PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
aquero
Peugeottista veterano

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

manu971 ha scritto:
il codice non lo so, non le ho ancora acquistate. comunque sono le osram halostar eco 25w (luminosità equivalente a 35W) le ho viste all'auchan in confezione singola a 3,40 euro cadauna.
queste dovrebbero essere compatibili, attacco permettendo, le originali sono da 24w, quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta, unico dubbio è l'alogeno, dissipa lo stesso calore di una lampada ad incandescenza? Quì dovrebbe subentrare qualcuno che ne capisce in merito, scoperto ciò il resto viene da se ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

Il problema e' l'attacco poiche', pur entrando le due spine nell'alloggiamento del portalampada, ho constatato che la lampada non e' fissa e non vi e' alcun modo per trattenerla, dovendo anche divaricare un po' le due spinette; non vi e' secondo me nessun anello che la puo' trattenere (a differenza delle led) proprio per il calore che sviluppa la lampadina. Si dovrebbe trovare un anello metallico ma isolato che faccia da collarino alla stessa.
Per quanto riguarda il riscaldamento del faro e' ovvio che non c'e' alcun problema essendo la parabola ideata per sopportare il calore contemporaneo delle lampade anabbaglianti ed abbaglianti anche accese assieme per lungo tempo (parliamo di oltre 100W).

SANDRO
Peugeottista curioso

Messaggio da SANDRO »

Condivido pienamente il ragionamento,nel mio caso,il porta lampade si e' fuso,creando un residuo di patina biancastra all'interno del faro.Pero' attenzione,questo mi e' successo dopo piu' di cinque ore viaggio.Nel mio normale utilizzo,max 1 ora di viaggio,le bispina hanno sempre funzionato agregiamente.

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

SANDRO ha scritto:Condivido pienamente il ragionamento,nel mio caso,il porta lampade si e' fuso,creando un residuo di patina biancastra all'interno del faro.Pero' attenzione,questo mi e' successo dopo piu' di cinque ore viaggio.Nel mio normale utilizzo,max 1 ora di viaggio,le bispina hanno sempre funzionato agregiamente.
ciao
di che potenza erano le lampade che hanno fuso il portalampada?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

SANDRO
Peugeottista curioso

Messaggio da SANDRO »

Bispina alogena da 20 w.

manu971

Messaggio da manu971 »

SANDRO ha scritto:Bispina alogena da 20 w.
io oggi ho montato le halostar osram bispina da 25w, tutto ok,ma non vorrei danneggiassero il faro con il loro calore.

manu971

Messaggio da manu971 »

oggi ho visto che, sul sito di ledmania, venivano pubblicizzate le metalliche a led che hanno dato problemi
http://www.ledmania.it/shop/hp24-lampad ... -p632.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ho subito contattato ledmania per informarli sul fatto che anche le lampade che mi hanno sostituito hanno avuto vita breve (8gg nello specifico),
La risposta è arrivata subito e cortesemente: mi hanno inform,ato che il lotto precedente era difettoso e che avrebbero sostituito a tutti le lampade in garanzia, mi hanno già fatto la spedizione e devo riconsegnare le rotte al corriere. Quindi chi le ha può fare lo stesso. Spero che queste funzionino al meglio, comunque si sono dimostrati molto gentili e professionali.
ciao a tutti

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Certo però che a noi pionieri della sostituzione lo staff di led mania potrebbe anche regalarci due lampadine....visto che gli abbiamo dato l'idea!:-)

iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

manu971

Messaggio da manu971 »

arrivate oggi le lampade di led mania in sostituzione alle precedenti. Sono leggermente diverse, difatti hanno solo 3 led laterali (contro i quattro delle precedenti) ed uno in punta. Le ho montate subito, ormai ci metto davvero 3 minuti (potrei farlo ad occhi chiusi). Comunque sono leggermente meno stabili delle precedenti nel portalampada, ma non credo che possano saltar via, si potrebbe inserire uno spessore, ma io non l'ho fatto. La luce è sempre buona anche con una fila di led in meno, ora vediamo l'affidabilità, che per il costo (26 euro cadauna) dovrebbe essere minimo "eterna".
vi terrò aggiornati
ciao

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Ho seguito attentamente questo argomento, ma, quelle metalliche a led di ebay come vanno?
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

... visto che si parla di luci diurne, ho controllato la mia 3008 e per fortuna funzionano tutte e 2 le lampadine anteriori... ma quelle posteriori sono spente. O sono bruciate o non è previsto che durante il giorno rimangano accese assieme a quelle diurne anteriori. Nelle vostre 3008 ci sono le luci diurne posteriori? Grazie a chi mi risponde.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

teragnol ha scritto:... visto che si parla di luci diurne, ho controllato la mia 3008 e per fortuna funzionano tutte e 2 le lampadine anteriori... ma quelle posteriori sono spente. O sono bruciate o non è previsto che durante il giorno rimangano accese assieme a quelle diurne anteriori. Nelle vostre 3008 ci sono le luci diurne posteriori? Grazie a chi mi risponde.
purtroppo dietro non sono previste, tranquillo!!!!

iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

teragnol ha scritto:Ho seguito attentamente questo argomento, ma, quelle metalliche a led di ebay come vanno?
=======================================
Io le ho installate da un mese e sono perfette ed economiche
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

abgian

Messaggio da abgian »

manu971 ha scritto:arrivate oggi le lampade di led mania in sostituzione alle precedenti. Sono leggermente diverse, difatti hanno solo 3 led laterali (contro i quattro delle precedenti) ed uno in punta. Le ho montate subito, ormai ci metto davvero 3 minuti (potrei farlo ad occhi chiusi). Comunque sono leggermente meno stabili delle precedenti nel portalampada, ma non credo che possano saltar via, si potrebbe inserire uno spessore, ma io non l'ho fatto. La luce è sempre buona anche con una fila di led in meno, ora vediamo l'affidabilità, che per il costo (26 euro cadauna) dovrebbe essere minimo "eterna".
vi terrò aggiornati
ciao
"26 euro l'una??? Che fregatura, ed addirittura 3 sole file di led!!!
Ma perchè non le hai prese su ebai come ho fatto io?
4 lati + uno in punta 7 euro...

ledmania ringrazia!!!
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

manu971

Messaggio da manu971 »

abgian ha scritto:
manu971 ha scritto:arrivate oggi le lampade di led mania in sostituzione alle precedenti. Sono leggermente diverse, difatti hanno solo 3 led laterali (contro i quattro delle precedenti) ed uno in punta. Le ho montate subito, ormai ci metto davvero 3 minuti (potrei farlo ad occhi chiusi). Comunque sono leggermente meno stabili delle precedenti nel portalampada, ma non credo che possano saltar via, si potrebbe inserire uno spessore, ma io non l'ho fatto. La luce è sempre buona anche con una fila di led in meno, ora vediamo l'affidabilità, che per il costo (26 euro cadauna) dovrebbe essere minimo "eterna".
vi terrò aggiornati
ciao
"26 euro l'una??? Che fregatura, ed addirittura 3 sole file di led!!!
Ma perchè non le hai prese su ebai come ho fatto io?
4 lati + uno in punta 7 euro...

ledmania ringrazia!!!
semplicemente perchè le ho prese quando ancora quelle di e bay non erano saltate uori, a maggio. I led comunque sono 4 (3 di lato ed uno in punta). Devo comunque dire che quelle con 4 led laterali si bruciavano subito e ledmania me le ha sostituite per 2 volte. Le tue hanno ancora tutti i led funzionanti?, da quanto le hai su? magari me le ordino di scorta
ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”