PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia debimetro + condotti aspirazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Joe bar
Peugeottista veterano

Pulizia debimetro + condotti aspirazione

Messaggio da Joe bar »

Ciao a tutti, mi sono messo in testa di pulire il debimetro e i condotti di aspirazione, non tanto per necessità ma come manutenzione preventiva.
Ho cercato sia su Passione Peugeot che in altri forum ma non trovo la procedura specifica per la nostra 3008 (hdi1.6 112cv), qualcuno sa dove si trova il debimetro?
Secondo voi è possibile pulire il tutto con gli spray per la pulizia dei condotti aria (quelli che si spuzzano a valle del filtro)?

Grazie
Antonello
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia debimetro + condotti aspirazione

Messaggio da Daniele73 »

Io ho pulito due volte il sensore a filo caldo del debimetro sulla 306, ma lì era tutto a vista ed era quindi molto più semplice.
A grandi linee devi individuare il debimetro, un tronco di tubazione da 8-10 cm con connettore elettrico.
Stacchi il connettore e lo smonti dal resto del condotto di aspirazione.
Dagli una soffiata con al massimo un phon (a temperatura ambiente) e non con l'aria compressa.
Poi spruzzaci all'interno uno spray detergente antiossidante secco per contatti elettrici (a me ci è andata una bomboletta per ogni pulizia) ed accuratamente, ma molto accuratamente, pulisci il sensore con cotton-fioc, senza danneggiarlo.
Rimonta il tutto e se era sporco ti accorgerai immediatamente della differenza, sia nell'erogazione che nei consumi.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Grazie Daniele, sulla modalità un pò di cultura me la sono fatta :D il proble a è individuarlo sulla nostra 3008

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ti posto dove si trova il debimetro che nel mio caso e stato sostituito senza risultato ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Grazie per lo "spaccato" se il tempo lo permette nel fine settimana provo la pulizia

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

g91 ha scritto:ciao ti posto dove si trova il debimetro che nel mio caso e stato sostituito senza risultato ciao

Scusa g91, ti volevo chiedere comprando il prodotto specifico è possibile fare l'operazione pulizia debimetro senza smontare nulla? se si come e quale prodotto utilizzare. Grazie

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao devi solo smontare il manicotto turbo e li ti si presenta il debimetro,devi acquistare un prodotto specifico per debimetri che vendono nelle catena norauto a rapida essicazione lo spruzzi e lasci asciugare e dopo rimonti il tutto,il primo segnale lo vedrai dal cdb per i consumi e l'auto sara' piu' performante ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

grazie g91! e tanti auguri

maxxx
Peugeottista appassionato

Messaggio da maxxx »

Esatto come dice G91 ma fai attenzione per quanto riguarda la pulizia del condotto di aspirazione. (leggi qui)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 09&t=81770" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”