PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led per fap rigenerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao alifax come leggo hai una 3008 tecno come mai non possiedi tale riscaldamento sui spechietti sembra strano,per quanto riguarda la rigenerazione e una cosa voluta dalla casa il fatto che usi come assorbimento elletrico max le resistenze sbrinanti a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CriRock »

Vediamo se riesco a rispondere a tutto :chessygrin:
Cris_Felino ha scritto: - come mai quando fa la rigenerazione si accende il riscalda specchietti???
- è un difetto o è stato fatto volontariamente???
Per aumentare il carico di lavoro del motore => scaldare di più i gas di scarico che bruciano il particolato nel FAP (intorno ai 450 gradi se ricordo bene)
Cris_Felino ha scritto: - l'avete scoperto da soli o ve la detto il conce.???
io l'ho scoperto qui sul forum ;)
Cris_Felino ha scritto: - mentre fa la rigenerazione, la macchina come si comporta (giusto per capire!!), ci si accorge???
Se sei in autostrada o a velocità costante per 10/20 km non ti accorgi di nulla, tranne un leggerissimo aumento del rumore del motore e il CDB indica consumi leggermente più alti del normale. Se invece sei nel traffico e hai il piede leggero, puo' capitare che lasciando la frizione e accelerando delicatamente dopo aver cambiato il motore non riprenda subito, come se fosse un po' strozzato. E' comunque sufficiente accelerare un po' di più e viaggi tranquillo.(Con il cambio robotizzato pero' non so se avverti la differenza :scratch: ').

Ora la smetto così finiamo l'OT. O:)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
alifax
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/06/2010, 4:37
Località: Siracusa

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da alifax »

g91 ha scritto:ciao alifax come leggo hai una 3008 tecno come mai non possiedi tale riscaldamento sui spechietti sembra strano,per quanto riguarda la rigenerazione e una cosa voluta dalla casa il fatto che usi come assorbimento elletrico max le resistenze sbrinanti a voi tutti buona giornata
ciao g91, grazie per avermi illuminato. Ti spiego, l'auto la usa principalmente mia moglie ed io mi ero convinto che il riscaldamento degli specchietti faceva parte del pacchetto che includeva il ripiegamento. ebbene anch'io adesso mi farò il mio le
grazie grazie grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi FAP - grigio shark - cambio Robot - allarme - rilevatore ostacoli post. - vetri oscurati - tetto ciel - pack family -

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao alifax di niente e salutami la mia citta nativa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CarloC »

alifax ha scritto:
g91 ha scritto:ciao alifax come leggo hai una 3008 tecno come mai non possiedi tale riscaldamento sui spechietti sembra strano,per quanto riguarda la rigenerazione e una cosa voluta dalla casa il fatto che usi come assorbimento elletrico max le resistenze sbrinanti a voi tutti buona giornata
ciao g91, grazie per avermi illuminato. Ti spiego, l'auto la usa principalmente mia moglie ed io mi ero convinto che il riscaldamento degli specchietti faceva parte del pacchetto che includeva il ripiegamento. ebbene anch'io adesso mi farò il mio le
grazie grazie grazie
Se posso aggiungere una cosa; appena ritirata la 3008(vers Tecno), non riuscivo a trovare il tasto per l'azionamento dello sbrinamento elettrico degli specchietti retrovisori esterni; dopo una lettura accurata del manuale, invece lessi che si attivavano contemporaneamente all'attivazione del lunotto termico.
Per cui....buon lavoro per il tuo "impianto di verifica funzionamento Fap".

PS.: ieri sera mentre tornavo a casa, all'imbrunire, il mio led blu si è acceso, ho dato un'occhiata ai km, (così da segnare l'intervallo di azionamento Fap), poi ho cercato di allungare il percorso, ma il fap funzionava ancora; dovendo fare una sosta, ho dovuto spegnere l'auto; alla riaccensione dopo qualche attimo si è riacceso il led; ma poi sono giunto a destinazione e ho spento di nuovo; volevo comunque scoprire il tempo di funzionamento del fap. Cercherò di farlo alla prossima.
Per la cronaca, il led fa la sua bella figura di sera, è discreto e non dà nell'occhio..... :scratch: sto pensando di metterlo anche all'altro specchio........ma poi non farà troppo "effetto supercar ?" :shock:
Un saluto a tutti i 3008isti :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da aquero »

Scusate la solita ignoranza, ma a cosa serve sapere se e quando il fap sta rigenerando?
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
passodellupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/06/2010, 0:31
Località: Castelfidardo AN

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da passodellupo »

aquero ha scritto:Scusate la solita ignoranza, ma a cosa serve sapere se e quando il fap sta rigenerando?
Praticamente a niente!!! E' un'altra di quelle trovate da fanatici della propria auto che devono sapere tutto, ma proprio tutto, su come funziona. (me compreso).

Ma vuoi mettere...
Avere la macchina col fap... 25000 euro con Mastercard...
Capire grazie all'orecchio esperto e al piede sensibile quando il fap rigenera... 0 euro senza mastercard...
Scoprire grazie al Forum che quando rigenera si scalda lo specchietto... 0 euro senza mastercard...
Vedere accendersi il led senza dover aprire il vetro e toccare lo specchio... NON HA PREZZO...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

passodellupo ha scritto:
aquero ha scritto:Scusate la solita ignoranza, ma a cosa serve sapere se e quando il fap sta rigenerando?
Praticamente a niente!!! E' un'altra di quelle trovate da fanatici della propria auto che devono sapere tutto, ma proprio tutto, su come funziona. (me compreso).

Ma vuoi mettere...
Avere la macchina col fap... 25000 euro con Mastercard...
Capire grazie all'orecchio esperto e al piede sensibile quando il fap rigenera... 0 euro senza mastercard...
Scoprire grazie al Forum che quando rigenera si scalda lo specchietto... 0 euro senza mastercard...
Vedere accendersi il led senza dover aprire il vetro e toccare lo specchio... NON HA PREZZO...
Non è vero che non serve. A me è già capitato 1 volta che la macchina mi ha dato l' allarme "rischio intasamento fap" e ho dovuto portarla in officina a fare una rigenerazione forzata. Ora con la spia, visto che faccio prevalentemente viaggi corti e anche quelli più lunghi sono su strade molto tortuose dove non sempre si può stare sopra ai 60 per far fare la rigenerazione, so quando mi capita di interrompere una rigenerazione perchè sono arrivato o perchè la velocità è troppo bassa.... dopo 2 o 3 interrotte cerco di fare un viaggetto + lungo su strada scorrevole per far portare a termine la rigenerazione e non dover tornare in officina..... ecco l' utilità della spia. Che palle sto fap comunque!!! :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da aquero »

massi.drago ha scritto: Non è vero che non serve. A me è già capitato 1 volta che la macchina mi ha dato l' allarme "rischio intasamento fap" e ho dovuto portarla in officina a fare una rigenerazione forzata... dopo 2 o 3 interrotte cerco di fare un viaggetto + lungo su strada scorrevole per far portare a termine la rigenerazione e non dover tornare in officina..... ecco l' utilità della spia. Che palle sto fap comunque!!! :(
Eh caspita, se devo consumare benzina per far rigenerare il fap...era meglio che non lo inventava proprio la Peugeot sto filtro :mad:
Se dovessi avere problemi di questo genere lo farò escludere sicuramente !
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

aquero ha scritto:
massi.drago ha scritto: Non è vero che non serve. A me è già capitato 1 volta che la macchina mi ha dato l' allarme "rischio intasamento fap" e ho dovuto portarla in officina a fare una rigenerazione forzata... dopo 2 o 3 interrotte cerco di fare un viaggetto + lungo su strada scorrevole per far portare a termine la rigenerazione e non dover tornare in officina..... ecco l' utilità della spia. Che palle sto fap comunque!!! :(
Eh caspita, se devo consumare benzina per far rigenerare il fap...era meglio che non lo inventava proprio la Peugeot sto filtro :mad:
Se dovessi avere problemi di questo genere lo farò escludere sicuramente !
Non credere che eliminarlo sia una cosa semplice..... e soprattutto chi lo ha fatto ha speso molto, se non ricordo male, tipo 600 euro perchè devi rimappare la centralina, escludere i sensori del Fap, toglielo fisicamente o svuotarlo. Se ti può consolare sento voci che i Fap Fiat e Opel stanno messi ancora peggio dei Peugeot per i problemi che danno. :thumbdown:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

confermo che i dpf fiat e cett.. stanno messi male il nostro e acqua di rose,addirittura si parla di travasi di gasolio nel olio per dpf,causa temperature con rischio di superamento livello olio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da aquero »

Questo ovviamente non giustifica un qualsiasi malfunzionamento del fap peugeot, non possiamo consolarci sulle disgrazie altrui ma migliorare e rendere affidabili gli aggeggi di casa nostra 8)
208 1.2 VTi Allure 5p

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da g91 »

ciao il fatto di aver pensato di mettere in servizio una spia led per il fap,per alcuni puo' essere superflua per carita',ma perlomeno mi accerto che la funzione si attivi dandomi una sicurezza,e strada permettendo una bella tirata ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da massi.drago »

aquero ha scritto:Questo ovviamente non giustifica un qualsiasi malfunzionamento del fap peugeot, non possiamo consolarci sulle disgrazie altrui ma migliorare e rendere affidabili gli aggeggi di casa nostra 8)
Si ma comunque gli unici problemi che i Fap di seconda generazione Peugeot possono dare sono quelli relativi all' intasamento causati da rigenerazioni incomplete, le altre case per quello che ho sentito portano anche a gravi problemi tipo quelli descritti da G91. Resta il fatto che si poteva studiare anche un sistema per far fare la rigenerazione al filtro che non mettesse in difficoltà chi fa viaggetti corti o chi usa l' auto soprattutto in città!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: led per fap rigenerazione

Messaggio da CarloC »

g91 ha scritto:ciao il fatto di aver pensato di mettere in servizio una spia led per il fap,per alcuni puo' essere superflua per carita',ma perlomeno mi accerto che la funzione si attivi dandomi una sicurezza,e strada permettendo una bella tirata ciao
X AQUERO

Quoto g91, alcuni non si accorgono nemmeno dell'attivazione del Fap, ma ti garantisco che appena (con un po' di "orecchio" alla guida) si attiva il Fap il motore della 3008 varia la sua "musica".
L'accensione della spia invece è un segnale immediato (anche per chi non "sente" il motore).....e poi
di sera quel led azzurro......... =P~ =P~
Inoltre l'accensione consente di calcolare l'intervallo di attivazione e personalmente serve a capire se è il caso di fare qualche km in più per evitare intasamenti; ad ogni modo la gestione della pulizia è automatica e riprende non appena riavvii il motore dopo una sosta.
Saluti :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”