PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da g91 »

ciao per darti una mano ti posto questi due schemi che dovrebbe aiutarti nello procedere a grandi linee foza che siamo con te fai delle foto in modo che tutti lo possano fare ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

g91 ha scritto:ciao per darti una mano ti posto questi due schemi che dovrebbe aiutarti nello procedere a grandi linee foza che siamo con te fai delle foto in modo che tutti lo possano fare ciao
Grazie per le foto e soprattutto per l'incoraggiamento...spero arrivino presto le lampade LED e poi procedo con tanto di foto! :-D
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

eccomi qua....siccome sono una capoccione testardo, stasera di ritorno dal lavoro ho provato a smontare ste bendette luci diurne....ed udite udite ci sono riuscito senza dover smntare mezza macchina!!! :-)

queste sono alcune foto dei momenti salienti dell'operazione....

per prima cosa bisogna staccare il becco del serbatoio lavavetri e togliere il comando alza fari come se volesse cambiare la lampadina h7....
passaggio-braccio.jpg
infilate un braccio tra il becco del lavavetri ed il faro, fino ad arrivare a toccare il portalampada, individuato il portalampada usate una chiave a brucola con punta Torx grande, vi aiuterà a svitare meglio il portalampada, facendo poco più di un quarto di giro in senso antiorario, fatto questo il portalampada scenderà tranquillamente portando con sè anche la lampadina....ho notato che smotare la luce lato passeggerop è un tantino più difficoltoso rispetto a quella lato guida, ma tutto sta nel trovare la giusta via per infilare il braccio, io praticamente mi ero quasi sdraiato sul fare ed ho infilato il braccio destro in modo da avere lo sguardo fisso alla lampadina, per quanto concerne la lampadina lato passeggero, logicamente per il lato guida la posizione sarà contraria....
portalampada-estratto.jpg

estratto il portalampada non resta che rimuovere la lampadina dalla sua sede...per fare questo aiutatevi con una punta ma fatge piano onde evitare di rompere le linguette del portalampada che trattengono l'anello in plastica che è alla base della lampadina...tra le altre cose credo che nel montaggio dei led questo anello di plastica ritornerà utilissimo evitando semmai il giro di colla per tenere ferma la lampadina al portalampada....
.
smotaggio-lampadina-dal-portalampada.jpg
lampadina-smontata.jpg

Spero di essere stato esaustivo----se ci sno domande sono qui a presto con il rimontaggio delle diurne a led....ciao :thumbright:
prima-del-lavoro.jpg
imprevisti-brucola-torx-nella-griglia-.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ktema complimenti grande servizio fotografico e il nuovo modo di accere alle lampade,per quanto riguarda la testardagine sembra che siamo fatti della stessa pasta avanti come un ariete ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ottimo servizio.

Finalmente si vede bane la lampada ed il portalampada.

Effettivamente sarebbe opportuno valutare se l'anello di plastica, posto alla base della lampada HP24, può essere rimosso ed utilizzato per il fissaggio della luce a LED in modo da non alterare il portalampada originale.

Complimenti ancora per le foto.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Bravissimo ktema!!! :applause: :applause: :applause:
Ottimo lavoro e ottime foto!! :thumbright: :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Grazie per i complimenti :oops:

attendo con ansia l'arrivo dei Led per docuemtnarvi anche l'effetto finale....

pablo70 ha scritto: Effettivamente sarebbe opportuno valutare se l'anello di plastica, posto alla base della lampada HP24, può essere rimosso ed utilizzato per il fissaggio della luce a LED in modo da non alterare il portalampada originale.

Ciao, Paolo
Credo comunuqe che l'anello sia sfilabile, anche perchè toccandolo sono riuscito a staccarlo leggermente dalla lampadina, l'unica cosa a cui fare attenzione sono i due filamenti della lampadina stessa, che in caso di quella fulminata anche se si dovessero rompere non sarebbe un problema, ma se succedesse con quelle nuove.... :(
per il momento non ho forzato la cosa ma appena potrò vedrò come procedere....a presto

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Ragazzi eccomi di nuovo alla carica...ho scritto anche a led mania ma ancora non mi hanno risposto, per le luci di posizione ho ordinato queste...http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus--c161.html" onclick="window.open(this.href);return false; , ma sono un tantino strane nel senso che mi sembrano un pochino diverse dalle tuttovetro, ma l'attacco Cmq è w5w secondo voi sono ugualmente plug&play o dovrò fare qualche modifica? Mi sembrano così fragili!:-( bah speriamo Cmq
Che si abbinino bene come colorazione con le blue vision! Che
Ne pensate?

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Aggiornamento...volevo far presente a tutti la serietà e la cortesia dello staff di ledmania, ho rivolto loro delle domande sulle lampadine e mi hanno immediatamente risposto mandandomi addirittura lo schema su come proteggere il
Contatto della w5w, l'unica cosa che non capisco però è il perché coprire con del nastro isolante il contatto negativo della lampadina led! Anche se mi hanno detto che potrei montarla
Direttamente senza coprire il contatto, ma loro consigliano questo accorgimento! G91....illuminami!:-) ciao

ludo
Peugeottista curioso

Messaggio da ludo »

ok un paio di mesi fa, ho montato delle lampade a led con attacco g4, ma dopo un mese le ho smontate perché una aveva una fila di led che non funzionava, e mi sono accorto che la base che avevo fatto con della colla a caldo , con il calore della lampada si era squagliata, comunque come ho un pò di tempo studierò qualche modifica.
allego qualche foto

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

...quindi tolto il problema della colla che si squaglia per il resto tutto ok vero?...sai anche io sto per fare la stessa modifica, ma speravo ad esempio di riuscire a mettere l'anello che si trovava alla base della lampadina originale!...quasi quasi userei il silicone refrattario....se lo riesco a trovare trasparente!!! Che ne pensate? Di certo resisterebbe alle alte temperature!

ludo
Peugeottista curioso

Messaggio da ludo »

le mie lampade non erano rotte, quindi non potevo usare la base, comunque le lampade a led sono da21W e la differenza di luminosità si nota.

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

ludo ha scritto:...comunque le lampade a led sono da21W e la differenza di luminosità si nota.
Nel senso che sono meno o più luminose?
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

ludo ha scritto:le mie lampade non erano rotte, quindi non potevo usare la base, comunque le lampade a led sono da21W e la differenza di luminosità si nota.
Bah...visto che verrebbero utilizzate da sole e per di più di giorno, non credo che posano esserci problemi di colorazione o intensità diversa rispetto alle altre luci!... Cmq credo che anche i kelvin contino, tu da quanto le hai montate? Io ho preso quelle da 5000k

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ktema siceramente non ho capito quale e' il tuo quesito,spiegati meglio magari ti do una soluzione ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”