PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido di raffreddamento

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
clarmen
Peugeottista appassionato

liquido di raffreddamento

Messaggio da clarmen »

:scratch: :scratch:
sapreste indicarmi che tipo di liquido di raffreddamento si usa per hdi 1,6 16v.
grazie
\:D/ \:D/

enri84

Re: liquido di raffreddamento

Messaggio da enri84 »

Mmm... Qualsiasi?!? Non credo ci sia una risposta più esauriente... Allo stato attuale non cambia assolutamente nulla tra un liquido di raffreddamento ed un'altro... Importante: controlla sempre se il liquido in questione è già diluito o da diluire se è da diluire accertati di farlo in maniera consona... Non credo ci siano altre cose da sapere poi, magari, sto semplicemente bestemmiando :oops: ...
Spero di essere stato utile.... :mrgreen:
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

L'unica cosa importante è il colore, sulla mia è blu/azzurro e solo quello va usato.
Mai mescolare quello blu/azzurro con quello rosa, sono fatti per leghe del motore diverse.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Joe bar ha scritto:L'unica cosa importante è il colore, sulla mia è blu/azzurro e solo quello va usato.
Mai mescolare quello blu/azzurro con quello rosa, sono fatti per leghe del motore diverse.
enri84 ha scritto:Mmm... Qualsiasi?!? Non credo ci sia una risposta più esauriente... Allo stato attuale non cambia assolutamente nulla tra un liquido di raffreddamento ed un'altro... Importante: controlla sempre se il liquido in questione è già diluito o da diluire se è da diluire accertati di farlo in maniera consona... Non credo ci siano altre cose da sapere poi, magari, sto semplicemente bestemmiando :oops: ...
Spero di essere stato utile.... :mrgreen:
Quoto.
Aggiungerei, in merito alla diluizione, di controllare o farti controllare la percentuale giusta, con l'aiuto di un densimetro. (serve a controllare se c'è il quantitativo giusto del liquido di raffreddamento rispetto all'acqua). Consiglio di un amico mecccanico. ;-)
Salutissimi e buona 3008 :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Il colore del liquido è molto importante. Nella mia (1.6 vti) è blu, comunque ho verificato che è blu anche in quella
di mio suocero (1.6 hdi). Ad ogni modo il colore lo verifichi guardando quello che c'è attualmente nella vaschetta,
mettilo uguale. Accertarsi prima se è puro oppure già pronto all'uso e verificarne la densità giusta con un densimetro.
Consiglio mio spassionato fallo fare da un meccanico. :mrgreen:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Nuovo Peugeottista ha scritto:Il colore del liquido è molto importante. Nella mia (1.6 vti) è blu, comunque ho verificato che è blu anche in quella
di mio suocero (1.6 hdi). Ad ogni modo il colore lo verifichi guardando quello che c'è attualmente nella vaschetta,
mettilo uguale. Accertarsi prima se è puro oppure già pronto all'uso e verificarne la densità giusta con un densimetro.
Consiglio mio spassionato fallo fare da un meccanico. :mrgreen:
nella mia 1.4 vti invece è giallo e sono motori sostanzialmente identici... Tra l'altro il giallo (tu guarda) non l'ho trovato in commercio.. e il mecca peugeot mi ha detto "aggiungi acqua.. e io: distillata? "ma no.. non serve.."

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Ti garantisco che in commercio il liquido radiatore giallo esiste eccome. Lo trovi da qualsiasi ricambista
oppure in qualsiasi officina. Se il tuo meccanico ti ha detto così probabilmente al momento ne era
sprovvisto. Comunque se ne mancava poco nella vaschetta aggiungere anche solo acqua non provoca
assolutamente niente.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”