccio!:(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Ciao,
il filo lo devi collegare all' esterno del connettore in gomma dove entrano tutti i fili del faro (avendo trovato quello della luce diurna lo infili e lo fissi con del nastro oppure con una fascetta stringi fili di plastica)
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

gidale ha scritto:Ciao,
il filo lo devi collegare all' esterno del connettore in gomma dove entrano tutti i fili del faro (avendo trovato quello della luce diurna lo infili e lo fissi con del nastro oppure con una fascetta stringi fili di plastica)
Ciao Gidale, allora se ho capito ben anch'io, per connettore principale intendi questo che ho indicato in foto giusto?

Anche se ho dato già un occhiata e sembra ci sia pochissimo spazio per l'infilaggio; si tratta di un connettore multiplo cablato.
e ogni forellino è già occupato da ogni filo che alimenta le varie lampadine nella parabola.
Non è che puoi postarci un foto esplicativa dell'intervento fatto da te.
Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
CarloC.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

CarloC ha scritto:
Ciao Gidale, allora se ho capito ben anch'io, per connettore principale intendi questo che ho indicato in foto giusto?

Anche se ho dato già un occhiata e sembra ci sia pochissimo spazio per l'infilaggio; si tratta di un connettore multiplo cablato.
e ogni forellino è già occupato da ogni filo che alimenta le varie lampadine nella parabola.
Saluti
CarloC.
==========

esatto Carloc,
il connettore e' quello, la foto e piu' bella la tua trova il filo corrispondente alla diurna e collegalo tra il connettore e il faro esattamente dove hai messo la freccia tu vedrai che il filo anche se lo assottigli entra e risolvi il fatto.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

dan265
Peugeottista novello

Messaggio da dan265 »

una curiosità.. che tipo di lampadine hai preso per il kit xenon? h7 normali o h7rc, cioè quelle corte?
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!
e cambiata con 3008 nero met.!!!!!! altra vita!

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Fela ha scritto:
Gladiatore75 ha scritto:
gidale ha scritto:
gidale ha scritto:

Pensieri notturni. :roll:

Effettivamente si....ci vuole un po di impegno, pazienza e mente libera. ciao :drunken:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

gidale ha scritto:
CarloC ha scritto:

Saluti
CarloC.
==========

esatto Carloc,
il connettore e' quello, la foto e piu' bella la tua trova il filo corrispondente alla diurna e collegalo tra il connettore e il faro esattamente dove hai messo la freccia tu vedrai che il filo anche se lo assottigli entra e risolvi il fatto.
Anche se la mia foto è più bella, sarebbe stata migliore la tua, perchè in un attimo, avremmo visto la tua soluzione e ne avremmo condiviso l'effetto.....comunque non fa niente.Grazie ugualmente.
Ci proverò anche se la vedo dura.....lo spazio è davvero quasi inesistente :mad:
Comunque grazie
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Anche se la mia foto è più bella, sarebbe stata migliore la tua, perchè in un attimo, avremmo visto la tua soluzione e ne avremmo condiviso l'effetto.....comunque non fa niente.Grazie ugualmente.
Ci proverò anche se la vedo dura.....lo spazio è davvero quasi inesistente :mad:
Comunque grazie[/quote]
=========================
CarloC,
scusa il ritardo vedi se cosi' e' più chiaro!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

AAAAAA....Ora si!!
Avevo immaginato una probabile soluzione del genere ma non pensavo potesse andar bene...invece.. :thumbright:
Pensavo che lo spessore del filo non mi avesse fatto richiudere il connettore...
Ti ringrazio anche a nome di tutti i curiosi che come me, vorrebbero procedere all'installazione delle strisce a led.
Ora se il meteo me lo consente, appena avrò un'oretta libera procederò con l'intervento.
Grazie ancora Gidale
Ps.: Poi chiaramente posterò le mie foto...ma le tue..(e questo lo avevo detto io)...sono più belle :lol:

PER VEDERLA

CLICCA QUI

cupitt
Peugeottista curioso

Messaggio da cupitt »

ktema ha scritto:come si vede dalle foto questo è lo schema che mi ha inviato lo staff di ledmania, in merito al contatto coperto mi hanno consigliato di coprire anche il poli positivo, credo quindi che il polo positivo si trovi dietro il polo negativo se guardate la foto con il contatto coperto....non trovate?
Ciao :-$

salve a tutti..

ho ordinato i led per le luci diurne, e mi sono arrivati uguali a questi, ma non ho capito come li devo installare, qualcuno può aiutaarmi??

grazie :)

cupitt
Peugeottista curioso

Messaggio da cupitt »

sono queste

http://www.bluecars.net/led-t10-quad-bl ... p-435.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Ciao cupit...ma queste che hai preso mi sembrano simili a quelle di posizione e non le diurne! Ora vedendo le foto che hai postato, noto che queste hanno un chip anti errore, le mie no! Cmq io ho dovuto mettere del nastro isolante su uno dei poli!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”