E' da un po' che manco da questo forum, ma ogni tanto seguo lo sviluppo degli argomenti.
Stavolta è capitato di dover sostituire le luci targa (W5W - T10) della mia carissima 3008
ed ho approfittato per mettere su due belle nuove lampade a led.
Premetto di aver fatto una ricerca sul forum ed ho trovato delle indicazioni nella sezione 5008, ma io mi sono permesso di documentare con un po' di foto l'operazione eseguita.
Come già sa chi mi ha conosciuto qui, ho sempre pensato che una foto valle più di mille parole (vero Barone?

Ho letto di difficoltà nel togliere il vetrino copriluce (anche sulla 5008); in effetti io ho adoperato un micro cacciavite, facendo leva con una certa "leggerezza di mano" e sinceramente i famosi "vetrini" son venuti via con facilità.
Avevo anche provato a smontare dall'interno del portellone (nella famosa "ribaltina" per intenderci)ma ci sono da svitare diverse viti torx, allora ho optato per la delicata rimozione dei vetrini.
Dove invece ho trovato un po' di difficoltà.....è stata la rimozione vera e propria della lampada.
Vuoi perché non avevo mai messo mano o per via di un po' di attrito,(sei anni dall'acquisto) le due lampade erano davvero incastrate per bene nel portalampada.
Allora lì c'è voluta molta pazienza per "l'estrazione", cercando di far leva con il sopracitato micro cacciavite ed alla fine ne ho avuto ragione;
il resto è documentato come dalle foto fino al risultato finale;
Più tardi all'imbrunire, farò delle foto per visualizzare l'effetto notturno finale, sperando di aver aiutato chi come me,
gli piace "metter mano" senza fare troppi danni.....e con pochi euro (quelli dei ricambi) avere la soddisfazione del risultato del "fai da te" sulla propria amata auto;
Buona 3008 a tutti e come sempre a disposizione per ogni info o altro chiarimento.
Un saluto a tutti gli amici 3008isti!