sapreste indicarmi che tipo di liquido di raffreddamento si usa per hdi 1,6 16v.
grazie

Joe bar ha scritto:L'unica cosa importante è il colore, sulla mia è blu/azzurro e solo quello va usato.
Mai mescolare quello blu/azzurro con quello rosa, sono fatti per leghe del motore diverse.
Quoto.enri84 ha scritto:Mmm... Qualsiasi?!? Non credo ci sia una risposta più esauriente... Allo stato attuale non cambia assolutamente nulla tra un liquido di raffreddamento ed un'altro... Importante: controlla sempre se il liquido in questione è già diluito o da diluire se è da diluire accertati di farlo in maniera consona... Non credo ci siano altre cose da sapere poi, magari, sto semplicemente bestemmiando...
Spero di essere stato utile....
nella mia 1.4 vti invece è giallo e sono motori sostanzialmente identici... Tra l'altro il giallo (tu guarda) non l'ho trovato in commercio.. e il mecca peugeot mi ha detto "aggiungi acqua.. e io: distillata? "ma no.. non serve.."Nuovo Peugeottista ha scritto:Il colore del liquido è molto importante. Nella mia (1.6 vti) è blu, comunque ho verificato che è blu anche in quella
di mio suocero (1.6 hdi). Ad ogni modo il colore lo verifichi guardando quello che c'è attualmente nella vaschetta,
mettilo uguale. Accertarsi prima se è puro oppure già pronto all'uso e verificarne la densità giusta con un densimetro.
Consiglio mio spassionato fallo fare da un meccanico.