PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gidale
Peugeottista veterano

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da gidale »

reperibile ha scritto:Ragazzi
non so quanto dureranno, ma poichè ledmania mi ha mandato una lampadina difettosa, ho rispedito entrambe in attesa della sostituzione. Ma potevo rimanere senza nel frattempo....??? NOOOOOOOOOOOOOOO......e dunque girando su ebay ho trovato queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 8617175023" onclick="window.open(this.href);return false; fantastiche 5€ la coppia, nessun errore....e sono potentissime, ma la cosa più bella è che sono completamente rivestite di plastica trasparente (tipo supposta...ehehe). Quando spegni la macchina rimangono accesi tutti i led (io la trovo una cosa molto molto cool) per qualche minuto, poi si spengono.
Ho pagato il tutto 8€ compresa la spedizione..............
===============
Montate circa 6 mesi stesse Ledmania già bruciata una
Ciao
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Sinceramente sulle HP24 sto andando in confusione in quanto i dati forniti dai venditori non sono confrontabili.

Mi spiego meglio: da quanto ho capito la lampada HP24 di serie dovrebbe avere circa 250-300 Lumen (10-15 Lumen per W) mentre quelle a Led dovrebbero rendere circa 80-100 lumen per W. In rete si trovano lampade a Led da 1.6 W con 200 Lumen e lampade da 6W con 220 Lumen.

Allora i dubbi sono i seguenti: Bastano i circa 200 Lumen oppure dobbiamo orientarci su lampade oltre i 300 Lumen?
Se anche bastassero i 200 Lumen siamo sicuri che quelle da 1.6 li producano effettivamente ?
La base del portalampada mi sembra che al massimo possa portare lampadine da 13 mm; è così oppure si può arrivare a 16 mm ?
Chiedo questo perchè ho trovato una tipologia di lampada a led in alluminio che ha diametro 16 e quindi è importante sapere se si può installare. Vi allego la foto in quanto, almeno esteticamente, è molto bella e quella da 6 W la danno per 220 Lumen (luce Bianca).

Ciao, Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

tratto dal sito Peugeot Italia: http://www.peugeot.it/promozioni/offert ... t-308-1-1/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che da ora la 3008 sia equipaggiata con i fari diurni a led già di serie;magari si possono montare anche sulle nostre comprando la semplice lampada se l'attacco è lo stesso
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Allora i dubbi sono i seguenti: Bastano i circa 200 Lumen oppure dobbiamo orientarci su lampade oltre i 300 Lumen?
Se anche bastassero i 200 Lumen siamo sicuri che quelle da 1.6 li producano effettivamente ?
La base del portalampada mi sembra che al massimo possa portare lampadine da 13 mm; è così oppure si può arrivare a 16 mm ?

Ciao, Paolo[/quote]

0000000000000
Salve Palbo70,
bella questa lampadina ma confermo che è impossibile usarla il diametro massimo è 13mm.
peccato!!!
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Genny3008 ha scritto:tratto dal sito Peugeot Italia: http://www.peugeot.it/promozioni/offert ... t-308-1-1/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che da ora la 3008 sia equipaggiata con i fari diurni a led già di serie;magari si possono montare anche sulle nostre comprando la semplice lampada se l'attacco è lo stesso
Questo è interessante! :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Grazie Gidale allora devo escludere quelle belle lampadine in alluminio......peccato.

Comunque sarà interessante verificare se le nuove lampade montate di serie sono applicabili anche alle nostre 3008 (ottimo suggerimento di Genny3008).

L'unica cosa è che, se le venderà solo Peugeot (come per le HP24-24W), costeranno quanto un faro nuovo.......;)

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

manu971

Messaggio da manu971 »

pablo70 ha scritto:Grazie Gidale allora devo escludere quelle belle lampadine in alluminio......peccato.

Comunque sarà interessante verificare se le nuove lampade montate di serie sono applicabili anche alle nostre 3008 (ottimo suggerimento di Genny3008).

L'unica cosa è che, se le venderà solo Peugeot (come per le HP24-24W), costeranno quanto un faro nuovo.......;)

Ciao, Paolo
magari come un faro nuovo no, ma visto che la lampada normale veniva 54 euro, la led peugeot costerà minimo il doppio :thumbdown:
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971

Messaggio da manu971 »

Arrivate oggi le nuove g4 metalliche di led mania (l'aspetto è del tutto identico a quelle della foro postata da paolo g4 alluminio). Le ho montate in una mezz'ora senza troppe difficoltà, l'unico problema è stato farle scendere dal faro in quanto la guarnizione faceva tenuta. Comunque funzionano e speriamo che durino, la luce mi sembra bianchissima. Si adattano perfettamente al portalambada senza bisogno di gommini o altri spessori, inserendole nel portalampada basta fermarsi al primo scatto e l'altezza viene come quelle originali.
Ps: consiglio di legarsi la chiave torx al polso con uno spago (come ho fatto io) per evitare che cada nel vano motore

ciao

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,

io vorrei fare un riepilogo sulle possibili lampade a led da inserire al posto delle diurne.

A mio avviso le papabili sono le seguenti:

1) Lampada alluminio 6 W 300 Lumen raggio 16 L 37 mm + 10mm pin (a mio avviso la piu' bella però rispetto al portalampada che è da 13mm potrebbe essere difficile adattarla in quanto troppo larga e forse anche troppo alta)

2) Lampafa led affogati nella plastica 2W 120 Lumen raggio 10 L 25 mm + 8mm pin (questa dovrebbe entrare benissimo nel portalampada ma dovremmo verificare se l'altezza è sufficiente ad uscire bene dal doro del faro ed inoltre forse i 120 lumen sono un po' pochini)

3) lampada 17 LED 3.4 W 250 Lumen raggio 11 L 40 mm + 10 pin (forse è troppo alta ? però dovrebbe andar benissimo come luminisità)

4) Lampada 13 led 2.2W 150-180 Lumen Duametro 11 mm L 30mm + 10 Pin (sia come altezza che come luminosità dovrebbe andar bene)

5) Lampada Led Mania 56 1.6 W 220 Lumen (montata già da molti ma sembrerebbe poco duratura ed inoltre mi sembrano troppi i 220 lumen dichiarati per un assorbimento di 1.6 W)

A vostro avviso quale potrebbe essere la soluzione migliore ? avete altre soluzioni da aggiungere ?

Ciao, Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao manu 971,

potresti inserire il link per vederle su ledmania ? ma entrano bene nel portalampada ? se si viol dire che sono da 13mm di diametro o no?

Ho cercato nel sito ma trovo solo le vecchie 56 led

potresti inserire le caratteristiche dichiarate (Watt e lumen).

Aggiungo solo che nel precedente messaggio, in alcune righe, ho erroneamente indicato raggio al posto di diametro. Scusatemi ma intendevo sempre diametro (larghezza totale della lampada).

Ciao.

manu971

Messaggio da manu971 »

pablo70 ha scritto:Ciao manu 971,

potresti inserire il link per vederle su ledmania ? ma entrano bene nel portalampada ? se si viol dire che sono da 13mm di diametro o no?

Ho cercato nel sito ma trovo solo le vecchie 56 led

potresti inserire le caratteristiche dichiarate (Watt e lumen).

Aggiungo solo che nel precedente messaggio, in alcune righe, ho erroneamente indicato raggio al posto di diametro. Scusatemi ma intendevo sempre diametro (larghezza totale della lampada).

Ciao.
ciao, purtroppo non posso esserti di molto aiuto, in quanto le lampade non sono ancora presenti sul sito, se leggi qualche post più indietro puoi vedere che avevo ordinato le g4 56 led da 1,6w 22w equivalenti, poi ledmania mi ha proposto di sostituirle con questo nuovo modello, so solo che sono metalliche da 7,5 w e dovrebbero sviluppare 30w equivalenti, sul sito dovrebbero inserirle a fine mese. Comunque se ordini le 56 led ti propongono sicuramente queste, Ti posso solo dire che si adattanbo benissimo al portalampada originale. Se riesco stasera faccio un paio di foto e le posto.
ciao

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ok grazie, allora attenderemo che le inseriscano nel catalogo.

Certo 7W sono tanti (almeno 300 lumen) verifica che di giorno non mascheri l'arancione delle frecce.

Se fai delle foto sia accese (per valutare la luminosità) sia spente (per vedere l'effettivo posizionamento) te ne sarei molto grato.

Ciao e grazie per la celere risposta.

Paolo

manu971

Messaggio da manu971 »

come promesso ecco alcune foto, lascio a voi i commenti, io mi ritengo soddisfatto
DSCN1648_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1649_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1651_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1659_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1650_3648x2736_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1664_3648x2736_533x400.jpg
DSCN1665_3648x2736_533x400.jpg

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ottime foto grazie.

A mio avviso questa tipologia di lampada è esteticamente più bella rispetto a quelle con i led a vista.

L'altezza è giusta (esce bene dal foro e non ingombra il fascio dell'anabbagliante) e la luminosità diurna mi sembra eccellente.

Solo una precisazione: ma l'ultima foto è con i fari anabbaglianti accesi o sono sempre le luci diurne (in quella foto notturna la luce è veramente luminosa)

Ciao e ancora grazie per il servizio fotografico.

manu971

Messaggio da manu971 »

pablo70 ha scritto:Ottime foto grazie.

A mio avviso questa tipologia di lampada è esteticamente più bella rispetto a quelle con i led a vista.

L'altezza è giusta (esce bene dal foro e non ingombra il fascio dell'anabbagliante) e la luminosità diurna mi sembra eccellente.

Solo una precisazione: ma l'ultima foto è con i fari anabbaglianti accesi o sono sempre le luci diurne (in quella foto notturna la luce è veramente luminosa)

Ciao e ancora grazie per il servizio fotografico.
ciao, di niente figurati
le foto sono solo con le diurne, effettivamente col buio sparano molto e sembra ci siano gli anabbaglianti accesi, però non illuminano la strada, in effetti essendo luci diurne, lo dice il nome, l'effetto importante è quello con la luce. Dale foto forse non rende benissimo, ma dal vero, a qualkche mt di distanza, fanno l'effetto di un rettangolino bianco brillante.
Mi sta quasi venendo voglia di sostituire anche le posizioni e le lampade h7 con altre a lucepiù bianca, ma sono abbastanza contrario al sostituire qualcosa di originale che funziona e penso che finchè fanno il loro dovere lascerò le originali gialline.
ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”